NEC 4571A preso!!
-
Ciao a tutti, visto che ho sentito un po' di gente consigliare questo masterizzatore (specialmente dj883u2) ho voluto provarlo per vedere come va

Ordinato e arrivato l'ho montato nel mio pc. Ho cominciato solo ieri a fare qualche dvd
Intanto ecco le info tool con le caratteristiche principali di questo masterizzatore

I test li farò tutti con i plextools che mi sembrano più affidabili rispetto ad altri programmi
A brevo posto i risultati del primo dvd fatto

-
Ciao a tutti, visto che ho sentito un po' di gente consigliare questo masterizzatore (specialmente dj883u2) ho voluto provarlo per vedere come va

Ordinato e arrivato l'ho montato nel mio pc. Ho cominciato solo ieri a fare qualche dvd
Intanto ecco le info tool con le caratteristiche principali di questo masterizzatore

I test li farò tutti con i plextools che mi sembrano più affidabili rispetto ad altri programmi
A brevo posto i risultati del primo dvd fatto

-
ma i plextools , sono compatibili con l'unità nec ?
se così , magari li metto anche io , così confrontiamo il nuovo 4571 , con il mio vecchietto 4551

se dovessi però eseguire la scansione dei supporto con altro drive , allora penso sia meglio per uniformità dei risultati , usare il nero cd/dvd speed test

ciao
max
-
No non sono compatibili
i plextools vanno solo sui plextor
li vorrei eseguire con i plextools solo perchè sono più precisi che altri programmi, altrimenti potrei fare anche test incrociati cosi da vedere le differenze tra i vari programmi 
-
ok , meglio , perchè io nn ho un plextor su cui scansionare ... almeno ci rendiamo conto delle reali differenze tra plextools e nero dvd speed ....
forse , se ho del tempo in settimana , ti aiuto sia nella classifica dei dvd vergini , sia nella comparazione dei 2 nec che abbiamo

p.s. magari , anche qualcke screen della funzionalità labelflash (non dico i supporto , lato non leggibile , che sono difficili da reperire) per quanto riguarda il T@too sulla superficie di lettura ...
ne ho fatti alcuni , e sono di grande effetto , come nn ricordare il pioniere yamaha cdrw-f1 ???
ciao
-
Allora ho fatto qualche test incrociato con i vari programmi, plextools, kprobe, cd/dvd speed usando come unità ottiche per le scansioni il Plextor 716SA e 755A, il Liteon 165P6S e anche lo stesso Nec 4571A con cui è stato fatto il disco.
Il supporto è un verbatim DVD-R 16x Media ID MCC 03RG20 fatto a 16x con il Nec 4571A con firmware mod. 1-21
Le info del supporto
I test con i plextools
Il sum1 che rileva gli errori PIF
Il sum8 che rileva gli errori PI
Quello fatto con kprobe con il 165P6S
Con cd/dvd speed sempre con il 165P6S
Poi ho provato a fare 2 scansioni con il nec una senza la modifica al registro e una con.
Scansione fatta con modifica al regedit di cd/dvd speed fatta correttamente
Ora dalle scansioni si vede che il grafico dei PI è abbastanza simile in tutte le scansioni, anche se con picchi di diverso valore. Quello che non capisco è perchè con i plextools i PIF sono al massimo con un picco di 2 mentre le altre scansioni rilevano picchi più alti, fino ad un massimo di 18
Voi che ne pensate di queste differenze nelle scansioni?
Ciao
Valerio
-
Valerio, aspetto le tue prove.

Che Firmwares hai su?
Ciao

-
ho il firmware 1-21, ma ho scoperto di aver sbagliato dei test, specialmente la velocità di lettura del nec, io li ho fatti a 8x ma andavano fatti a 5x
Ora rifaccio i vari test che ho sbagliato e poi aggiorno il thread

Uff..... sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...... che palle però
:muro:
mo rifaccio tutto 
-
valego ha scritto:
ho il firmware 1-21, ma ho scoperto di aver sbagliato dei test, specialmente la velocità di lettura del nec, io li ho fatti a 8x ma andavano fatti a 5x

mo rifaccio tutto 
Ok.
Ciao

-
valego ha scritto:

mo rifaccio tutto 
hai pvt

Marco
-
Eccomi con la seconda tornata di test
Il supporto usato in questo caso è un Taiyo Yuden 16x dvd+r scritto con il nec a 12x
Scansione con Kprobe e liteon 165P6S
Scansione con cd/dvd speed e liteon 165P6S
Scansione con cd/dvd speed usando il nec 4571A con modifica al registro per poter comparare i risultati con i drive più adatti alle scansioni (liteon e plextor)
Più avanti posto anche le scansioni fatte con i plextools
-
Ottimo.

Ciao

-
-
quindi che dici alla fine di questo mast? in confronto ad altri che hai e hai provato com'è?
Marco
-
Ma al momento non ne sono entusiasta
ma 2 dvd sono pochi per giudicare, domani sera vedo di fare qualche alltro test
sole che le scansioni portano via un sacco di tempo 
-
e lo so , poi bisogna anche avere il materiale da metterci nei dvd creati

cmq in questi giorni proprio nn ho molto tempo da dedicarci nemmeno io ...
-
megthebest ma tu hai fatto la modifica al registro di cd/dvd speed per ottenere scansioni quantomeno paragonabili a quelle degli altri drive?
-
valego ... nn la conosco la mod al registro... potresti postarla per favore ??
grazie
Max
-
Ok domani sera ti posto le istruzioni su come fare la modifica
ora è meglio che vado a nanna, questa sera ho un po' esagerato 
-
ok grazie ....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi