Jump to content

Prd91

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

Prd91's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later Rare
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • Week One Done Rare
  • Dedicated Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Per la vostra esperienza pc (con Windows), qual'è stata quella funzione, quella cosa che quando l'avete scoperta/imparata vi a stravolto l'uso del PC?in termini di utilità e di tempo (risparmiato). Mi riferisco all'uso generale (Windows, gestione file, Google/Chrome, app appunti, studio universitario, Word, whatsapp, home PC)
  2. CPU: I5-12600K scheda madre: z690. vi chiedo solo di non dirmi che se voglio giocare devo comprare una gpu dedicata, questo lo so bene. Però intanto nell' attesa di trovare qualcosa a prezzi accettabili giocherò con la gpu integrata. Poi se oltre al gaming conoscete qualche consiglio per spingere e spremere la iGPU in altri ambiti come quello della progettazione non posso che esser felice di ascoltarvi.
  3. Buongiorno, vorrei giocare da play 4 sul 21:9 a schermo intero, sapete qualche modo per ridurre tutti i problemi che si presenterebbero? Quello che ho notato io è la presenza di immagine appiattita e dilatata in orizzontale.
  4. Buonasera, vorrei sapere inoltre se siete a conoscenza di siti come Puget systems, che analizzano i tassi di errore dei singoli componenti hardware. Oppure che testino le mobo per capire le più affidabili e quelle meno. Mi serve una z690 (per 12600k over clock medio spinto) longeve che duri il più possibile nel tempo. Vorrei toccare di mano la situazione senza stare a consigli o top 10 mobo su internet.
  5. ho perso il telefono, da allora non è mai stato acceso, il mio obiettivo è recuperare più cose possibili dal vecchio telefono, avete qualche consiglio? Ho provato a ripristinare la ultimo backup del vecchio telefono, ma ha ripristinato solo le app e non i dati a loro interno, inoltre non so perchè ma se apro drive dal telefono sul quale ho ripristinato il backup se vado su backup mi dà la lista dei backup, tra cui quello del vecchil dispositivi (che tra l'altro scade fra 1 giorno? insieme ad altri backup come whatsapp e di altro dispositivo di famiglia, però da PC accedendo allo stesso account Google non riesco a visualizzare nulla. tempo che in 3 anni che ho avuto quel telefono che ora non c'è non sia stato fatto un backup buono da parte di Google, che vergogna, tutti o incompleti o backup solo delle app scaricate, ma non dei dati a loro intento, questo è quello che vedo io ripeto, ma potrei sbagliarmi in quanto non sono così tanto esperto, quindi sarei felicissimo se qualcuno mi dice come si potrebbe fare o comunque mi dia più informazioni a riguardo. grazie in anticipo per le risposte.
  6. Un solo PSU buono per 8 anni, o 2 in 8 anni (cambiando PSU dopo 3/4/5 anni). Qual è la scelta migliore per far durare mobo e CPU e non rovinarle? Anche hn PSU dopo 6/7 perde la sicurezza e la qualità della tensione fornita?
  7. Grazie, avevo valutato anche io, solo che l Msi sulla base di esperienze e non dati del produttore sembra sia difettoso in alcuni casi
  8. Buon pomeriggio, sono indeciso tra questi 2 monitor: MSI Optix MAG301CRE Sceptre C305B-200UN per ora ho gpu integrata Intel UHD 770. Mi interessa soprattutto la qualità dei colori. Utilizzo: programmazione, progettazione 3D, gaming. Quale mi consigliate?
  9. Buonasera, avete per caso qualche consiglio un po' più avanzato che una persona possa metter in atto attraverso software, con qualche impostazione BIOS, impostazione Windows, scaricando un programma o se si possa attivare qualcosa non so. Tralasciando ovviamente il fatto di pulire il PC ogni tot mesi ed avere temperature buone.
  10. Brand no. Budget max 130
  11. Buongiorno, devo scegliere un case ed ho un esigenza particolare, mi devo assicurare che si possibile mettere una ventola da 140 al centro sulla paratia frontale, non come nella posizione predefinita che si vede nelle foto dei case con 2 ventole frontali, in quel caso la ventola in basso è troppo bassa, quindi o devo prendere uno di quei case che appare nelle immagini con 2 ventole più grandi, ma poi dovrei posizionarla quei 10 cm più su rispetto alla posizione più bassa tra le due, ma vedendo le foto di come sono le predisposizioni di alluminio per mettere le viti vedo che le posizioni sono solo 2 o sopra o sotto, cioè non mi sembra che permettano di spostare leggermente la ventola in verticale, non c'è una via di mezzo. La seconda cosa è prendere uno di quei case sul quale vi è possibile installare 3 ventole frontalmente e mettere la ventola in posizione centrale, ma poi dovrei assicurarmi che ci sia la predisposizione per una ventola più grande di quella di serie (140 o 120 mm)
×
×
  • Create New...