Jump to content

fastleo63

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by fastleo63

  1. Presentazione aggiunta! Ero convinto di averlo gia' fatto... Sto invecchiando...! E' un piacere anche per me reincontrarti. Se non vado errato era dai tempi della motherboard M3A78-T di ASUS che non ci si sentiva...
  2. Salve a tutti! Appassionato di informatica fin dai tempi dei primi home-computers, è diventata anche la mia professione. Seguo vari forums di appassionati di hardware, contribuendo di tanto in tanto con consigli e suggerimenti. Spero vivamente di poter essere utile,nel mio piccolo, anche qui.
  3. Iscritto al thread. Ho assemblato un HTPC con la FM2A88X-ITX+, e va alla grande! Ho approfittato della presenza dello slot mSATA per installarvi, in luogo della scheda Wireless+Bluetooth, un SSD di Samsung (840 EVO, 120 GB), dal quale avvio Windows 8.1 Pro with Media Center ed il front-end XBMC 13.1 (Gotham) in tempi rapidissimi: YouTube - VIDEO Windows Explorer (explorer.exe) non viene avviato come shell per ridurre ancor più i tempi. In sua vece utilizzo un launcher (XBMCLauncher), il quale carica il tool di automazione EventGhost che poi carica XBMC con le mappature del mio "vecchio" telecomando CyberLink a marchio Sapphire. Sono contentissimo dell'acquisto. Unica perplessità la presenza, sul sito ASRock, nell'elenco di supporto CPU, di un nuovo BIOS (v2.20) del quale in realtà non vi è traccia se non digitando il percorso completo del file: ftp://europe.asrock.com/bios/FM2+/FM2A88X-ITX+(2.20)ROM.zip Comunque direi che non ho necessità di aggiornare il mio UEFI, perché il v2.20 aggiunge, in pratica, solo il supporto alle APU più recenti, come la A8-7600 che può funzionare con un TDP di 65W o di 45W. Ho atteso la sua uscita per mesi, poi mi sono stancato ed ho acquistato la A6-6400K (Richland); comunque un bel prodotto, e più che sufficiente per l'uso al quale ho adibito il PC.
×
×
  • Create New...