Jump to content

Prd91

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Prd91

  1. Per la vostra esperienza pc (con Windows), qual'è stata quella funzione, quella cosa che quando l'avete scoperta/imparata vi a stravolto l'uso del PC?in termini di utilità e di tempo (risparmiato). Mi riferisco all'uso generale (Windows, gestione file, Google/Chrome, app appunti, studio universitario, Word, whatsapp, home PC)
  2. CPU: I5-12600K scheda madre: z690. vi chiedo solo di non dirmi che se voglio giocare devo comprare una gpu dedicata, questo lo so bene. Però intanto nell' attesa di trovare qualcosa a prezzi accettabili giocherò con la gpu integrata. Poi se oltre al gaming conoscete qualche consiglio per spingere e spremere la iGPU in altri ambiti come quello della progettazione non posso che esser felice di ascoltarvi.
  3. Buongiorno, vorrei giocare da play 4 sul 21:9 a schermo intero, sapete qualche modo per ridurre tutti i problemi che si presenterebbero? Quello che ho notato io è la presenza di immagine appiattita e dilatata in orizzontale.
  4. Buonasera, vorrei sapere inoltre se siete a conoscenza di siti come Puget systems, che analizzano i tassi di errore dei singoli componenti hardware. Oppure che testino le mobo per capire le più affidabili e quelle meno. Mi serve una z690 (per 12600k over clock medio spinto) longeve che duri il più possibile nel tempo. Vorrei toccare di mano la situazione senza stare a consigli o top 10 mobo su internet.
  5. ho perso il telefono, da allora non è mai stato acceso, il mio obiettivo è recuperare più cose possibili dal vecchio telefono, avete qualche consiglio? Ho provato a ripristinare la ultimo backup del vecchio telefono, ma ha ripristinato solo le app e non i dati a loro interno, inoltre non so perchè ma se apro drive dal telefono sul quale ho ripristinato il backup se vado su backup mi dà la lista dei backup, tra cui quello del vecchil dispositivi (che tra l'altro scade fra 1 giorno? insieme ad altri backup come whatsapp e di altro dispositivo di famiglia, però da PC accedendo allo stesso account Google non riesco a visualizzare nulla. tempo che in 3 anni che ho avuto quel telefono che ora non c'è non sia stato fatto un backup buono da parte di Google, che vergogna, tutti o incompleti o backup solo delle app scaricate, ma non dei dati a loro intento, questo è quello che vedo io ripeto, ma potrei sbagliarmi in quanto non sono così tanto esperto, quindi sarei felicissimo se qualcuno mi dice come si potrebbe fare o comunque mi dia più informazioni a riguardo. grazie in anticipo per le risposte.
  6. Un solo PSU buono per 8 anni, o 2 in 8 anni (cambiando PSU dopo 3/4/5 anni). Qual è la scelta migliore per far durare mobo e CPU e non rovinarle? Anche hn PSU dopo 6/7 perde la sicurezza e la qualità della tensione fornita?
  7. Grazie, avevo valutato anche io, solo che l Msi sulla base di esperienze e non dati del produttore sembra sia difettoso in alcuni casi
  8. Buon pomeriggio, sono indeciso tra questi 2 monitor: MSI Optix MAG301CRE Sceptre C305B-200UN per ora ho gpu integrata Intel UHD 770. Mi interessa soprattutto la qualità dei colori. Utilizzo: programmazione, progettazione 3D, gaming. Quale mi consigliate?
  9. Buonasera, avete per caso qualche consiglio un po' più avanzato che una persona possa metter in atto attraverso software, con qualche impostazione BIOS, impostazione Windows, scaricando un programma o se si possa attivare qualcosa non so. Tralasciando ovviamente il fatto di pulire il PC ogni tot mesi ed avere temperature buone.
  10. Buongiorno, devo scegliere un case ed ho un esigenza particolare, mi devo assicurare che si possibile mettere una ventola da 140 al centro sulla paratia frontale, non come nella posizione predefinita che si vede nelle foto dei case con 2 ventole frontali, in quel caso la ventola in basso è troppo bassa, quindi o devo prendere uno di quei case che appare nelle immagini con 2 ventole più grandi, ma poi dovrei posizionarla quei 10 cm più su rispetto alla posizione più bassa tra le due, ma vedendo le foto di come sono le predisposizioni di alluminio per mettere le viti vedo che le posizioni sono solo 2 o sopra o sotto, cioè non mi sembra che permettano di spostare leggermente la ventola in verticale, non c'è una via di mezzo. La seconda cosa è prendere uno di quei case sul quale vi è possibile installare 3 ventole frontalmente e mettere la ventola in posizione centrale, ma poi dovrei assicurarmi che ci sia la predisposizione per una ventola più grande di quella di serie (140 o 120 mm)
  11. Buonasera, devo cambiare SSD, col tempo ho notato che sul mio SSD quando sto programmando e le memorie nand si riscaldano (60 gradi) le prestazioni aumentano leggermente. ciò accade anche nelle nand degli SSD SATA? In ambito programmazione e rendering quali sono le differenze tra un SSD nvme e uno non nvme? ultima domanda: so che lavorando tante ore al giorno con SSD con nand che raggiungono anche i 65 gradi rappresenta un rischio per i dati, questo SSD sarebbe il mio secondario dove ho archiviati tutti i dati più importanti che riutilizzo, quindi vi chiedo come potrei continuare a lavorare molto in scrittura con temperatura calde avendo un minimo di sicurezza di non perdere/danneggiare i dati memorizzati sullo stesso SSD. ad esempio secondo poi il fatto di partizionare l'ssd da un lato con file e dall' altro con i programmi (visual studio, Blender) sarebbe una buona idea a tal proposito?
  12. hi, i want to overclock the iGPU (uhd 770) of the i5-12600k. Do you have any tips to do it safely and preferably not to decrease the CPU life with this procedure? I use 3D rendering / design and (programming). in the future I will definitely get a dedicated gpu but for the moment I need something sure to increase the performance in this area, keeping the PC longer and more durable as possible. I also ask you one more thing: on z690 I know for sure that it is possible to overclock iGPU, but on B660 motherboards enabled to over clock bclk you can over clock the integrated gpu as well as the CPU?
  13. Buongiorno, la mia situazione é questa: la mia scheda madre ha 5 connettori per le ventole, io ho ben 6 ventole. Quell' una in più vorrei attaccarla direttamente all alimentatore, ma penso ci voglia un adattatore. Se potete consigliarmi qualche tipo e soprattutto dove dovrei attaccare l adattatore cioè a qualche connettore dell' alimentatore, magari che non abbia un voltaggio eccessivo per evitare di bruciare tutto, ad esempio non vorrei collegare la ventola ad una porta che da in uscita ben 12 volt, mi sembra un po' eccessivo penso che brucerei solo la ventola, anche da questo punto di vista per esperienza avreste qualche consiglio da darmi in merito a dove attaccare quella maledetta ventola mi sarebbe molto d'aiuto. Grazie
  14. I am with 1/2 more fans (it depends if the dark rock pro 4 has the 2 fans that connect with 2 or 1 PIN to the mobo) however for 1/2 more fans I would not want to take a controller but if possible I would like to attach the PIN to some input of the power supply, is it possible?
×
×
  • Create New...