Jump to content

ubuntu virtuale su vista ultimate


noproblem31

Recommended Posts

ciao a tutti. ho una macchina con vista ultimate 64, con installato vmware workstation, ho creato 8 macchine virtuali

xp home

server 2003

xp professional sp2

server 2005

xp professional sp3 media center edition

vista home basic

vista buisness 64

la ottava con ubuntu 8.10

aprendole con vmware player o con lo stesso workstation con le prime 7 non ho avuto nessun problema di rilevazione hardware, ma con ubuntu ho un problema: l'audio (non sento nulla), premetto che ho lasciato la configurazione ubuntu di default, qualcuno di voi può darmi qualche dritta? ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

io ti direi più che altro di provare virtualbox... personalmente mi ci son trovato meglio..certo è che ormai ne hai già installate 8 e mi sembra un po' faticoso rifar tutto da capo.

 

Purtroppo con vmware nn so proprio come aiutarti xkè non l'ho mai utilizzato, ma l'audio proprio non ti vede nemmeno l'hw o non riesci ad installarci i drivers?

 

marco

Link to comment
Share on other sites

ciao marco, come dicevo, ho lasciato la configurazione di ubuntu di default, non ho installato nessun driver, come nelle altre macchine, ho invece configurato l'hardware su wmware sia quando ho creato la macchina sia quando la faccio girare, conosco da anni il programma ma non ho buone basi di ubuntu.

non sono un affezionato ibm e per fare una macchina virtuale, come tu sai ci si mette poco, quindi accetto di lavorare con software opensource, secondo te quindi usando virtualbox, che tra l'altro conosco bene, riesco a risolvere? non toccando nulla di ubuntu? o, scusa l'ignoranza si deve comunque settare qualcosa o installare qualche driver?

michel

Link to comment
Share on other sites

dopo svariati tentativi sono riuscito a risolvere tenendo la macchina virtuale in vmware, semplicemente da ubuntu ho alzato il volume che anche se era a metà non si sentiva nulla, in effetti è un pò basso in uscita anche a manetta sul portatile (a differenza delle altre vm con windows), ma con vb alla fine non ho provato, ma probabilmente lo farò presto intanto grazie marco!!

Link to comment
Share on other sites

dopo svariati tentativi sono riuscito a risolvere tenendo la macchina virtuale in vmware, semplicemente da ubuntu ho alzato il volume che anche se era a metà non si sentiva nulla, in effetti è un pò basso in uscita anche a manetta sul portatile (a differenza delle altre vm con windows), ma con vb alla fine non ho provato, ma probabilmente lo farò presto intanto grazie marco!!

 

ok.. era così semplice che a volte manco ti viene in mente di provarci :clapclap:

 

comunque l'importante è che ti funzioni tutto!

 

Per curiosità..come mai 8 macchine virtuali? che ci fai?

 

marco

Link to comment
Share on other sites

installo reti, hardware, s.o. e software per privati e piccolissime aziende (max 5 macchine); tempo fa ghostavo a casa tutto, tenendo presente che monto sempre 5 tipi di macchine con hardware uguale, che chiaramente ho a casa, tutto fino alla consegna. sono solo due anni che uso la virtualizzazione, un po' per comodità mia per provare i sistemi prima, per poi passare ora a lavorare solo in virtuale, installando vmw player e server a ogni utente; con una o due vm attive (debian, suse o win server 2003) per pc riesco ad ottenere grandissimi vantaggi di controllo, sicurezza e praticità. poi i privati appena sentono la parola virtuale su vista sono molto golosi...penso che la virtualizzazione e l'open source sia ormai il futuro. intanto buon week-end!! a risentirci!!O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...