Jump to content

puntog

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by puntog

  1. Risolto! Il problema era dovuto proprio all'Assistant Fan, che non va posizionata in estrazione ma in immissione. Fatto questo, la ventilazione migliora sensibilmente e anche in OC spinto le PCI Express mantengono temperature sotto i 60° Grazie a questo Thread e ad alcuni trovati in rete sono riuscito a risolvere il problema! Meno male stavo già pensando di dover cambiar scheda... Ora mi resta da provare a riposizionare la Xonar DX tra la sk video e il Revo sperando che non scaldi troppo buona giornata a tutti!
  2. Ma il problema è che salgono le temperature di entrambi e ti garantisco che il ricircolo d'aria c'è e c'era anche con la precedente scheda (stesso chassis). Proprio distanti non sono, su questo concordo, ma temperature così alte mi paiono assurde. Proverò a mettere l'Assist Fan in modo che pompi aria verso la scheda, ma guadagnerei giusto un paio di gradi non di più. E magari provo a rimuovere il revo per capire se è l'accoppiata a generare questo innalzamento. Altri con questa scheda e configurazione simile hanno problemi di temperature sulle PCIEX?
  3. Dunque, di base il Cosmos 1000 ha 4 ventole, una posta sul fondo del case, una sulla parte posteriore e due sul tetto dello chassis. Quella sul fondo prende l'aria da sotto (ci sono dei filtri ovviamente ripuliti accuratamente) sicuramente più fresca e la porta all'interno Quelle sul tetto sono in estrazione assieme a quella sulla parte posteriore. Il tutto ovviamente condito da un dissipatore della Noctua con entrambe le ventole attive che spingono l'aria verso il fondo. http://tinypic.com/r/nb7iut/7
  4. Cercando in giro, qualcuno consiglia di impostare l'Assistant Fan in modo che soffi aria verso la scheda, ma non credo che una misera ventolina da 50mm possa influenzare così tanto la temperatura su entrambi gli slot PCIEX. Voi cosa dite?
  5. Salve a tutti, io ho esattamente questa scheda, la Rev 3 ed ho un pessimo problema. A dirla tutta non mi è mai capitata una cosa del genere e ci ragiono da un paio di giorni senza aver trovato una vera risposta. la mia configurazione: Asus Sabertooth P67 (ultimo bios) i7 2600k Vengeance 8GB DDR3 NVIDIA GeForce GTX 580 Revodrive x2 160Gb ll case è un cosmos 1000 Per problemi logistici ho dovuto sistemare la sk video sul primo PCI Express mentre il revo l'ho dovuto piazzare sulla seconda PCI Express. Inizialmente credevo fosse colpa della scheda audio, che stava tra i due e forse poteva creare un vago problema di accumulo di calore ma l'ho rimossa per fare dei test e il problema si ripropone: sale inverosimilmente la temperatura di entrambi i PCI EX sopra i 60° con dei picchi intorno ai 69° che mi sembrano davvero troppi. A vostro avviso potrebbe essere la combinata sk video e Revodrive a causare questo problema? Nella mia precedente scheda, una ASUS P6T Deluxe V2 ci stava tutto senza darmi problemi. Ma in questo caso gli alloggiamenti erano diversi, e il Revo stava sul PCI 4x Sono davvero deluso da questo nuovo inizio, la scheda mi aveva subito conquistato ma questo problema di temperatura mi lascia davvero perplesso, considerando il fatto che tutte le ventole stanno girando ottimamente... secondo voi?
×
×
  • Create New...