Jump to content

Aiuto ho piegato i piedini della cpu


pascale90

Recommended Posts

Dovevo smontare il dissiparatore di un pc di un mio amico, un Pentium 4 2.8 ghz Northwood, vado per smontare il dissi stock ma mi trovo una brutta sorpresa, la cpu era direttamente attaccata al dissi con dell'adesivo termico e mi accorgo anche che nell'uscire il dissi ho piegato 3-4 piedini. Due sn quelli esterni e 2 più interni. I primi due esterni sn riuscito a raddrizzarli con un cacciavite mentre i più interni li faccio raddrizzare a mio padre che a la mano più ferma... solo c'è un picolo problemino, per la paura e ansia non ci ho fatto caso a mettermi i guanti prima di usare il cacciavite ma la cpu nn l'ho proprio toccata... secondo voi posso averla bruciata? se riesco a radrizzare i piedini dovrebbe rifunzionare? per favore rispondete subito....

Link to comment
Share on other sites

nn ti stare tanto a preoccupare .. se nn si sono rotti , vai tranquillo , che la cpu sarà perfetta ...

 

per il contatto con le tue mani , anche se li avessi toccati , al 90% nn hai arrecato nessun danno ...

 

se tuo padre ha la mano + ferma , gli interni lasciali raddrizzare a lui ;) ...

 

p.s. con i p4 succede di trovarsi con il problema della cpu attaccata al dissy , sopratutto con paste termiche economiche , o con pad termici integrati ...

 

con la artic silver 5 mai capitato .. rimane morbida per lungo tempo , senza l'effetto ventosa , micidiale per i piedini delle cpu O0

Link to comment
Share on other sites

nn ti stare tanto a preoccupare .. se nn si sono rotti , vai tranquillo , che la cpu sarà perfetta ...

 

per il contatto con le tue mani , anche se li avessi toccati , al 90% nn hai arrecato nessun danno ...

 

se tuo padre ha la mano + ferma , gli interni lasciali raddrizzare a lui ;) ...

 

p.s. con i p4 succede di trovarsi con il problema della cpu attaccata al dissy , sopratutto con paste termiche economiche , o con pad termici integrati ...

 

con la artic silver 5 mai capitato .. rimane morbida per lungo tempo , senza l'effetto ventosa , micidiale per i piedini delle cpu O0

 

Quoto come ti ho gia detto prima !!! O0

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

è capitato anche a me sul northwood del muletto....ma non smontandolo...mi era stato venduto proprio così :tickedoff::slapass: 14 piedini piegati...figuratevi che mi era stato dato avvoloto nello scottex :ahah: li ho raddirizzati con un ago...e poi inserendolo nel socket sono andati bene da soli... O0

per fortuna ... 14 sono tanti O0

Link to comment
Share on other sites

in fondo i piedini sono dei semplici contatti.

 

In casi di rottura.... basta mettere dei fili di rame nel buchettino del socket in corrispondenza del piedino rotto ed il gioco è fatto :)

Nel tuo caso invece un raddrizzata + o - scrupolosa è sufficiene perchè poi all'interno del socket si raddrizzano da soli.

Link to comment
Share on other sites

quindi sarebbe meglio evitare la rottura ;)

GRAZIE :banana:

 

si ma dei semplici fili di rame potrebbero portare degli inconvenienti nn da trascurare , sopratutto considerando che i piedini delle cpi sono gold plated.

 

la cosa importante è che funzioni ;) .....e funge :)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...