Jump to content

sam78

Members
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

About sam78

  • Birthday 12/26/1978

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    p6t se
  • Processore
    i7920
  • Ram
    dominator gt cl71600 xmp
  • Scheda Video
    hd 5870 toxic 2gb vapor-x

sam78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Sto cercando di capire la causa di tutto questo pasticcio, se i cavi fossero stati sostituiti tutti molto probabilmente non avrei dovuto sostituire scheda madre e gli HD sarebbero rimasti intatti, prima bisognava risolvere i freeze ma chi pensava ad un corto circuito? ero indirizzato su un problema di alimentazione. Mi piacerebbe capire la causa che ha scatenato il corto circuito, cosi' da evitare in futuro, come ho detto sopra, il pc era l'unico ad essere collegato alla ciabatta belking che ho trovato con il tasto on/off bruciato, potrebbe essere lei la causa? oppure l'ups che inferiore al consumo del pc non riusciva a farlo partire creando cosi' qualche problema?
  2. scusate i mesi di assenza ma per completare la discussione devo assolutamente dirvi cosa è capitato, durante il cabio di un alimentatore con uno nuovo si è generato una sorta di corto circuito, i cavi erano bruciati, gli hardisk cotti compresi altri 5 hd nuovi provati dal tecnico e un masterizzatore, mi hanno detto che il corto circuito era latente all'interno (boh!!!), ho sostituito la scheda madre e tutti i cavi, ora i freeze sono scomparsi definitivamente, la ciabatta che usavo ho scoperto da poco che era bruciata perche' il tasto on/off non scattava piu'. questo è tutto
  3. Eccomi qua con una brutta notizia, purtroppo ho parlato troppo in fretta, il pc ha frozato anche in assenza del secondo HD, per tre giorni in game non mi ha dato problemi e questa sera appena accendo subito in windows e al secondo tentativo in game, ho come l'impressione che l'assistenza l'abbia provato per poche ore su altre macchine ma il problema dopo che lo si monta su altro sistema non appare subito ma dopo qualche giorno, dovrei smontarlo e rimontarlo su altro pc (prova che ho già fatto ma per poche ore) e lasciarlo per qualche giorno e vedere cosa succede, se freeza allora è lui e va sostituito subito, anche perche' sono mesi che ci giro attorno e ho speso soldi cambiando scheda video pensando fosse li il problema(sotto consiglio di chi ha assemblato).
  4. Infatti ho pensato anche io a quello, ma a questo punto se sostiutisco l'HD con quale modello?
  5. Ho testato durante il pc in assenza del secondo HD e funziona non ho piu' freeze da giorni, probabilmente l'hd da dei problemi con quel tipo di alimentatore ma perche'?
  6. niente lo ha fatto di nuovo, freeze, escludo l'hd perche ' con un altr alimentatore sono andato avanti 3 mesi
  7. Credo di avere definitivamente risolto, il problema era nel secondo Hd, ho fatto partire il pc con un solo hd e poi al secondo avvio con tutti e due insieme, risultato ora sono stabile da ore, potrebbe essere che l'hd con l'inserimento del nuovo alimentatore riceveva maggiore voltaggio di quanto ne avesse bisogno e si freezava, ma avendo fatto quel passaggio qualcosa è andato a sistemarsi, ora funziona
  8. Eccomi qua con le ultime novità, l'alimentatore a quanto pare funziona su un altro pc, Ho montato l'ali da 875w su un altro pc sostituendone tutti i cavi con quelli forniti nuovi, ho testato 2 volte con furmark al massimo dei settaggi, e poi ho fatto una sessione di gioco per un paio di ore, tutto ok nessun tipo di suono o rumore strano ma soprattutto nessun freeze, provero' ancora domani nello stesso modo proprio per verificare che non sia una casualità dato che accadeva a random sull'altro pc, ma l'ultima volta che l'ho rimontato era capitato dopo 5 minuti dall'avvio in applicazione game. Dopo il secondo test lo montero' sul pc in causa e provvedo a sostituire tutti i cavi anche se il tecnico a suo tempo me li aveva sostituiti, l'unica differenza tra i due pc è che su quello funzionante c'e' un solo HD, mentre su quello che freeza ce ne sono due collegati da cavo a 3 rami ma il problema non capita con l'alimentatore da 700w è molto strano che siano i cavi a non reggere la potenza bo!!!
  9. posso montarlo su altro pc oggi testo e poi vi dico
  10. Purtroppo il connettore che da alimentazione al processore è da 8 pin, mentre su altro pc ho il 4 pin e non entra, quelli dell'assistenza hanno detto di averlo testato su altri pc, piu' tardi sento il tecnico e vediamo se lui riesce a provarlo su un altro sistema.
  11. Oggi ho smontato l'alimentatore funzionante da 700w e rimonto finalmente quello appena arrivato dalla gita di 2 mesi testo l'alimentatore, è incredibile freeza ancora
  12. Non è l'alimentatore di marca a non reggere è l'alimentatore stesso che era guasto in alcuni suoi componenti.
  13. Problema risolto dei freeze, è l'alimentatore da 875w che sottostress non regge, ha qualche componente fallato, con l'ali da 700 ormai è un mese che non ho problemi
  14. Buongiorno a tutti.. ho testato in game per ore e ad oggi nessun freeze, sempre con l'alimentatore da 700w, a questo punto mi viene da dire che la mobo non c'entra nulla....cosa pensate?
×
×
  • Create New...