Jump to content

consiglio su configurazione netgear...


bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

in settimana dovrebbe arrivarmi il:NETGEAR Modem router WiFi DGNB2100-100FSS + pen USB......allora vi spiego, il mio attuale pc lo terrò sotto "cavo" e lo userò eclusivamente per navigare, nella stanza adiacente ho appena comprato un nuovo pc che userò come muletto per scaricare con emule via wifi...

 

volevo chiedervi come configurare il netgear,e se vado in contro a dei problemi relativi al wifi usando un p2p....

 

grazie mille ragazzi!!!!

 

grazie ancora toto per i consigli!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma guarda... io ho visto con la mia pennina della hamlet... volevo far la stessa cosa tua e mi sn ritrovato con una pennina che ogni 3x2 si piantava. Le pennine vanno bene per navigare, scaricare la posta ma nn per scaricare dammi retta. Io mi sto trovando particolarmente bene con skede della netgear. Ma su internet (sulla baia) si trovano skede con chip aetheros che è un ottimo chip, costano poco e fanno il loro dovere...poi chiediamo conferma anche agli altri!

marco

Link to comment
Share on other sites

come router non so ora esattamente consigliartene uno buono xkè io ormai da qualche tempo utilizzo solo ed esclusivamente Fritz!Box per via che sono compatibili sia con fw che con telecom, e per via che ci si può usare anche il voip e pensano loro a qualsiasi cosa. Un buon router (che se ti interessa solo router va splendidamente) è il dlink 624t io l'ho usato per anni senza mai un riavvio e senza mai un problema, certo, non è mimo, non è wireless N, è solo un semplice 54mbs ma viaggia che una palla da schioppo!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

di questa scheda di rete cosa ne pensi????50 euroni!!!!!!!!

 

D-LINK Scheda PCI-Express WiFi DWA-556 802.11n

La scheda PCI-Express senza fili DWA-556 di D-Link è una scheda senza fili dalle prestazioni elevate di tipo ExpressCard/34. Compatibile con la norma 802.11n, la DWA-556 è una soluzione ideale per un accesso alla rete senza fili più rapido, con un funzionamento 14 volte più veloce rispetto alle schede senza fili 802.11g, ossia una velocità di trasferimento teorica di 540 MB/sec!

 

Tipo di dispositivoScheda di reteFattore di formaScheda plug-inTipo di interfacia (Bus)PCI Express x1Profondità11.9 cmAltezza6.9 cmPeso141 gNetworkingTecnologia di connessioneWirelessData Link ProtocolIEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)Metodo Spread SpectrumOFDM, DSSSBanda di frequenza2.4 GHzIndicatori di statoAttività collegamentoStandard di conformitàIEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)AntennaAntennaEsterna rimovibileDirezionalitàOmnidirezionaleEspansione/connettivitàInterfacceRete - Radio-EthernetSlot compatibili1 x PCI Express x1MiscellaneaEncryption AlgorithmWEP 128 bit, WEP 64 bit, WPA, WPA2Standard di conformitàCon certificazione FCC Classe B, CE, IC Classe BSoftware / Requisiti di sistemaSoftware inclusoDriver & UtilitàSistema operativo richiestoMicrosoft Windows 2000 SP4, Microsoft Windows XP SP2Dispositivi perif. / interfacciaCD-ROMRequisiti di sistema dettagliatiHD 20 MB

Link to comment
Share on other sites

ho trovato due belle offerte per il dlink....caro marco vedi un attimo!!!!

 

IPT*GYCM D-LINK ROUTER WIFI DIR-655 PCI N650 DWA-547 su eBay.it ISDN Router, Cavi, Adattatori, Networking, Informatica e Palmari

 

IPT*TI6L D-LINK ROUTER DIR-655 + PCI-E WIFI DWA-556 su eBay.it ISDN Router, Cavi, Adattatori, Networking, Informatica e Palmari

 

la differenza delle due schede di rete qual'è?????credevo che la 556 fosse superiore alla 547 mà ques'ultima costa di +!!!!

Link to comment
Share on other sites

e poi la dwa 547 e la dwa 556 in che cosa si differenziano e qual'è la migliore????

 

Satellite?blobcol=urldata&blobkey=id&blobtable=MungoBlobs&blobwhere=1197395922754&ssbinary=true

 

 

Il dispositivo DWA-556 è una scheda PCI express (PCIe) Wireless N che garantisce un incremento delle prestazioni reali. Una volta instaurata la connessione wireless sarà possibile accedere ad Internet ad alta velocità. L'accesso ad una rete wireless sicura permetterà la condivisione di foto, file, musica, video, stampanti e dispostivi di storage di rete da tutta la casa senza pericolo di accessi non autorizzati.

La scheda ha connettore PCI Express (PCIe) adatto per PC che supportano questo connettore; la tecnologia PCIe garantisce un incremento delle prestazioni in termini di velocità verso il bus e un consumo di energia più basso.

Basato sulla tecnologia Wireless N, l'adattatore per personal computer fornisce connessioni più veloci, caratterizzate da velocità di ricezione superiori rispetto allo standard 802.11g*. Il dispositivo è stato ideato per case più spaziose e per utenti che necessitano di reti con prestazioni elevate.

Utilizzando l'adattatore DWA-556 con il router Wireless N DIR-635 è possibile massimizzare le prestazioni e rimanere connessi alla rete wireless in ogni punto della casa. Il dispositivo può essere utilizzato anche con reti wireless 802.11g e 802.11b, migliorando in modo significativo la qualità della ricezione. L'adattatore supporta gli standard di cifratura WEP, WPA™ e WPA2™, evitando intrusioni non autorizzate e proteggendo le vostre informazioni riservate.

Il programma D-Link Quick Setup Wizard (disponibile in lingua locale) guida gli utenti attraverso una semplice procedura di configurazione, senza che debbano ricorrere all'aiuto di tecnici specializzati. Il programma D-Link Wireless Manager fornito con il prodotto, semplica la connessione wireless: permette di usufruire di più reti wireless mantenendo i parametri di configurazione senza doverli rimpostare ad oigni accesso .

*Le velocità massime del segnale wireless si riferiscono alle specifiche IEEE degli standard 802.11g e draft 802.11n. Le velocità reali sono soggette a variazioni. Le condizioni della rete ed i fattori ambientali, tra cui l'elevato traffico di rete, tipo di costruzioni, sovraccarichi di rete possono incidere negativamente sulle velocità di trasferimento dei dati e sul raggio operativo del segnale wireless. Per consentire la funzione QoS, tutti i dispositivi connessi alla rete devono supportare lo standard 802.1p queuing.

 

Scheda PCI express (PCIe) basata sul draft dello standard 802. 11n (2..0)

· Compatibilità retroattiva con reti wireless 802.11g e 11b

· Frequenza operativa a 2.4 Ghz

· Interfaccia PCI express (PCIe)

· Potenti funzioni di sicurezza dei dati basate sulla cifratura WPA o WPA2

· Utilizzabile con i sistemi operativi Windows 2000/XP/Vista*

· 3 antenne rimovibili

· D-Link Wireless Manager per una semplice connessione wireless

· Semplice configurazione ed installazione Plug and play in lingua loc

*Vista driver in fase di sviluppo, verificare sul sito

 

 

 

Satellite?blobcol=urldata&blobkey=id&blobtable=MungoBlobs&blobwhere=1197400032996&ssbinary=true

 

dispositivo DWA-547 è una scheda PCI compatibile con il draft dello standard 802.11n che garantisce un incremento delle prestazioni reali. Una volta instaurata la connessione wireless sarà possibile accedere ad Internet ad alta velocità. L'accesso ad una rete wireless sicura permetterà la condivisione di foto, file, musica, video, stampanti e dispostivi di storage di rete da tutta la casa senza pericolo di accessi non autorizzati.

 

Basato sulla tecnologia Wireless N, l'adattatore per personal computer fornisce connessioni più veloci, caratterizzate da velocità di ricezione superiori rispetto allo standard 802.11g*. Il dispositivo è stato ideato per case più spaziose e per utenti che necessitano di reti con prestazioni elevate.

 

Utilizzando l'adattatore DWA-547 con il router Wireless N DIR-635 è possibile massimizzare le prestazioni e rimanere connessi alla rete wireless in ogni punto della casa. Il dispositivo può essere utilizzato anche con reti wireless 802.11g e 802.11b, migliorando in modo significativo la qualità della ricezione. L'adattatore supporta gli standard di cifratura WEP, WPA™ e WPA2™, evitando intrusioni non autorizzate e proteggendo le vostre informazioni riservate.

 

Il programma D-Link Quick Setup Wizard (disponibile in lingua locale) guida gli utenti attraverso una semplice procedura di configurazione, senza che debbano ricorrere all'aiuto di tecnici specializzati. Il programma D-Link Wireless Manager fornito con il prodotto, semplica la connessione wireless: permette di usufruire di più reti wireless mantenendo i parametri di configurazione senza doverli rimpostare ad oigni accesso .

 

*Le velocità massime del segnale wireless si riferiscono alle specifiche IEEE degli standard 802.11g e draft 802.11n. Le velocità reali sono soggette a variazioni. Le condizioni della rete ed i fattori ambientali, tra cui l'elevato traffico di rete, tipo di costruzioni, sovraccarichi di rete possono incidere negativamente sulle velocità di trasferimento dei dati e sul raggio operativo del segnale wireless. Per consentire la funzione QoS, tutti i dispositivi connessi alla rete devono supportare lo standard 802.1p queuing

Link to comment
Share on other sites

Io ho il dgn2000 che sarebbe la versione senza chiavetta e ti posso dire che va bene anche in wifi come portata e stabilità sia in modalità G che N, logicamente nn l'ho provato per il p2p via etere, per quello via cavo è ok.

Secondo me ti conviene prender questo e una scheda pci della stessa marca

Link to comment
Share on other sites

non ho controllato le schede wifi della net gear e niente da fare,non si trovano su ebay....cmq la dwa 547 della dlink sembra ignorantina.......principino1984 mi spiegava xhe con la chiave usb wifi classica mi reggerebbe poche connessioni con emule e quindi serve una scheda di rete per forza! che ne dici? i dlink non sono buoni?

Link to comment
Share on other sites

logo_LIN.gifKIT WAG160N + WUSB300N ico_stamp.gifQuick InfoCodiceModelloconnessioneInterfacce di ReteGestione VPNslot di espansioneDimensioniFirewallWirelessWGKUSB160N-EU KIT WAG160N + WUSB300N ADSL - ADSL2/2+RJ-45Solo pass-throughNessunoDesktopSi senza antivirussi 270 MbpsLIN_NR_74037_WGKUSB160N-EU_Big.jpgDescrizione

KIT WAG160N + WUSB300N

WGKUSB160N-EU

Kit composto da:

  • Router Wireless-N ADSL2 (WAG160N)
    • Il modem ADSL2+ ad alta velocità fornisce un collegamento veloce e continuo a Internet
    • È sufficiente collegare i PC tramite il router incorporato e lo switch a 4 porte per attivare la rete Ethernet e accedere a Internet da qualsiasi postazione presente nell'edificio
    • L'Access Point Wireless-N (draft 802,11n) incorporato consente inoltre di collegarsi senza utilizzare cavi e a una velocità molto superiore rispetto alla connessione standard Wireless-G
    • La tecnologia MIMO utilizza più segnali radio per la creazione di un segnale potente in grado di coprire distanze decisamente superiori e ridurre i punti morti

    [*]Adattatore USB Wireless-N (WUSB300N)

    • Connettività di rete Wireless-N ad alta velocità (progetto di standard 802.11n)
    • La tecnologia MIMO utilizza più segnali radio per la creazione di un segnale potente in grado di coprire distanze fino a 4 volte superiori e di ridurre i punti morti
    • Fino a 12 volte più veloce rispetto alle connessioni Wireless-G e perfettamente compatibile con i dispositivi Wireless-G e Wireless-B
    • Sicurezza wireless avanzata con cifratura fino a 256 bit

Scheda tecnica ConnessioneModem ADSL incorporato con supporto G.lite, G.dmt, ADSL2, ADSL2+, ADSL2 L, ADSL2 M, ADSL2+ M e T1. 413Interfacce di ReteRJ-11, RJ-45Gestione VPNPassthrough VPN per protocolli IPSec, PPTP e L2TPSlot di espansioneNessunoDimensioniDesktopFirewallSi senza antivirusWirelessFino a 270 MbpsSicurezzaConfigurazione protetta da password per l'accesso Web

Autenticazione PAP e CHAP

Prevenzione DoS (Denial of Service)

Firewall SPI (Stateful Packet Inspection)

Isolamento AP

Blocco del sito Web mediante indirizzo URL o parola chiave

Filtraggio Java, ActiveX, Proxy e Cookie

Filtro ToD (per bloccare l'accesso in base all'orario)

Passthrough VPN per protocolli IPSec, PPTP e L2TP

WPA/WPA2 Personal ed Enterprise

WEP a 128 e 64 bit con generazione di passphrase e chiave WEP

Trasmissione SSID disabilitata

Restrizione dell'accesso in base agli indirizzi MAC e IPCertificazioniFCC, CE, IC-03, Wi-Fi, A-Tick, Telepermit, IDARequisiti minimi di sistema• Computer con adattatore di rete e protocollo TCP/IP installato

• Unità CD-ROM

• Linea ADSL attiva e informazioni sull'account

• Per la configurazione dell'installazione guidata: Windows (Vista, XP, 2000 SP4) o Mac OS X (v10.4.9 o superiore) con tutti gli aggiornamenti installati e unità CD-ROM

• Internet Explorer 6.0 o Firefox 2.0 per la configurazione basata sul Web (consigliata solo a utenti esperti)Altre caratteristicheFunzionalità server DHCP per l'assegnazione automatica degli indirizzi IP

Supporto del protocollo NTP (Network Time Protocol) per la sincronizzazione in tempo reale con un serverGaranzia2 anniOpzioniPCMCIA WIRELESSWPC300N SCHEDA PCMCIA WIRELESS N SCHEDA PCI WIRELESSWMP300N SCHEDA PCI WIRELESS-N USB WIRELESSWUSB600N-EU ADATTATORE USB WIRELESS N DUAL-BAND

 

di questa accoppiaa????cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...