Jump to content

Jackie Lemancy

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

About Jackie Lemancy

  • Birthday 10/02/1985

Computer Desktop

Notebook

Jackie Lemancy's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Una foto del monitor in se oppure una durante il gaming per mostrare i difetti della grafica? Ti avviso già che uso la web cam per fare le foto (la videocamera è rotta) e vengono malissimo..
  2. Ho preso il monitor. Allora, il livello del colore è aumentato notevolmente nei giochi (grazie al mega contrasto dinamico di 5.000.000:1). Il problema, però, è nella definizione dell'immagine. In molti giochi si vedono le scalettature e molti presentano un fastidioso effetto "pixelloso". Questo accade soprattutto per la ps3. Ora come ora mi ritengo soddisfatto a metà.
  3. Ma l'effetto "immagine schiacciata" è colpa del mio monitor vecchio oppure è un problema di tutti i monitor?
  4. Ragazzi ho delle novità! Oggi ho provato a collegare la 360, tramite VGA, al monitor del mio pc (un Dell da 17 pollici con risoluzione 1280x1024, comprato usato tre anni fa circa. Insomma, non proprio un mostro!). La differenza, a livello di colori, con la mia tv hd ready è a dir poco abissale! Sono molto più nitidi e vivi rispetto alla tv. Ad esempio i capelli di Marcus in GOW si vedono neri, mentre con la tv si vedevono grigi. L'unico problema è che le immagini sembrano meno tridimensionali rispetto alla tv. Sembrano più piatte. Anche se l'aliasing, così, sparisce del tutto. Ora mi chiedo... Se con questo monitor della cacca ho notato subito una netta differenza, con un monitor come quel samsung non dovrei avere una qualità dell'immagine ancora migliore??
  5. In pratica sarebbe lo spazio colore del nero. C'è quella limitata (standard) che va da 16 a 235. Poi c'è quella completa che va da 0 a 255. Il problema è che con gli hd ready la modalità completa è parzialmente supportata. Ovvero la puoi impostare, ma poi il nero si "mangia" tutti i colori scuri. E quindi addio dettagli! I full hd, invece, lo supportano pienamente e quindi si potranno vedere colori molto più nitidi e vivi. Essendo il monitor della samsung un full hd, avevo pensato che avrei risolto il problema spendendo relativamente poco. Il passaggio da 32 a 22 pollici non sarebbe una grande difficoltà. Perché, ovviamente, mi avvicinerei al monitor e la distanza sarebbe molto inferiore rispetto a quando guardo al tv.
  6. Possiedo entrambe le console. Due ottimi prodotti, nulla da dire! Diciamo che fino al 2009 ha dominato la 360. Da un paio di anni a questa parte, invece, la Ps3 sembra avere preso nettamente il sopravvento! Anche se penso che nei prossimi due anni (gli utlimi di questa generazione) la situazione si riporterà in equilibrio dato che microsoft è riuscita nuovamente ad avere esclusive di livello (the witcher 2) ed a strappare brand storici alla sony (metal gear solid). Se proprio devo scegliere una delle due, allora dico Xbox 360! Più che altro perché è riuscita nella titanica impresa di combattere alla pari con il nome "Playstation" che ormai sembrava diventato inarrivabile ed imbattibile!
  7. Ok, grazie! Ora spero soltanto che il passaggio da tv a monitor non sia troppo "traumatico".
  8. Ho provato tutti i tipi di collegamenti. Anche il VGA. Il mapping 1:1 (1366x768) riesco a farlo, però mi viene tolta la modalità "ottimizzazione bordi" e l'immagine appare meno nitida. Per questo gioco sempre a 720p. Poi stavo pensando che per utilizzare lo spazio colore intenso (espanso e gamma completa) devo anche impostare il livello del nero sulla tv (basso). Sui monitor è possibile fare ciò? In pratica se i miglioramenti sono notevoli, allora proverò a passare al monitor. Altrimenti, se si tratta di miglioramenti impercettibili, resterò con il mio televisore di cacca.
  9. Un saluto a tutti gli utenti del forum. Sono nuovo e spero di trovarmi bene qui!
  10. Grazie mille per il link! Si, collego sia la ps3 che la 360 in hdmi. I giochi si vedono abbastanza bene, ma i colori appaiono appunto meno vivi (ho notato la differenza a casa di un mio amico che con un full hd può settare la X su espanso e la ps3 su gamma completa).
  11. Salve a tutti, spero di non aver aperto un topic sbagliato. Eventualmente chiedo scusa ai moderatori. Io possiedo una TV 32 pollici LG32ld320 hd ready. Oggi, però, ho visto in offerta (130 euro) questo monitor della samsung: smbx 2231 led. Il mio LG, che uso per giocare alla 360 e alla ps3, non mi permette di settare la modalità di colore espanso (in realtà posso farlo, ma così facendo il nero si mangai tutti i colori scuri), e quindi vedo la grafica meno definita nei colori ed a volte con il fastidiosissimo effetto "nebbiolina". Prendendo questo monitor la situazione migliorerebbe? Cioè avrei un display con caratteristiche superiori al mio LG? Questa è la scheda del mio attuale tv: http://www.tecnozoom...lg-32ld320.html Questa è quella del monitor che vorrei prendere: http://www.kelkoo.it...lectedTab=specs
×
×
  • Create New...