Jump to content

uazzamerican

Members
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by uazzamerican

  1. Ciao Albo ho bisogno di una mano su un chip dip32. Ho visto che hai il programmatore per risolvere il problema...

  2. Buongiorno Labview e tutti. Purtroppo ho flashato male una vecchia QDI Advance 10f. Tale mobo ha il vecchio chip bios DIP e purtroppo il mio fidato ch341 è inutile... Qualcuno può riprogrammarmelo? Invierei il chip (Milano...)
  3. Grazie sei veramente una scheggia. Ho trovato anche una maniera tramite UEFI Tool.
  4. Ciao Labview, ho lo stesso problema del file .cap che ho avuto con la P8Z77V, stavolta con una P9X79-WS. Ma non c'è un programma per rinominare i file da cap a rom? So che ASUS ha un tool che fa il contrario, ma mi serve il file ROM.
  5. Grazie! Ci provo, anche se temo che sia proprio il chip ad essere danneggiato. Hai un rimpiazzo?
  6. Per completezza, anche usando il bios flashback (che è operativo), non cambia nulla ma un eventuale errore passerebbe sotto traccia con questa procedura. Il sospetto è che il proprio chip non sia a posto
  7. Salve ragazzi mi rifaccio vivo con un altro quesito. Sto tentando di recuperare unaP8Z77-V Pro che mi va in boot loop (on per un secondo - Off; On-off e via). Questo scherzo lo fa con o senza il cip bios sopra, il che mi fa un po' pensare. In ogni caso, con il mio buon programmatore vado a flashare il chip (con qualunque versione di bios) e un avviso mi dice: "I dati fuori della dimensione massima verranno ignorati!" Qualcosa non va nel chip? C'è scritto cFeon EN25F64 Il CH341a non lo rileva e devo agire manualmente (EON). Che sia il chip errato come capacità? Quale dovrei rimediare?
  8. intanto che guardo le foto per capirne di più ti chiedo: di dove sei? Io avrei una scheda cui cambiare almeno due caps e un smd e non lo so fare... Potresti metterci tu le mani... visto, sicuramente vanno raddrizzati i pin. Dalle foto non si capisce che scheda madre è, se lo sapessi cercherei in rete foto di un modello simile e/o persone che lo hanno per farmi aiutare.
  9. https://drive.google.com/file/d/0BwEKKC69u-gLMnNfTWNfeUhLVkk/view Grazie per le risposte. Ci darò un' occhiata soprattutto al kit con la pinzetta, avendo gia il CH341A. Il software (e drivers) l'ho scaricato dal link sopra.
  10. Per intenderci: Questo cavo + l' interfaccia per lo zoccolo, non si trova...
  11. Buongioro a tutt e ben ritrovati. Giusto un aggiornamento riguardo l' ottimo CH341A i cui drivers e proramma ormai si ritrovano anche in italiano. A parte il recovery dei chip bios estrabili, vorrei alcuni chiarimenti, se possibile, sull possibilità agireac tramite porta SPI (Jspi1 per MSI) sui chip sadati. So che è possibile ma in rete ci sono guide molto confuse. Primo: Dove reperire il cavo/ interfacia tra il ch341a e la porta SPI della scheda? Secondo: se lo si può costruire esiste una guida chiara a riguardo? Grazie!
  12. Non ci sono guide specifiche per scheda madre, ma per tipo di programmatore, che ti devi procurare. Leggi la guida all'inizio di questa discussione.
  13. Ciao, il mio originale, che poi è l' unico per quella scheda, è quello che ho caricato nel link. Ti tocca riprogrammare il bios con un programmatore eeprom, non ci sono altre strade, io ho risolto cosi.
  14. Salve! Ricordo poco di quella particolare operazione, ma ricordo di essermi sorpreso per la semplicità e per l'efficienza del programmatore. Il flash andò a buon fine. Certo ci vuole un po' di intuito.Il chip è semplicissimo estrarlo se non è saldato, ma occhio alle linguette metalliche, tendono a piegarsi facilmente. Non avendo un estrattore ho usato cacciavite piatto e pinzetta.
  15. Direi di si. Penso che i pin siano l' interfaccia SPI, di cui però non so molto e il jumper credo sia per una configurazione in seriale o parallelo, ma anche qui non ho idea di cosa cambi e di come attualmente sia configurato. Win7 me lo riconosce semplicemente come interfaccia.
  16. Dunque questo è il link della cartella che contiene tutto. Ho rinominato le sottocartelle che ho usato io in "drivers" e "programmatore". http://speedy.sh/QZ4Fp/CH341.rar Per l' utilizzo sono andato un pò a senso, le funzioni sono abbastanza immediate (e in inglese), ma non avendo la certezza che il tutto funzionasse me la sono fatta sotto ad ogni passo. Ora non mi resta che provare a flashare il bios con i microcodes nuovi per tutti gli AM2+ pre Phenom-II quantomeno (visto che ho un Opteron quad AM2).
  17. FUNZIONA! Ho installato il bios originario ed è ripartita! Questo piccolo aggeggio da pochi euro funziona davvero!!! Grazie ragazzi!
  18. A quanto leggo sul net, sto CH341A è un dispositivo abbastanza diffuso, però cacchio non riesco a trovare drivers che mi diano la sicurezza che effettivamente si è installato. Sono riusciyto a forzare l' installazione dell' uno inf che sembra abbia senso installare contenuto nella cartella che ho scaricato dal sito indicato sull' asta ebay, ma proprio non mi fido. Questo è quel che leggo alla voce ID hardware. USBVID_1A86&PID_5523&REV_0304 USBVID_1A86&PID_5523
  19. Eh, il problema è quello... ho scaricato una cartella che in teoria contiene tutto, ma quello che mi sembra il driver non si installa. le istruzioni sono in cinese... ho cercato di forzare l'installazione assegnando alla periferica la funzione di porta com/lpt, installato manualmente, anche se win diceva che l'hardware non era compatibile. non so se va o no. da quel che riesco a capire dalle immagini del PDF allegato, una volta connesso e installato correttamente, il il programmatore dovrebbe far comparire un'icona di presenza sul tray. ma non la vedo.
  20. Salve ragazzi! Finalmente il programmatore è arrivato!!!:clapclap: Purtroppo non ho idea di come si debba usare e non ci sono in allegato istruzioni di sorta... Sto scaricando dal link dell' asta vinta un programma, ma è tutto in cinese! Non ci capisco una mazza! Avete qualche dritta?
  21. Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo mercatino, ma sono un veterano altrove (anzi un dinosauro...). Scambio questa scheda madre, di cui alla fin fine non me ne faccio molto. È votata al l'overclock, bios sconfinato (uno dei tre aggiornato all' ultima versione, che risolve tutte le magagne iniziali). Full bundle scatola e tutto In garanzia verificata per altri 400gg circa da EVGA (verificabile a vostra volta immediatamente). Scambio con VGA, esclusivamente nVidia da GTX670 in su. http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_z77_ftw_review,1.html
  22. Speriamo... Aspetto da un mese due banchi di memoria ddr2....
  23. Grazie per la consulenza ragazzi! A quasto punto aspetto che mi arrivi il programmatore eeprom ordinato da hong kong... (ci metterà ottomila anni) e cercherò di riprogrammare il chip originale con il bios originale. E poi vedrò di installare il bios da me moddato con l' aggiunta dei microcodes. Ho preso questo: http://www.ebay.it/itm/CH341A-24-25-Serie-EEPROM-Flash-DVD-BIOS-Programmatore-USB-con-Software-e-Driver-/351050653236?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item51bc3fde34 Mi basta?
  24. Ma non ci sono altre cose da poter fare? La procedura di crashfree funziona, riesco a riflashare tranquillamente. Ma non con bios che non siano M2N-VM DVI. Possibile non ci sia un modo per superare l ostacolo del check durante la procedura crashfree?
×
×
  • Create New...