Jump to content

Info temperature Asus x51rl


jean240

Recommended Posts

Ciao raga..posseggo un notebook asus x51rl...

Impostando per quanto riguarda le opzioni di risparmio energetico la modalità che da le max prestazioni(max prestazioni e minor durata della batteria) ho le seguenti temp dopo quasi otto ore di utilizzo del portatile (utilizzo medio cioè navigare scaricare foto video ecc ecc)

 

Hd sui 33-35° max

Core1 62-63° max

Core2 62-63° max

Motherboard 59-61° max

 

Impostando invece sempre tramite le impostazioni di risparmio energetico la modalità Power4Gear Battery Saving (quindi minori prestazioni ma maggior durata della batteria) le temperature sono queste sempre dopo 8 ore di utilizzo del notebook:

 

Hd sui 33-35° max

Core1 52-53° max

Core2 52-53° max

Motherboard 49-50° max

 

Perche questa grande differenza anche di 10 gradi di temperatura cambiando solo le impostazioni di risparmio energetico?

E soprattutto sono temperature accettabili o meno?

Il procio è un T2330 dual core

Link to comment
Share on other sites

Quella differenza di temp della cpu è normale :)

Avendo la necessità di utilizzare il portatile a lungo e alla massima potenza, consiglio sempre di installare un'apposita base inferiore che soffi aria dal di sotto, e crei un migliore flusso d'aria. Il portatile vivrà certamente più a lungo: 61°C per l'interno dello chassis sono, obiettivamente una temp molto elevata ;)

Link to comment
Share on other sites

La mia preoccupazione è dovuta al fatto che con la cpu non sotto sforzo (resta aperto solo emule msn e l pagine quando navigo)la temp è di circa 60 gradi...quindi un pò alta..no?

Io avevo pensato a comprare una base di quelle con le ventole che soffiano aria...le avete provate? come vanno?

Link to comment
Share on other sites

direi che sarebbe da preferire la presenza almeno di due ventole per avere dei risultati buoni, e possibilmente da 6x6, senza regime di rotazione eccessivo, che per periodi lunghi di utilizzo potrebbe dare fastidio alle nostre orecchie :)

Il mio ha due ventole di queste dimensioni, le ho acquistate localmente a ottimo prezzo (10€), ma non saprei darti ulteriori indicazioni: non sono di grande marca, ma hanno anche una piacevole illuminazione blu.

Per inciso, il mio Satellite A110, l'ho lasciato anche per tre giorni consecutivamente ad elaborare WCG: temperature perfette! Fresco come una rosa :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...