Jump to content

Impossibile copiare il file durante installazione xp


zauro81

Recommended Posts

Ragazzi riapro un altro topic sperando di non essere scocciante e ripetitivo!!! cry.gif

Il problema è il seguente: durante l'installazione di xp, subito dopo aver formattato l'hard disk, non appena inizia la copia dei files sul disco mi spunta questo simpatico messaggio

 

http://img185.imageshack.us/img185/9104/26012009np0.jpg

 

Il file che non riesce a copiare cambia di volta in volta (non è sempre lo stesso!)

Premetto che in passato ho già riscontrato un problema simile, prontamente risolto sostituendo la ram danneggiata!

Vi elenco i tentativi che ho fatto:

1) Mem-test di circa 10 ore che non ha restituito alcun errore!!!

2) Sostituzione ram con una barretta funzionante (ho provato tutti gli slot disponibili sulla piastra madre, 3)

3) Sostituzione Hard disk con uno funzionante e formattato a basso livello

4) Sostituzione unità ottica

5) Sostituzione cavi ide sia del disco fisso che del lettore

6) Sostituzione cd di installazione con uno masterizzato al momento alla velocità di 16x

 

Nonostante tutto ciò il problema persiste!!!!

Per completezza vi dico anche che la scheda madre è una gigabyte GA-8ST667 mentre il procio è un p4 e l'alimentatore è da 300W!

Penso di non aver dimenticato niente!

La mia opinione: SCHEDA MADRE DA SOSTITUIRE (southbridge andato!!!)

La vostra??????

Peppe

Link to comment
Share on other sites

ehm ma sei sicuro che l'origine del cd di xp sia buona? magari tu lo masterizzi sempre da una file che già non è buono...

prova a fartene prima prestare uno da un amico...altrimenti si...potrebbe essere andata la mobo a questo punto...ma sbaglio ho avevi anche provato a mettere una live di lunux? se nn hai provato prova anche con quella c'è anche una opzione per controllare l'integrità del disco...magari ti trova qualche magagna...se invece va credo che sia inetabilmente problema del cd di xp

 

 

ps...la fonte dovrebbe essere originale :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...