Jump to content

come difenderete il vostro pc dal caldo torrido di questa estate


bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

è presto e lo sò benissimo.....mà noto che ogni anno qui fà sempre + caldo,ed i nostri poveri componenti hardware purtroppo lo non lo sopportano molto!!!!

 

volevo postare qualche soluzione per combattere le temperature torride che cominceranno ad arrivare per giugno, luglio...... questa discussione non ruguarda coloro che fortunatamente abitano in zone di montagna dove fà sempre fresco o chi magari, ha la cameretta al primo piano od ancora meglio sotto terra!!!!!!

 

mà purtroppo a me, come penso a tanti di voi,l'estate la cameretta si infuoca e ci sono differenze di temperature della cpu di ben +15_20° gradi rispetto all'inverno.....

 

secondo voi qual'è la migliore soluzione per tenere i nostri pc sempre con temperature di esercizio abbastanza contenute????

 

io volevo montare un bel condizionatore, uno portatile.....in modo tale che quando sono davanti al pc lo accendo e via con il fresco.....

avevo letto non mi ricordo bene dove di uno che con un sistema a liquido,pompava sempre l'acqua nel pc direttamente con un tubo che proveniva dalla cantina gelida........(cose di altro mondo, mà cmq questo è un grande!!!)

 

ragazzi voi cosa suggerite o meglio come affronterete l'estate????

 

grazie a tutti

Marco

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente ho la fortuna di stare molto fresco in estate, così problemi di sorta non me li creo visto che l'aumento delle temperature non è molto elevato :)

Semplicemente pulisco il pc più spesso e via ^^

 

grosso modo per me è la stessa cosa :)

 

però d'estate in genere monto altre 2 ventole :D:D

 

d'inverno l etolgo perche siccom tengo il pc sul tavolo affinaco al mause la mano rischia di congelarsi c'è un un movimento d'aria impressionante :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

visto che siamo in tema di ventole :asd:

vi presento la mia fida compagna di tante battaglie (da oltre 15 anni!):

 

Panaflo 12G12LB

 

telaio in lega di alluminio a bassissimo coefficiente di torsione,

moddata in entrambi i cuscinetti: ha ora degli SKF.

Ho provveduto ad effettuare quegli opportuni fori sul telaio esterno. Hanno funzione di evacuazione aria e depressurizzazione, e ne hanno ancora aumentato il numero di giri.

Ha un circuito e delle bobine eccezionali: ho dato anche circa intorno ai 20V anche per medio-lunghi periodi, e non ha battuto ciglio.

Non chiedetemi quanti cfm sforna: non lo so e non ho trovato questa indicazione da nessuna parte. So solo che in funzione, nonostante sia pesante abbastanza, poggiata su un tavolo sul bordo del telaio, tende a muoversi di suo :asd:

 

Panaflo_12G12LB_01.jpg

 

 

Panaflo_12G12LB_02.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...