Jump to content

ddseven

Members
  • Posts

    228
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ddseven

  1. Assolutamente nulla di impegnativo. Per la gran parte credo verrà utilizzato con software leggeri, navigazione e gaming full hd. Ma ovviamente vorrei che fosse decente per eventuali utilizzi anche più forzati.
  2. Salve, sono orientato a fare questa configurazione: Per circa 1000€ totali. Gli utilizzi saranno editing video, gaming (su schermo full hd), pc attivo presumibilmente 24/24. C’è da aggiungere qualche ventola, ma intanto vorrei capire se i pezzi hanno un perché e se può esserci qualche problema di sorta che mi sfugge, dato che non sono nel giro dei componenti da diversi anni.
  3. Sì, 400 rpm è il limite inferiore a cui ruotano. Riguardo i sensori del rheobus li ho piazzati in prossimità del relativo fan, ho fatto bene giusto?
  4. Per orecchio quindi intendi un 400 rpm sulle superiori (rumore accettabile) e 600 rpm su fronte e retro?
  5. Perfetto, è tutto ok! Adesso sto smanettando un po' con il fan controller che mi è arrivato ieri, davvero stupendo. Ci ho collegato i 4 fan del case: FAN1: Ventola frontale in immissione (sotto il masterizzatore per intenderci) FAN2: Ventola posteriore in estrazione FAN3: Prima ventola sulla cima del case (estrazione) FAN4: Seconda ventola sulla cima del case (estrazione) Per adesso ho settato gli rpm in questo modo: F1:780 , F2:960 , F3:960 , F4:1020, ma vorrei limitare un po' il rumore e comunque mantenere un buon livello di dissipazione. Le ventole più rumorose in full load sono le F3 ed F4 (quelle in cima). Come settereste il tutto in fase di navigazione/basso regime? Ed in caso di sessione di gioco?
  6. Grazie a entrambi! I voltaggi dell'alimentatore sono ok? Ieri c'è stato uno sbalzo di tensione, credo sia un po' paranoico dato che il pc non ha fatto una piega, ma volevo controllare la salute dell'alimentatore.
  7. Ho eseguito un test con speedfan: Vi sembra tutto ok? Non capisco a cosa si riferiscono quelle 2 rilevazioni con 100°C+
  8. Perfetto. Quindi in sostanza mi consigli di collegare tutti i 4 fan dello chassis al controller e di regolare il voltaggio sulla base della funzione svolta (riposo 40-50%, full load 80-90%).
  9. Sì, quello era fuor di dubbio. In che modo regolo il voltaggio dei fan? Vorrei trovare un compromesso fra silenziosità e dissipazione.
  10. Salve ragazzi. Per gestire le 4 ventole del mio case ho acquistato un rheobus a 4 ingressi. In realtà solo 2 ventole sono collegate all'alimentatore, voi mi consigliate di collegare comunque tutti e 4 i fan al controller oppure lascio le 2 già collegate alla mobo e collego le rimanenti 2 al rheobus?
  11. Ok.. Quindi mi accontento di una gtx 760 2 GB con acx, ma ci sono 2-3 versioni, quale prendere?
  12. Considerando che il budget massimo è di 200 euro, sarei orientato su una 2 gb. Ho trovato questa da 4 gb a 237 euro però: http://www.omegashop.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=1870&virtuemart_category_id=45 Pensate ne valga davvero la pena?
  13. Grazie mille! Considerando che non ho intenzione di realizzare SLI (già mi sto svenando per comprarne una..) e che il case, pur essendo per miniATX, è comunque molto ben ventilato mi sembra di intuire che mi conviene prendere una versione ACX. Vedo però che di queste sono presenti diverse 'edizioni', quale mi consiglieresti?
  14. Io non ci sto capendo granché.. Quale prendereste voi fra queste? http://www.evga.com/products/ProductList.aspx?type=0&family=GeForce+700+Series+Family&chipset=GTX+760
  15. Salve ragazzi, dopo una serie di prove ho rientrato la scheda video, attualmente sono con l'integrata. Volevo chiedervi una cosa. Che differenza c'è fra questa scheda video: http://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-760-acx-core-9801033mhz-memory-6008mhz-gddr5-2gb-dvi-hdmi-dp-46182.htm E questa: http://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-760-core-9801033mhz-memory-gddr5-2gb-6008mhz-dvi-hdmi-dp-40679.htm Sono entrambe gtx 760, cambia forse la dissipazione (la prima ha 2 fan aperti)? Quale delle 2 è preferibile?
  16. Nessun difetto ancora.. Prende quindi piede l'idea che sia la scheda video. E pensare che è l'unico componente che mi sono fatto convincere a comprare da un brand mai provato (MSI).. Incredibile.
  17. Con l'integrata per adesso il problema non si è presentato (sto usando il pc da una mezzoretta). Lo uso per tutto oggi e vediamo un po', statisticamente il difetto si presentava almeno 1 volta ogni 1-2 ore, ma non aveva una cadenza fissa. Nel frattempo buttiamo le mani avanti: se fosse la scheda video?
  18. Oh mio Dio.. Quanti ricordi.. Ho perso la salute prima di capire che dovevo riposizionare i jumper per aumentare la frequenza della CPU. Sembra proprio vero allora che le buoni azioni tornano indietro. Con un cambio in extremis ho preso una MSI R9 280x quindi una ATi.
  19. Grazie mille per esserti unito all'indagine innanzitutto. Intorno alle 18-19 sapremo qualcosa in più.
  20. Posso provare a collegare la scheda video integrata nella mobo e vedere se anche quella dà il difetto, in caso affermativo sarebbe sicuramente il monitor giusto?
×
×
  • Create New...