Jump to content

fastleo63

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About fastleo63

  • Birthday 02/22/1963

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASRock FM2A88X-ITX+
  • Processore
    AMD A6-6400K

fastleo63's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Presentazione aggiunta! Ero convinto di averlo gia' fatto... Sto invecchiando...! E' un piacere anche per me reincontrarti. Se non vado errato era dai tempi della motherboard M3A78-T di ASUS che non ci si sentiva...
  2. Salve a tutti! Appassionato di informatica fin dai tempi dei primi home-computers, è diventata anche la mia professione. Seguo vari forums di appassionati di hardware, contribuendo di tanto in tanto con consigli e suggerimenti. Spero vivamente di poter essere utile,nel mio piccolo, anche qui.
  3. Iscritto al thread. Ho assemblato un HTPC con la FM2A88X-ITX+, e va alla grande! Ho approfittato della presenza dello slot mSATA per installarvi, in luogo della scheda Wireless+Bluetooth, un SSD di Samsung (840 EVO, 120 GB), dal quale avvio Windows 8.1 Pro with Media Center ed il front-end XBMC 13.1 (Gotham) in tempi rapidissimi: YouTube - VIDEO Windows Explorer (explorer.exe) non viene avviato come shell per ridurre ancor più i tempi. In sua vece utilizzo un launcher (XBMCLauncher), il quale carica il tool di automazione EventGhost che poi carica XBMC con le mappature del mio "vecchio" telecomando CyberLink a marchio Sapphire. Sono contentissimo dell'acquisto. Unica perplessità la presenza, sul sito ASRock, nell'elenco di supporto CPU, di un nuovo BIOS (v2.20) del quale in realtà non vi è traccia se non digitando il percorso completo del file: ftp://europe.asrock.com/bios/FM2+/FM2A88X-ITX+(2.20)ROM.zip Comunque direi che non ho necessità di aggiornare il mio UEFI, perché il v2.20 aggiunge, in pratica, solo il supporto alle APU più recenti, come la A8-7600 che può funzionare con un TDP di 65W o di 45W. Ho atteso la sua uscita per mesi, poi mi sono stancato ed ho acquistato la A6-6400K (Richland); comunque un bel prodotto, e più che sufficiente per l'uso al quale ho adibito il PC.
×
×
  • Create New...