A tavola! Ecco i nostri manicaretti e le nostre ricette!
-
Mancava la foto delle orecchiette.. Per far rabbrividire chi le sa fare davvero

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Bhe dai niente male davvero.... Non è facile per niente farle... E non le ho fatte mai neanche io.
-
TulipanZ ha scritto:
Bhe dai niente male davvero.... Non è facile per niente farle... E non le ho fatte mai neanche io.beh le orecchiette sono della coop

ancora ovviamente non ci siamo cimentati nel farle a mano!
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
aaaaaahhhhhh allora non vale.....
-
Le085 ha scritto:
Ieri penne con speck e pomodorini, davvero niente male per essere stata, sul inventate al momento, con quello che c'era in casa

Ho fatto un po' di soffritto con del porro (che lo trovo più leggero della cipolla). Ho aggiunto poi lo speck tagliato a dadini e fatto sfumare poi con un po' di vino. Ho aggiunto verso la fine i pomodorini in modo che non si cuocessero troppo.
Ricetta modificata con l'aggiunta di asparagi! Danno un tocco di colore in più e anche come sapore non ci stanno male! Da cuocere per primi, prima di aggiungere lo speck
-
Ti diverti anche dopo quando vai al bagno..... Buahahahah
-
Oggi prima di overcloccare l'e8400, ci stiamo dedicando ad un'altra piattaforma

Sugo di pomodoro alle melanzana e zucchina. E poi polpette fritte di melanzana

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
Apache che meraviglia.....
-
TulipanZ ha scritto:
Apache che meraviglia.....Grazie carissimo,
Ma ragazzi quand'è che Yutubbe fara caricare anche i profumi
.... Oltre i video ed i suoni Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
Correttore del cavolo..... Ha scritto apache invece di aaaaaaahhh
-
TulipanZ ha scritto:
Correttore del cavolo..... Ha scritto apache invece di aaaaaaahhhMa io lo davo per buono Apache, pensavo ti riferissi al colore rosso degli Apache in battaglia

-
Domani ci cimentiamo nei panzerotti!!!

-
Quelli originali pugliesi con la mozzarella e il pomodori dentro??? Fritti però che al forno non rendono... Troppo salutari !!
-
Non mi dilungo sulle mie personali capacità in cucina (un risotto precotto ha preso fuoco, ho trasformato due uova all'occhio di bue in plastica, la pasta è sempre cotta male etc) ma per fortuna la mia ragazza sa cucinare un pelo meglio, consiglio la pasta con la salsiccia, zucchini e zafferano, potreste provarla ma penso che non sia nulla di nuovo.
-
TulipanZ ha scritto:
Quelli originali pugliesi con la mozzarella e il pomodori dentro??? Fritti però che al forno non rendono... Troppo salutari !!Proprio quelli. Essendo la mia prima volta li ho fatto un po' fritti e un po' al forno, ovviamente quelli al forno son troppo salutari e non mi hanno entusiasmato

Oltre a pomodoro e mozzarella (e peperoncino pugliese) abbiamo fatto anche speck e funghi. Per essere la prima volta direi niente male!
Da migliorare: pomodoro meno liquido, ho preso la polpa in barattolo ma andava strizzata meglio forse o messa più mozzarella.
Aggiungere formaggio o mozzarella anche in funghi e speck

-

Devil_Mcry ha scritto:
Non mi dilungo sulle mie personali capacità in cucina (un risotto precotto ha preso fuoco, ho trasformato due uova all'occhio di bue in plastica, la pasta è sempre cotta male etc) ma per fortuna la mia ragazza sa cucinare un pelo meglio, consiglio la pasta con la salsiccia, zucchini e zafferano, potreste provarla ma penso che non sia nulla di nuovo.Se mi si abbassa la temperatura ambiente te la copio
-
Semplicissimo, un soffritto con 2 spicchi d'aglio, poi aggiungete una melanzana tagliata a cubetti e la cucinate nel soffritto finché si è passata un po', poi aggiungete una decina di pomodorini e finite la cottura con essi.
Poi una volta scolati gli spaghetti al dente li fate saltare in una padella con il sugo ottenuto

-
Bravo,.. Questo è lo stile che preferisco.... La prox volta per una miglior riuscita fai fare metà cottura degli spaghetti in acqua e meta in padella con il sugo aggiungendo ogni tanto un mestolo di acqua stile risotto intendo. Occhio al sale nell acqua. L'acqua evapora il sale no.... E poi alla fine aggiungi 2 foglie di basilico spezzettate a mano..... Vedrai.... anzi sentirai che roba....
-
Dai, che vengo su in Svizzera ed apriamo un piccolo ristotantino....
-
Ahahah vieni pure.... Con tanti soldi in tasca.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi