Jump to content

ddseven

Members
  • Posts

    228
  • Joined

  • Last visited

About ddseven

  • Birthday 05/24/1987

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asrock K7S41GX
  • Processore
    AMD Athlon XP 2800+ Barton Socket A
  • Ram
    1 Gb DDR PC3200 V-data
  • Scheda Video
    Ati Radeon 9600 Pro

ddseven's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Assolutamente nulla di impegnativo. Per la gran parte credo verrà utilizzato con software leggeri, navigazione e gaming full hd. Ma ovviamente vorrei che fosse decente per eventuali utilizzi anche più forzati.
  2. Salve, sono orientato a fare questa configurazione: Per circa 1000€ totali. Gli utilizzi saranno editing video, gaming (su schermo full hd), pc attivo presumibilmente 24/24. C’è da aggiungere qualche ventola, ma intanto vorrei capire se i pezzi hanno un perché e se può esserci qualche problema di sorta che mi sfugge, dato che non sono nel giro dei componenti da diversi anni.
  3. Sì, 400 rpm è il limite inferiore a cui ruotano. Riguardo i sensori del rheobus li ho piazzati in prossimità del relativo fan, ho fatto bene giusto?
  4. Per orecchio quindi intendi un 400 rpm sulle superiori (rumore accettabile) e 600 rpm su fronte e retro?
  5. Perfetto, è tutto ok! Adesso sto smanettando un po' con il fan controller che mi è arrivato ieri, davvero stupendo. Ci ho collegato i 4 fan del case: FAN1: Ventola frontale in immissione (sotto il masterizzatore per intenderci) FAN2: Ventola posteriore in estrazione FAN3: Prima ventola sulla cima del case (estrazione) FAN4: Seconda ventola sulla cima del case (estrazione) Per adesso ho settato gli rpm in questo modo: F1:780 , F2:960 , F3:960 , F4:1020, ma vorrei limitare un po' il rumore e comunque mantenere un buon livello di dissipazione. Le ventole più rumorose in full load sono le F3 ed F4 (quelle in cima). Come settereste il tutto in fase di navigazione/basso regime? Ed in caso di sessione di gioco?
  6. Grazie a entrambi! I voltaggi dell'alimentatore sono ok? Ieri c'è stato uno sbalzo di tensione, credo sia un po' paranoico dato che il pc non ha fatto una piega, ma volevo controllare la salute dell'alimentatore.
  7. Ho eseguito un test con speedfan: Vi sembra tutto ok? Non capisco a cosa si riferiscono quelle 2 rilevazioni con 100°C+
  8. Perfetto. Quindi in sostanza mi consigli di collegare tutti i 4 fan dello chassis al controller e di regolare il voltaggio sulla base della funzione svolta (riposo 40-50%, full load 80-90%).
  9. Sì, quello era fuor di dubbio. In che modo regolo il voltaggio dei fan? Vorrei trovare un compromesso fra silenziosità e dissipazione.
  10. Salve ragazzi. Per gestire le 4 ventole del mio case ho acquistato un rheobus a 4 ingressi. In realtà solo 2 ventole sono collegate all'alimentatore, voi mi consigliate di collegare comunque tutti e 4 i fan al controller oppure lascio le 2 già collegate alla mobo e collego le rimanenti 2 al rheobus?
  11. Ok.. Quindi mi accontento di una gtx 760 2 GB con acx, ma ci sono 2-3 versioni, quale prendere?
  12. Considerando che il budget massimo è di 200 euro, sarei orientato su una 2 gb. Ho trovato questa da 4 gb a 237 euro però: http://www.omegashop.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=1870&virtuemart_category_id=45 Pensate ne valga davvero la pena?
×
×
  • Create New...