Jump to content

Qualche scatto fatto fino ad oggi


Recommended Posts

Da quando mi sono regalato la 450D ho fatto parecchi scatti, circa 3500 o poco più, molti sono stati di prova, altri sono usciti male per la mia poca esperienza, oggi ho deciso di postarvi quelli che per me sono riusciti meglio, a parte qualcuno che ho già postato, in alcuni ho aggiunto una cornice in postproduzione e ovviamente ho corretto i livelli e il contrasto e saturazione.

 

Sono come sempre graditi commenti e critiche ;)

 

Questi scatti li ho fatti il 23 dicembre 2008 nel parco dei Lagoni di Mercurago, purtroppo dato il periodo freddo non c'era molto da fotografare :(

 

i8731_Alberi.jpg

 

i8730_Alberosecco.jpg

 

i8729_Boscoconcornice.jpg

 

Questo è un simpaticissimo cavallo che quando mi ha visto è venuto a salutarmi

 

i8728_Cavallo.jpg

 

Questi due invece li ho fatti dal solito balcone di casa

 

Un alba

 

i8732_AlbaCornicenera.jpg

 

e le alpi viste da casa mia, la cima forse è il cervino, ma io di alpi ne capisco poco, ci vorrebbe la conferma o smentita di Antobov

 

i8727_PanoramaCornicenera.jpg

 

Dai ora sotto con i commenti

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

:AAAAH::AAAAH::AAAAH: le alpiiiiiiiiiiiiiiiiii ma ci sei a tiro di sputoooooo :AAAAH::AAAAH::AAAAH: cmq il cavallo, la prima foto quella altissima e le apli per me sono proprio belle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. anche io fotografo solo per il gusto di imparare e molte volte sui soggetti più strani vengono delle belle foto ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie caro, in effetti non sono lontanissimo dalle alpi, ma nemmeno troppo vicino, c'è da dire che il giorno in cui ho fatto quella foto erano proprio belle nitide e sembravano molto vicine :) Quel cavallo poi era una forza, quella foto l'ho fatta con il 70-200 L f 2.8 di Antobov e dato il poco spazio facevo quasi fatica a prenderlo come si deve, però quell'obiettivo è fantastico da uno sfocato che è stupendo. Mentre la foto delle piante l'ho fatta con il 10-22 che era stato mandato con la 1000D per la recensione, infatti dal vivo le piante non sono altissime ma grazie lo sembrano di più grazie a quel supergrandangolare :asd:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Grazie caro, in effetti non sono lontanissimo dalle alpi, ma nemmeno troppo vicino, c'è da dire che il giorno in cui ho fatto quella foto erano proprio belle nitide e sembravano molto vicine :) Quel cavallo poi era una forza, quella foto l'ho fatta con il 70-200 L f 2.8 di Antobov e dato il poco spazio facevo quasi fatica a prenderlo come si deve, però quell'obiettivo è fantastico da uno sfocato che è stupendo. Mentre la foto delle piante l'ho fatta con il 10-22 che era stato mandato con la 1000D per la recensione, infatti dal vivo le piante non sono altissime ma grazie lo sembrano di più grazie a quel supergrandangolare :asd:

 

Valerio

 

 

cose che con una bridge ce le possiamo sognare!!! le piante infatti hanno una curvatura molto alta nella punta data proprio dal grandangolo a bomba:perfido:

Link to comment
Share on other sites

In realtà l'incurvatura che tu vedi è naturale, forse perchè la foto ridimensionata non ti permette di vederlo bene ma, alla base delle piante, il verde non è altro che edera (credo), che si è arrampicata su quelle piante e poi ha seguito i vari rami creando quell'effetto che sembra una curvatura, infatti se noti le altre piante attorno non curvano :asd: poi sulle fotocamere con il sensore aps-c il 10-22 deve essere moltiplicato 1,6 diventa praticamente un 16-35 quindi un grandangolo spinto ma non così spinto da incurvare la foto ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, bellissime foto!!! (Posta òe foto a risuluzioni leggermente superiori, osi chi vuole le può usare come sfondo.... la foto dell'alba nn mi dispiacerebbe ;) )

 

Grazie :n2mu: le prossime vedrò di postarle a risoluzioni maggiori, se vuoi ti posso postare quella dell'alba più grande ;)

 

mi piace molto la foto delle alpi: il fatto che in primo piano resti in ombra e in fondo sia illuminata, ha dato la giusta profondità al paesaggio, rendendolo meno piatto, ma più 3D :)

 

Grazie Toto, ogni tanto capita che le alpi sono così belle nitide, però non sempre ho la fotocamera a portata di mano :???:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...