NEC 4571A preso!!
-
valego ha scritto:
ho il firmware 1-21, ma ho scoperto di aver sbagliato dei test, specialmente la velocità di lettura del nec, io li ho fatti a 8x ma andavano fatti a 5x
Ora rifaccio i vari test che ho sbagliato e poi aggiorno il thread

Uff..... sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...... che palle però
:muro:
mo rifaccio tutto 
Ok.
Ciao

-
valego ha scritto:
ho il firmware 1-21, ma ho scoperto di aver sbagliato dei test, specialmente la velocità di lettura del nec, io li ho fatti a 8x ma andavano fatti a 5x
Ora rifaccio i vari test che ho sbagliato e poi aggiorno il thread

Uff..... sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...... che palle però
:muro:
mo rifaccio tutto 
hai pvt

Marco
-
Eccomi con la seconda tornata di test
Il supporto usato in questo caso è un Taiyo Yuden 16x dvd+r scritto con il nec a 12x
Scansione con Kprobe e liteon 165P6S
Scansione con cd/dvd speed e liteon 165P6S
Scansione con cd/dvd speed usando il nec 4571A con modifica al registro per poter comparare i risultati con i drive più adatti alle scansioni (liteon e plextor)
Più avanti posto anche le scansioni fatte con i plextools
-
Ottimo.

Ciao

-
-
quindi che dici alla fine di questo mast? in confronto ad altri che hai e hai provato com'è?
Marco
-
Ma al momento non ne sono entusiasta
ma 2 dvd sono pochi per giudicare, domani sera vedo di fare qualche alltro test
sole che le scansioni portano via un sacco di tempo 
-
e lo so , poi bisogna anche avere il materiale da metterci nei dvd creati

cmq in questi giorni proprio nn ho molto tempo da dedicarci nemmeno io ...
-
megthebest ma tu hai fatto la modifica al registro di cd/dvd speed per ottenere scansioni quantomeno paragonabili a quelle degli altri drive?
-
valego ... nn la conosco la mod al registro... potresti postarla per favore ??
grazie
Max
-
Ok domani sera ti posto le istruzioni su come fare la modifica
ora è meglio che vado a nanna, questa sera ho un po' esagerato 
-
ok grazie ....
-
Eccomi, la modifica è da farsi nel registo:
Questa nel caso le scansione le fate con il NEC per paragonarle agli altri masterizzatori che vengono utilizzati per gli scan (solitamente Lite-on):I haven't been able to test this myself but it seems that NEC fixed a bug with the scanning interval.
To change the scanning interval with Nero CD-DVD Speed the following registry value can be added:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREaheadNero ToolkitCD SpeedCD Quality]
"Scanning Interval"=dword:0000001
La voce "Scanning Interval" non c'è devi crearla tu, mi raccomando il valore "1"
Dopo prova a fare delle scansioni cosi vediamo come vengono, e un'altra cosa la scansione con il nec falla a 5x

Ciao
Valerio
-
Fatte altre prove?
Come procede il nuovo bimbo?
Ciao

-
No non ne ho fatte altre e questa sera con la partita non credo che riuscirò a farne.
Cmq c'è tempo

-
valego ha scritto:
No non ne ho fatte altre e questa sera con la partita non credo che riuscirò a farne.
Cmq c'è tempo

Immagino...
:2funny:Quando hai tempo posta pure.

Ciao

-
Eccomi di nuovo qui
oggi ho fatto qualche altro test ed ora ne posto i risultati.DVD+R 16x TY fatto 12x ecco le scansioni, che però non sono esaltanti

cd/dvd speed
kprobe
Per i test ho usato il liteon 165P6S che può fare le scansioni ad 8x
così risparmio un poco di tempoEd ecco anche un transfert rate test
Si può notare, nel grafico, come la curva di lettura sia perfettamente costante, quindi anche se i test precedenti non sono esaltanti il dvd è perfettamente leggibile

-
-
-
Per quello che cpsta, e per le funzionalità che ti da, va molto bene come masterizzaztore.
Ciao

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi