Jump to content

Problema hp recovery (driver di ripristino)


LodeGuns

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un problema con i driver del mio hp pavilion dv5 1163el. Ho formattato questo pc per eliminare tutti quei programmi (una miriade) che inseriscono all'interno, per me quasi tutti inutili per evitare tutti quei riavvii alla fine della disinstallazione dei programmi, e consapevole che c'era la partizione hp recoveri (per il ripristino dei driver di sistema) nn ho creato nessun disco di ripristino. Dopo aver formattato, il contenuto della partizione hp recovery risultava di 8.89Gb su 10 Gb (come prima) ma al suo interno nn c'era niente, era vuota!! :confused: Ho cercato in tutti i modi che conoscevo di vedere il contenuto della cartella ma è stato inutile.:muro: Allora ho scaricato i driver per vista specifici di questo notebook sul sito hp.com ma circa la metà di questi driver nn funzionavano (ethernet,lettore memory card etc.). Cosa posso fare per vedere il contenuto di hp recovery per il ripristino? Se nn è possibile, come posso risolvere il problema dei driver di sistema? Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto ciao.

Edited by LodeGuns
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...


se hai formattato anche la partizione nascosta per il ripristino non c'è niente da fare, almeno che, prima avevi fatto i cd di ripristino.

 

per i cd di ripristino puoi comprarli sul sito dell'hp a 38,50 (come ho fatto io), fra un paio di giorni mi arriveranno,

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Ho un problema con i driver del mio hp pavilion dv5 1163el. Ho formattato questo pc per eliminare tutti quei programmi (una miriade) che inseriscono all'interno, per me quasi tutti inutili per evitare tutti quei riavvii alla fine della disinstallazione dei programmi, e consapevole che c'era la partizione hp recoveri (per il ripristino dei driver di sistema) nn ho creato nessun disco di ripristino. Dopo aver formattato, il contenuto della partizione hp recovery risultava di 8.89Gb su 10 Gb (come prima) ma al suo interno nn c'era niente, era vuota!! :confused: Ho cercato in tutti i modi che conoscevo di vedere il contenuto della cartella ma è stato inutile.:muro: Allora ho scaricato i driver per vista specifici di questo notebook sul sito hp.com ma circa la metà di questi driver nn funzionavano (ethernet,lettore memory card etc.). Cosa posso fare per vedere il contenuto di hp recovery per il ripristino? Se nn è possibile, come posso risolvere il problema dei driver di sistema? Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto ciao.

 

 

ma tu provavi a vedere il contenuto della partizione di backup, sotto windows? se si, mi è capitato pure a me di dare una sbirciata una volta sul pc del mio coinquilino (un hp), ed effettivamente anche con varie utility per il disco, non sono riuscito a trovare nessun file.

 

Però "magicamente" il tutto riappare quando vai a reinstallare l'os e fai partire il backup dall'hd e non dal cd.

 

Cmq, sicuro che scaricando i driver dal sito hp poi non vanno? mi sembra strano...

provando a cercare con google, non ho trovato altre soluzione, tranne quella dei driver sul sito hp

 

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&dlc=it&cc=it?=it&product=3812343#

 

 

Facci sapere se risolvi in altri modi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...