Jump to content

e5200 Vcore strano!!!


VEIRON

Recommended Posts

ciao...e normale avere in defuolt 1,27 volt per questo procio?????mi sembra un po altino...infatti ho la temp a 52 gradi!!!:ave:io nn ho fatto nulla...ne overclock o simili...aiuto please!!!come dissi ho montato quello stck con pasta termica standard gia applicata dalla casa costruttrice..ho gia resettato il bios ma nn cambia nulla.......help me!!!!:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

le temperature alte nn sono affatto dovute al vcore che nn mi sembra altino, se vuoi per prova puoi provare ad abbassarlo leggermente......vai tranquillo...

 

o hai messo male il dissi o nn funge bene il controller della temperatura della scheda madre...

Link to comment
Share on other sites

per VCore intendi quello che ti indica il bios o lo hai verificato tramite Cpu-Z ?

la temp con quale versione di programma la controlli ?

hai effettivamente controllato che il dissi è stato fissato correttamente ?

 

Meglio controllare! Segui alla lettera questa procedura.

 

* con un cacciavite a taglio, ruota di un quarto di giro in senso antiorario i fermi del dissi in modo incrociato (vedi dopo)

* estrailo e verifica che l'impronta sulla cpu sia corretta

* pulisci tutto sia sulla cpu che nell'area di contatto del dissi

* spalma di nuovo uniformemente un pò della tua pasta termoconduttiva preferita o sul dissi o sulla cpu

* ruota i fermi del dissi di un quarto di giro in senso orario

* posiziona il dissi in modo tale che i quattro fermi siano combaciati con i fori sulla mobo

* tieni fermo il dissi centralmente dalla parte più alta della ventola con una mano

* premi sui fermi in modo incrociato, cioè premi per primo il fermo che, tra i quattro, si trova nella posizione più scomoda da raggiungere

* premi dopo quello contrapposto in modo da bilanciare le forze applicate, ed evitare che tutto il corpo del dissi si pieghi su di un lato

* premi quindi gli altri due, lasciando per ultimo (sul qual dovrà essere applicata una forza maggiore) quello che è più libero da ostacoli internamente alla tua mobo.

* riattacca il connettore della ventola.

 

Quindi rifai tutte le verifiche

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Scusate se mi accodo alla discussione...un E5200 con vid 1.1750 che possibilità ha?? Ora lo tengo a 2810 a vcore default (1.1V da bios) so che è un'inezia per questi proci ma vorrei capire se ho beccato un procetto fortunato...

 

Grazie

E.:)

Non è male, ma per dire che è fortunato bisogna spremerlo a dovere :asd:

Poi bisogna veder cosa si intende per fortunato...una cpu normale ad aria o a liquido magari va da dio sotto freddo :D

Per gli overclocker estremi spesso "fortunato" ha un altro significato:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...