Jump to content

Overclock Q6600 Asus P5Q SE consigli???


AlexanderB

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ehi ragazzi sto testando l'over clock cn prime95. cm da suggerimenti ho messo fsb 333 dram frequency 800mhz e vcore 1,325. E' passata un ora e nn ho ancora riscontrato errori. ho un problema xò. mi sn reso conto ke l'alimentatorr fa skifo e nn regge qste tensioni. ho un alimentatore pezzotto da 500watt, lo dv cambiare. di qnti watt lo prendeo? ho il q6600 - 4 gb ddr2 800mhz - 3 hard disk - ati 3859 ddr2 - lettore dvd- masterizzatore dvd - asus p5q se - asus silent knight II. grz

Link to comment
Share on other sites

non è un problema...si chiama fake boot e lo fa ogni volta che cambi qualcosa nel bios...

per le ventole si sarebbe il caso di metterne una o due, la cosa miglioresarebbe una davanti in immissione e una dietro in estrazione

 

per un buon ali da 600W o + ci vogliono almeno 80 euro...

con 60 ci esce un corsair 450W ( di sicuro mooolto meglio del tuo) o con 38 euro un lcpower LC6600 ...600W, ma solo di nome...in realtà direi che dopo + di 300W inizia a essere un po limitativo.

Di sicuro non dura come i più blasonati e costosi corsair enermax ocz...

Link to comment
Share on other sites

qsto lo so. cmq mi fido del rivenditore dato che lo conosco praticamente da sempre. XD ... hai ragione ma purtroppo il budget è limitato e cmq io ora ho un 500 watt che fa schifo e si riscalda molto solo se porto il processore a manetta, quindi cn il nuovo nn dovrei avere grossi problemi. male che và piu in là lo cambiamo. XD .... tante grz per l'interessamneto. spero che vada bene.....

Link to comment
Share on other sites

ieri ho detto: "ragazzi il mio rapporto FSB:DRAM è 4:5 in oltre il DRAM Frequency è 416.3mhz (da cpu-z) ed ho le ram da 800mhz, che dite è tutto in regola?? Cmq sono ormai 2 giorni che ho overclokkato e non ho avuto nessunissimo problema? .. grz" .. mi sbagliavo dato che ero convinto che il DRAM era impostato su ddr2 800mhz, invece era su automaico. Ora il DRAM Frequency va bn, il rapporto FSB:RAM è 5:6 ... che dite va bn???

Link to comment
Share on other sites

se vuoi overcloccare di + il processore, ti conviene mettere in 1:1

altrimenti puoi aumentare la frequenza delle ram cambiando il rapporto e vedendo se sono stabili con un memtest, magari dai un occhio anche alla voce dram voltage e vedi fin dove puoi arrivare con i voltaggi nella tabella spd do cpu-z

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve ragazzi vorrei chiedervi consigli anchio sull'overclock del quad 6600(non so' se revisione G0 , devo controllare) solo che io ho una scheda madre asus p5q3 deluxe con bios 1306 e delle ram corsair di firma asus da 1333 (se ho sbagliato thread scustate ).alimentatore da 500 watt modulare di una marca che non e' di quelle menzionate in giro e una scheda video ati 4670 , e dissipatore originale . voi cosa mi consigliate tra dissipatore e alimentatore e come partire per i primi overclock grazie tante per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...