Jump to content

info su hard disk


gimax

Recommended Posts

saluti a tutti, mi serve un consiglio sull'acquisto di un nuovo hard disk, ne avevo due, western digital raptor wd1500adfd da 150giga ciascuno, ora ho dovuto toglierne uno, perche' e' andato, mi ha cominciato a dare problemi vari, e quindi l'ho' tolto, a proposito sono in garanzia?, li ho' acquistati a gennaio 08, ma questo è un altro problema, ora, dovendolo sostituire cosa mi consigliate? affiancargli un veloci raptor di taglio piccolo? considerando che per il solo sistema operativo con tutti i programmi occupo poco meno di 50 giga, quindi lo andrei a utilizzare solo per questo, e lascirmi l'altro da 150 giga per lo storage, voi che dite?, naturalmente ricerco la migliore soluzione piu' veloce e affidabile e stabile possibile, in attesa di vostre saluti a tutti, e grazie.

Edited by principino1984
Link to comment
Share on other sites

Il disco è sicuramente in garanzia (dovrebbe avere 5 anni di garanzia se non erro).

 

 

 

La soluzione migliore Imho è prendere un disco secondario da 250/500Gb da affiancare al raptor rimasto e montare il sistema operativo sul raptor lasciano il nuovo per i dati (ovviamente nel frattempo fai l'RMA del disco rotto).

 

Quando ti arriva il nuovo raptor non farai altro che perdere qualche ora per rifare il raid0 e montare il sistema operativo sui dischi raptor.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

farei anch'io ciò che ti è stato consigliato da Max:

 

disco da 500GB (o anche superiore a questo punto) per i dati, e quando rientrerà il Raptor:

 

Raid-0 (dovrai reinstallare il s.o., o alternativamente provare a buttarci dentro un'immagine precedentemente fatta) se vuoi la massima velocità

 

Raid-1 se cerchi la garanzia dei dati, e in questo caso non dovrai far altro che mirrorare sul nuovo, in maniera indolore ;)

Link to comment
Share on other sites

farei anch'io ciò che ti è stato consigliato da Max:

 

disco da 500GB (o anche superiore a questo punto) per i dati, e quando rientrerà il Raptor:

 

Raid-0 (dovrai reinstallare il s.o., o alternativamente provare a buttarci dentro un'immagine precedentemente fatta) se vuoi la massima velocità

 

Raid-1 se cerchi la garanzia dei dati, e in questo caso non dovrai far altro che mirrorare sul nuovo, in maniera indolore ;)

grazie per i consigli che mi date a tutti voi, allora vediamo se ho capito bene, io vorrei fare cosi, quando mi arrivera', spero ,il disco nuovo, lo affianco all'altro uguale e faccio un bel raid 0, e fin qui ci siamo, poi, per i miei dati personali, monto un altro disco storage, e butto dentro tutto li', in questa maniera, datemi conferma, non correro' mai il rischio di perdere nulla, perche in caso contrario, ammesso che succede qualcosa sul raid, perderei solo il sistema operativo, giusto?

Link to comment
Share on other sites

.......

per i miei dati personali, monto un altro disco storage, e butto dentro tutto li', in questa maniera, datemi conferma, non correro' mai il rischio di perdere nulla, perche in caso contrario, ammesso che succede qualcosa sul raid, perderei solo il sistema operativo, giusto?

 

.... è corretto O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...