Jump to content

uazzamerican

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About uazzamerican

  • Rank
    Niubbo
  • Birthday 05/20/1977

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Array
  • Processore
    Array
  • Ram
    Array
  • Scheda Video
    Array
  1. Ciao Albo ho bisogno di una mano su un chip dip32. Ho visto che hai il programmatore per risolvere il problema...

  2. Buongiorno Labview e tutti. Purtroppo ho flashato male una vecchia QDI Advance 10f. Tale mobo ha il vecchio chip bios DIP e purtroppo il mio fidato ch341 è inutile... Qualcuno può riprogrammarmelo? Invierei il chip (Milano...)
  3. Grazie sei veramente una scheggia. Ho trovato anche una maniera tramite UEFI Tool.
  4. Ciao Labview, ho lo stesso problema del file .cap che ho avuto con la P8Z77V, stavolta con una P9X79-WS. Ma non c'è un programma per rinominare i file da cap a rom? So che ASUS ha un tool che fa il contrario, ma mi serve il file ROM.
  5. Grazie! Ci provo, anche se temo che sia proprio il chip ad essere danneggiato. Hai un rimpiazzo?
  6. Per completezza, anche usando il bios flashback (che è operativo), non cambia nulla ma un eventuale errore passerebbe sotto traccia con questa procedura. Il sospetto è che il proprio chip non sia a posto
  7. Salve ragazzi mi rifaccio vivo con un altro quesito. Sto tentando di recuperare unaP8Z77-V Pro che mi va in boot loop (on per un secondo - Off; On-off e via). Questo scherzo lo fa con o senza il cip bios sopra, il che mi fa un po' pensare. In ogni caso, con il mio buon programmatore vado a flashare il chip (con qualunque versione di bios) e un avviso mi dice: "I dati fuori della dimensione massima verranno ignorati!" Qualcosa non va nel chip? C'è scritto cFeon EN25F64 Il CH341a non lo rileva e devo agire manualmente (EON). Che sia il chip errato come capacità? Quale dovrei rimediare?
  8. intanto che guardo le foto per capirne di più ti chiedo: di dove sei? Io avrei una scheda cui cambiare almeno due caps e un smd e non lo so fare... Potresti metterci tu le mani... visto, sicuramente vanno raddrizzati i pin. Dalle foto non si capisce che scheda madre è, se lo sapessi cercherei in rete foto di un modello simile e/o persone che lo hanno per farmi aiutare.
  9. https://drive.google.com/file/d/0BwEKKC69u-gLMnNfTWNfeUhLVkk/view Grazie per le risposte. Ci darò un' occhiata soprattutto al kit con la pinzetta, avendo gia il CH341A. Il software (e drivers) l'ho scaricato dal link sopra.
  10. Per intenderci: Questo cavo + l' interfaccia per lo zoccolo, non si trova...
  11. Buongioro a tutt e ben ritrovati. Giusto un aggiornamento riguardo l' ottimo CH341A i cui drivers e proramma ormai si ritrovano anche in italiano. A parte il recovery dei chip bios estrabili, vorrei alcuni chiarimenti, se possibile, sull possibilità agireac tramite porta SPI (Jspi1 per MSI) sui chip sadati. So che è possibile ma in rete ci sono guide molto confuse. Primo: Dove reperire il cavo/ interfacia tra il ch341a e la porta SPI della scheda? Secondo: se lo si può costruire esiste una guida chiara a riguardo? Grazie!
  12. Non ci sono guide specifiche per scheda madre, ma per tipo di programmatore, che ti devi procurare. Leggi la guida all'inizio di questa discussione.
  13. Ciao, il mio originale, che poi è l' unico per quella scheda, è quello che ho caricato nel link. Ti tocca riprogrammare il bios con un programmatore eeprom, non ci sono altre strade, io ho risolto cosi.
  14. Salve! Ricordo poco di quella particolare operazione, ma ricordo di essermi sorpreso per la semplicità e per l'efficienza del programmatore. Il flash andò a buon fine. Certo ci vuole un po' di intuito.Il chip è semplicissimo estrarlo se non è saldato, ma occhio alle linguette metalliche, tendono a piegarsi facilmente. Non avendo un estrattore ho usato cacciavite piatto e pinzetta.
×
×
  • Create New...