Jump to content

kasty

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by kasty

  1. grazie mille extreme per gli auguri qui si diventa ingegneri senza laurea
  2. ciao rubex sto studiando il programma alla fine l'ho preso bello c'è tutto grazie
  3. grazie mille RUBEX aspettero un attimo e comprerò i tweeter sei un grande per il programma vedo di comprarlo o se ho un amico che me lo dia per il momento vedo che posso fare ringrazio tutti anche a DRAGONTEARS, grazie tanto per la disponibilita comunque volevo dire che sono sempre qui a quardare il vostro sito ci sentiamo ingegneri.
  4. grazie mille amico sempre se non ti do troppo lavoro da fare, ma se come sono appassionato volevo sapere anche come facevi, comunque io ho due altoparlanti woofer da 25cm l'uno e sono da 4 ohm e 200 watt di picco l'uno ho anche i medi della stessa marca e stessa potenza e resistenza sono nuovi anche quelli ma non so se cambiarli perchè se come non ho i tweeter, non so se comprare tweeter e medi naturalmente stesso wattaggio e resistenza a 4 ohm lo sterio lo preso a su un negozio di ebay insieme a un mio amico ed è un doppio din quindi con schermo per vedere anche i film (7 pollici) ha un' uscita 50 watt per quattro davanti alla macchina ho delle casse GBL a due vie con filtro ma quelle le o comprate e dietro volevo fare questo pannelletto spettacolare a tre vie per sentire tutte le frequenze , se come le casse che ho davanti (gbl) vanno dai 70hz ai 21khz e quindi peso di usare queste frequenze per fare questi tre vie ad esempio non so poi consigliatemi voi esempio :woofer=freq. taglio 600 midrange=600 ai 1500 e poi i tweeter dai 1500 ai 21000 ma non so se è cosi ditemi voi ingegneri io ancora sto prendendo il diploma di telecominicazione e questo è l'ultimo anno dimenticavo la ford è una fiesta techno anno 98 è quella che davanti a i fari un po fini e allungati e ha i cerchi a stella originali ce ne sono molte in giro sicuramente avrai capito grazieeeeee!!!!
  5. grazie molto sei stato proprio un amico sapevo che non si poteva fare e sapevo anche dei filtri attivi, ti dico che non c'è puzza di sub ,inoltre mi diverto spesso nel mio piccolo laboratori (garage). sono molto appassionato e sono contento delle risposte che mi hai dato. il mio progetto è soltato di costruire un paio di casse a tre vie mio cugino mi ha regalato un paio di bei medio bassi molto vecchi ma nuovi marca cgmi non l'ho trovata su internet ho anche i medi ma non sono molto buoni quelli penso di ricomprarli sia medi che tweeter su questi vorrei progettare un filtro per forsa passiovo RLC giusto, perche queste casse vanno su un pannello di una fiesta sono collegate direttamente allo sterio che ho. so che un filtro attivo va posto sullingresso dell'amplificatore in modo tale che l'uscita era già filtrata ma non è un solo altoparlante e non ho nessun amplificatore. volevo sapere se esiste qualche programma o proprio qualcosa che mi dice che filtro mettere a questi tre vie, comunque intanto faccio quello che mi hai detto tu, guardo i filtri di butterworth. dimenticavo di dirti è giusto guardare l'adattamento di impedenza tra l'altoparlante e il filtro comunque i parametri di questo altoparlante sono solo tre pultroppo cioè è un 25 cm di diametro resistenza 4 ohm e 200 w picco picco ti ringrazio di tutto tanto sono anchi quì per aiutare a qualcuno se posso so abbastanza molte cose sull'ardware del computer dimmi se si può fare il sor filtro grazie.
  6. ciao ragazzi sono un nuovo alunno quindi se sbaglio su qualcosa correggetemi. volevo farvi una domanda io sono capace a dimensionare filtri basandomi sulla frequenza di taglio, filtri come ad esempio quelli comuni lc e la formula è 12 per pigreco per L per c, e trovo la frequenza di taglio ad esempio un passa basso a 200hz. la mia domanda è : dopo il dimensionamento si può applicare il filtro ad un altoparlante qualsiasi? -sicuramente no perchè? -inoltre il filtro è stato calcolato senza carico in uscita, quindi io mettendoci ad esempio un altoparlante a 200w picco e con resistenza 4 ohm,non è che mi cambierà i valori calcolati del filtro? perfavore aiutatemi a risolvere questo problema ho studiato un po ma non riesco proprio a capire se succede qualcosa applicando un carico ad un filtro passivo grazie di tutto ragazzi aspetto una risposta con anzia.
×
×
  • Create New...