Jump to content

gigipollo

Members
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

About gigipollo

  • Birthday 01/01/1968

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    asus rampage III extreme
  • Processore
    intel i7 990x
  • Ram
    G.Skill F3-16000CL6-2GBPID
  • Scheda Video
    ati hd 5970

Biography

  • Città
    PN

Social

  • Facebook username
    Gigi Pollo

gigipollo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Risalve a tutti, a quanto pare ci sono "buone nuove". dopo vari tentativi e nessun risultato ho deciso di mandare la mobo in garanzia RMA la scorsa settimana, ma dopo pochi giorni ecco la sorpresa... un utente francese che come mè haveva comprato lo stesso processore "nuovo" su ebay dallo stesso venditore mi contatta tramite ebay, e mi chiede se ho problemi con la cpu, perchè a quanto pare anche lui comprata la cpu nuova ed identica alla mia ha lo stesso medesimo problema, anche dopo averla testata su almeno due diverse schede madri. a questo punto sorge il dubbio, è propio la cpu che è bacata? e non solo, a quanto pare su ebay girano lotti del 3970x (step C2) DIFETTOSI, come non bastasse il piccolo problemino della serie col step C1. fino ad ora avevo puntato il dito contro la mia asrock, ma dopo la lettera di questo utente che si è pure preso la briga di risalire ad eventuali altri compratori (cioè mè) per sapere se avevano lo stesso problema, mi vengo i brividi nel pensare che sia colpa della cpu sandy bridge, ed ora dovrò aspettare il responso tecnico sulla scheda madre, che se effetivamente funziona bene, mi saranno addebitati tutti i costi per il controllo e le spedizioni prendendomela in quel posto 2 volte.ora staremo a vedere, per chi avesse dubbi ora posterò due foto del cpu e della mail ricevuta (il nome dell'utente è stato da mè cancellato appositamente per ovvie ragioni)
  2. ali. cooler master 1000w silent pro modulare asrock x79 extreme7 cpu intel i7-3960x asus ati hd 5970 ram g.skill f3-12800cl8q-8gb 4x2 2 crucial ssd c300 128gb 2 crucial ssd m4 128gb raid-0 2 wd velociraptor 300gb optriac dvd-rw 22x raffredamento originale intel poi sostituito con Xigmatek thor's hammer
  3. non sono così ricco da permettermi varie cpu, questo è il mio primo sbarco sulla piattaforma 2011, ed è stato molto deludente rispetto ai Gulftown, è da notare che il problema era presente fin dall'inizio quando non sono mai state utilizzate ram da 1,9v ma solo da 1,6v comunque utilizzando anche i banchi di sinistra è strano che la mobo si blocca con il debugled 67 (cpu dxe initialization) ho fatto varie ricerche in giro ma nessun risultato, quasi tutti i post riportano a problemi ram o inizializzazione hardware, nessun cenno a problemi con questa serie asrock, contattato anche oggi supporto tecnico , dopo dieci giorni ancora nada!
  4. ah ah! grazie x l'incoraggiamento, ne farò tesoro. nel frattempo mi conviene cercare un'altra mobo, qualcuno ha suggerimenti?
  5. oggi sono arrivate le memorie dedicate alla mobo, 4x2gb, niente! montate tutte le memorie la mobo si blocca al numero 67 del drled, schermo nero, nessun accesso al bios. poi le ho montate solo su i tre banchi di destra e la mobo è ripartita. ora faccio richiesta RMA e la rispedisco in garanzia.
  6. a questo punto credo che sia così, da dieci giorni ho contattato più volte assistenza asrock ma niente. ora aspetto l'arrivo di 4 memorie quad dedicate secondo l'eleco ufficiale asrock extreme7 di memorie qualificate, solo allora saprò se va la mobo o il problema sta altrove.
  7. mi correggo, funzionano solo i banchi di destra. e il bios è stato aggiornato corettamente alla versione 1.20, solo dopo aver constatato il problema i modelli sono: g.skill f3-16000cl6t-6gbpid ocz3rpr18002gl ocz3g1600lv oczrpr1800lv (seconda edizione) ocz3x16004gk corsair dominator tr3xg1600c8d
  8. come detto in precedenza lo so che il voltaggio è troppo alto, ed infatti non sto usando quel tipo di memoria, ma bensì memorie con voltaggi più bassi, quelle da 1,9v le ho solo provate visto che tutte le altre non andavano in quad , qualsiasi sia il tipo di memoria e qualsiasi sia la configurazione, la mobo và solo in dual sui soli tre banchi di sinistra.
  9. ps: provate anche le combinazioni tra i banchi di destra+sinistra (a1-b1, a1-c1, a1-d1, b1-c1, b1-d1, a1-b1-c1-d1, a1-b1-b2-c1-c2-d1, ecc..) solo canalic1+c2+d1 la mobo parte, i precedenti no. solo in dual. (con memorie identiche tra loro) in dual funziona anche con memorie diverse,. tri o quad con memorie identiche o diverse in qualsiasi configurazione, la mobo si blocca (codice 67)
  10. allora, il bios è aggiornato (1.20) le ram sono quasi tutte per l'x58 tri channel tranne alcune ocz (dual 2 banchi + 2 banchi) in maggior parte sono solo da un giga, alcune tra cui le reaper ocz 1800mhz hanno voltaggi su 1,9v che son alti, le corsarsair da 1600 ne ho 5 banchi, e tutte le modalità e combinazioni possibili son state provate, ripeto sulle slot di sinistra 1-2-3 (A1-B1-B2) la mobo si blocca e il dr.led si ferma a codice 67 ( CPU-DXE-Initialization cpu module specific) con qualsiasi tipo di memoria. Mentre se installate sui banchi di destra (C1-C2-D1) la mobo parte, ma solo in dual chanell, di tri o quad chanell non se ne parla affatto, sempre mobo bloccata a codice 67 e schermo nero ( non parte il boot , ne del bios nè della scheda video) ora viaggio con le tre corsair in dual channell messe sui banchi di destra ma ho solo 3gb, prima avevo anche montato le g.skil da 6gb (2x3) da 2000mhz, che sono dedicate al tri channel del x58, e per il momento mi servono propio sul' x58
  11. Salve, qualcuno ha esperienza con la Asrock x79 extreme7? io ho problemi di resa con la cpu i7 3960x, con HyperPi mode mi dà prestazioni inferiori all' i7-990x, con altri bench si recupera un pò. devo premettere che non ho ancora a disposizione delle ram pienamente compatibili (sperimo che arrivino entro la settimana). riesco a far lavorare la scheda solo in dual chanell e solo sui banchi di destra C1-D1-C2, nei banchi di sinistra non se ne parla A1-B1-B2, al boot la scheda si blocca dando codice 67 sul dr.led, nel manule c'è scritto di sistemare i banchi in B1-C1, ma così non và, anche se i le quattro ram corsair dominator sono identiche. ora io capisco che le corsair dom. tr3x3g1600c8d come le ocz3g1600lv3gk ocz3x16004gk e g.skill f3-16000cl6t-6gbpid, non sono compatibili con il sandy bridge e l' x79 però mi chiedo se non sia la scheda madre che "ciocca" visto che ogni tanto improvvisamente mi sparisce pure un banco di memoria, come non fosse installato, se lo levo e lo rimonto poi riparte. Qualcuno può aiutarmi? grazie!
  12. Salve, nessuno sà se questa scheda madre è compatibile con la cpu i7 3960x, in attesa di poter montare due Xeon? grazie..
  13. ok, grazzie a tutti, comunque non sono particolarmete colpito dalle prestazioni e affidabilità di questa tecnologia ssd e sata-iii, da quello che ho capito il trim, (TRIM - Wikipedia), è una funzione importante per la stabiltà e longevità delle unità ssd, se in raid-0 questa non viene supportata a lungo termine la ssd avrà un repentino calo di prestazioni fino ad una possibile rottura della stessa. Ne val la pena? Certamente le prestazioni son superiori come il test seguente mostra la differenza tra i due crucial c300 ed i wd velociraptor 300gb tutti in raid-0 con entrambi stripe di 128k, entrambi questa volta sulle porte sata-2(da notare che il controller sata-3 dava solo la possibilità di uno stripe a 32-64k per gli ssd) Più in là proverò varie configurazioni con stripe diversi, perchè non mi accontento di un singolo disco su cui lavorare, sè c'è la possibilità di poter aumentare le prestazioni usando il raid, visto anche l'esoso costo delle unità ssd. (se avessi saputo prima di queste problematiche con gli ssd forse non li avrei mai comprati) questo è il test con i due velociraptor in raid-0 (su il controller sata-2) questo invece è quello dei crucial c300 sempre sulle medesime porte sata-2 I c300 sono usati per i sistemi operativi, mentre i raptor per l'archiviazione e il redering video, spero che questo non creii troppo un effetto a collo di bottiglia... (da notare che quasi tutti i valori sono più alti rispetto alla configurazione fatta con il sata-3 in raid, l'unica cosa che cambia poco è la velocità in scrittura , 270mb/s invece dei 260mb/s del marvell sata-3).
  14. prima con marvell... dopo con intel... ( crucial, vs wd raptor )
×
×
  • Create New...