Jump to content

mimmoXT

Members
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mimmoXT

  1. Ti posso mandare il mio, tanto a me non è servito perché penso sia la mia scheda che non va e non riesco a trovarne una identica.
  2. Ambe' e se è vero che ha la scheda, basta che la cambi allora, giusto? Certo, mi devo fidare a mandare l'HD e che non mi rovisti dentro.... :cheazz:
  3. Mah, ormai mi rimangono poche speranze e non mi resta che accettare l'offerta di spedire a uno che dice che può cambiare la scheda e riprogrammarla (?). Faccio bene? E... grazie comunque tom.
  4. Posto anche qui perche' credo di aver sbagliato posto. Ne ho trovato una st3500820as invece che st3500320as e, a parte che ho dei dubbi sul suo funzionamento (sento un rumore del motore a intervalli regolari) chiedo se le due PCB possano essere ritenute equivalenti; cioe', ammessa che sia integra, posso montare la 820 al posto della 320? Saluti
  5. Mi rifaccio vivo, senza aver ancora risolto. Ne ho trovato una 820 invece che 320 e, a parte che ho dei dubbi sul suo funzionamento (sento un rumore del motore a intervalli regolari) chiedo se le due PCB possano essere ritenute equivalenti; cioe', ammessa che sia integra, posso montare la 820 al posto della 320? Grazie a chi vorra' rispondermi
  6. Farò dei controlli e farò sapere ma, so che se RX e TX fossero invertiti già i primi comandi non darebbero nessun risultato, Non capisco perchè i cavi non dovrebbero funzionare piu' dal comando U in poi :cheazz:. Scusa se non sto capendo eventualmente quello che vuoi dire...
  7. Ecco uno spezzone completo (prima del comando U viene tolto il cartoncino): F3 T>/2 F3 2>Z Spin Down Complete Elapsed Time 0.148 msecs F3 2>U Error 1009 DETSEC 00006008 Spin Error Elapsed Time 26.984 secs R/W Status 2 R/W Error 84150180 F3 2>
  8. quando do' il comando U, subito dopo aver tolto il cartoncino isolante, è li che ottengo l'errore
  9. Ho qualche perplessità. Ripeto, la prima parte di istruzioni viene eseguita... Comunque, se non riesco altrimenti, proverò ad autocostruirmene uno... Intanto grazie di nuovo.
  10. XP era reale e su un'altra macchina; poi, purtroppo, il cavo non e' autocostruito, ne rifarei un altro (l'ho preso con ebay dalla Malesia). Ma se fosse il cavo non dovrebbe dare problemi anche nella prima parte, quando c'e' ancora il cartoncino isolante sule testine? Invece li' i comandi vengono eseguiti. Dimenticavo di dire che ho anche provveduto alla pulizia dei contatti, prima con alcol poi con soluzioni ad hoc per contatti elettrici. Per questo, alla fine di tanti tentativi, avevo pensato ad una sostituzione dell'intera PCB... certo, a trovarla! :-(
  11. Niente. Non funziona neanche su macchina con XP... provato adesso. Mi rimangono solo i miracoli. ...o xtremehardware.
  12. S.O.: Windows 7. HyperTerminal l'ho copiato da XP, perche' W7 non ce l'ha piu'. Con "configurazione" cosa intendi? Pensi che ripetendo il tutto su un sistema con XP possa cambiare qualcosa? Ti ringrazio per l'interessamento.
  13. Credo di averlo fatto ma non ne sono sicuro. Non ho capito bene come funzioni l'aggeggio. Provo a caricare la foto da qui...
  14. Innanzitutto buongiorno, sono nuovo in questo forum e sto cercando di risolvere proprio questo problema. Ho utilizzato un tool convertitore usb/seriale di cui si parla qui ma ricevo uno Spin Error 1009 DETSEC 00006008, subito dopo aver tolto il cartoncino e immesso il comando U. Provato e riprovato un milione di volte , serrato bene le viti dopo aver tolto il cartoncino e prima di inserire il comando U... ma ricevo sempre lo stesso errore, sempre allo stesso punto. Sono giunto alla conclusione che la PCB sia deteriorata e vorrei provare a cambiarla con una perfettamente identica [ovviamente funzionante! ]. Ho inserito un annuncio apposito nell'apposito forum di questa comunità, tenendo conto che il firmware nel mio caso è SD25. Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere questo odioso problema. Inutile dire che non era stato effettuato alcun backup... :frusta:
  15. Ciao, ti ringrazio per la segnalazione, se si vuole possiamo parlarne ma il fatto è che ho già fatto tutti i tentativi e sono giunto alla conclusione che l'unica strada che mi rimane è quella di cambiare la PCB dell'HD. Comunque, per cortesia verso il Forum, posterò nell'apposita sezione il mio problema.
  16. Cerco l'HD in oggetto o almeno la scheda PCB, ovviamente perfettamente funzionanti. E' importante il firmware, SD25. Grazie.
  17. Sono un pensionato alle prese con un problema di HD; troverete una mia richiesta nella sezione del mercatino COMPRA. Grazie a chi potrà aiutarmi e ciao a tutti.
×
×
  • Create New...