Jump to content

tails

Members
  • Posts

    121
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by tails

  1. Dici nel senso che il connettore hdmi dal punto di vista della sicurezza dell'hardware è simile al connettore usb o alla presa rj45 della lan fisica? Cioè è progettato per lo scollegamento a caldo?
  2. Salve, avrei un dubbio: può essere dannoso per l'hardware scollegare lo spinotto hdmi dal monitor/tv o dalla vga se non si è spento fisicamente il componente in cui è inserito o staccata la spina dalla presa. Insomma se capitasse di farlo con la macchina in stand-by o accesa sarebbe rischioso per l'incolumità del sistema? Grazie.
  3. Mah ho un core i5 su gigabyte z68p-ds3, ma mi sa che vi ho fatto perdere tempo; spento e riacceso il tv che uso come monitor il problema non si è più ripresentato. Devo cominciare a ricordarmi che ora i tv sono digitali e che per riprodurre l'audio dall'hdmi hanno un decoder. Probabilmente era andato in crash il software del decoder della tv.
  4. Salve, ho una Nvidia gtx Palit 670 che con entrambi i driver 301.42 e 306.23 mi presenta un problema stranissimo ... audio di qualità da telefono e in più gracchiante. Ciò capita da dopo un errore del sistema operativo che ha portato a una schermata blu con successivo riavvio hardware. Da allora l'audio gracchiante e metallico mi perseguita. A voi è mai capitata una roba simile? C'è rimedio diverso dalla reinstallazione del sistema operativo? Grazie.
  5. ho visto dei video di benchmark dove le ati dual gpu hanno grossi problemi di tearing, lampeggiamento e sfarfallamento con Crysis 2 al livello di programmazione attuale. Una bella patch era quello che ci voleva, e sono anche ansioso di vedere i miglioramenti apportati dalle dx 11 a un motore grafico già di per sé eccellente.
  6. Una fluidità eccezionale con quel dettaglio grafico! Un mostro di scheda grafica. E c'è ancora chi dice che le dual gpu non vengono sfruttate bene. Una bella risposta di Amd a Nvidia.
  7. Buono, ma mi chiedo se queste soluzioni alla fine siano davvero necessarie. Se una scheda è ben progettata ha di base già un ottimo sistema di raffreddamento. In caso di overclock forse risparmiando sul costo di un sistema come questo si può prendere un modello di gpu superiore che abbia performance migliori senza bisogno di spremerla.
  8. Ottima scheda e ottimi prezzi. Nvidia si dimostra il top assoluto nel settore hardcore gamer, Amd invece il top nel settore utenza media. Con risultati molto simili e in alcuni casi superiori a parità di prezzo. Esattamente quel che cercano le persone che non vogliono svenarsi per costruirsi un pc da gioco. Continua così Amd!
  9. Non capisco a cosa servano queste versioni overcloccate di schede di fascia media, visti i pochi punti di guadagno, praticamente trascurabili.
  10. Il restyling secondo me nelle console serve a aumentare i margini di ricavo dei produttori, che vendono le stesse console a prezzi identici o maggiorati, ma con spese costruttive ribassate. Senza contare la Microsoft che ha addirittura prodotto modelli diversi per aumentare l'affidabilità di un prodotto fallato in partenza, e che progressivamente diventava sempre più resistente ai guasti. Tutto ciò a spese degli utenti ovviamente.
  11. Con l'ixtreme LT+ Stealth non dovresti avere problemi sul live. Controlla che ci sia la dicitura sulla descrizione del prodotto.
  12. Sì, insomma, me ne accorgerei in tutta la casa se passasse dal bipolare, non solo sul povero pc, dicevo.
  13. Comunque so che sono 3 millimetri di stacco fra i circuiti nei normali bipolari, è poco o tanto? Nel caso il passaggio avvenisse me ne accorgerei in tutto ciò che ho collegato in casa quindi, non solo ad esempio sul pc. Tipo se ho un tv collegato in cucina mi salterebbe anche quello insieme?
  14. Grazie della delucidazione.
  15. Scusate, se io ho un interruttore bipolare, che può essere sull'alimentatore come sulla multipresa a cui collego tutto il resto, qual'è il limite di sovratensione che può bloccare il contatto da aperto (spento) senza che venga ugualmente attraversato dalla suddetta scarica di sovratensione? Quanto si può misurare o dovrebbe essere quella scarica che riesce a produrre un arco voltaico capace di superare l'interruttore, anche in termini comprensibili ai non addetti ai lavori? Ad esempio un problema alla rete elettrica del gestore (un picco di tensione) o alle centraline (una che salta nelle vicinanze ad es.) può causarlo? O solamente un fulmine preso direttamente sull'impianto elettrico della casa? Grazie
×
×
  • Create New...