Il thread del Bodybuilder
-
principe andry ha scritto:
Quando inizia il caldo
Tanto ormai si passa dal cappotto alla T-shirt!
ciao
Ora che ci ripenso, sei abbastanza magro di tuo, o almeno a dicembre lo eri

Senti il bisogno di dover togliere qualcosina?
No come peso ci sn, sn 70 Kg, se riesco a portarmi a 72 sarei anche piu contento...Vorrei solo eliminare la fascetta di grasso a livello ombelico e definire meglio l'addome...Purtroppo credo nn arriverò mai al livello dell'estate 2009...Ero nella mia forma migliore...Poi l'infortunio alla spalla e i 5 mesi di stop mi hanno fatto perdere tutto...
Cmq inizierò anche attività aerobica, spero aiuti x l'addome...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Oggi avendo mangiato un pò di uovo al cioccolato ho deciso di provare a caricare e non avendo i dischi da 0.5kg ho messo direttamente quelli da 4, cosi ora ho i manubri con 8+8kg e vediamo cosa esce fuori

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
Oggi avendo mangiato un pò di uovo al cioccolato ho deciso di provare a caricare e non avendo i dischi da 0.5kg ho messo direttamente quelli da 4, cosi ora ho i manubri con 8+8kg e vediamo cosa esce fuori
Speriamo non l'ernia

ciao
-
principe andry ha scritto:
Speriamo non l'ernia
ciao
Cattivo XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
principino1984 ha scritto:
Cattivo XDInviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Eh Sí speriamolo lol
-
Aahahha stronzi

-
È andata

Le alzate seduto con la schiena dritto con 16kg non sono riuscito a farle e così ho fatto con 12kg

-
oggi allenamento cardio pesissimo... un'ora tra corsa, bicicletta e quella specie di bicicletta per le braccia ... più addominali alla fine. Sono devastato
-
Oggi ho fatto qualche piccola variazione e mi è piaciuta

Non mi sentivo particolarmente in forma e a gambe ho preferito farne solo 2. Pausa sempre 2'.
Riscaldamento di un 8/10 minuti
2 serie di affondi inversi (10 rip x 2) in super serie con squat (10 rip)
3 serie di croci: 14 - 12 - 10 rip + piegamenti sulle braccia in super serie solo all'ultima (circa 12 rip)
3 serie di rematore: 14 - 12 - 10 rip + rematore in super serie più leggero solo all'ultima (6 rip)
2 serie di alzate laterali (8 rip) in super serie con lento avanti (8 rip)
2 serie di crunch completo in super serie con crunch classico
ciao
-
Sulla base di quanto detto prima, oggi proviamo questa nuova routine con tre esercizi in super serie.
Sarebbe meglio spinte - croci - piegamenti, ma non avendo altri manubri, partire con spinte risulterebbe leggero. A seconda di come va, valuto se è possibile passare a 14kg per manubrio, magari per la prox settimana.
[TABLE=class: grid, width: 300]
[TR]
[TD]4 x[/TD]
[TD]Croci[/TD]
[TD]10 kg[/TD]
[TD]10 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Spinte[/TD]
[TD]10 kg[/TD]
[TD]10 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Piegamenti[/TD]
[TD][/TD]
[TD]max[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]4 x[/TD]
[TD]Traz sovracc[/TD]
[TD]10 kg[/TD]
[TD]6 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Rematore[/TD]
[TD]10 kg[/TD]
[TD]10 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Traz inverse[/TD]
[TD][/TD]
[TD]max[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]3 x[/TD]
[TD]Crunch totale[/TD]
[TD][/TD]
[TD]max[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Crunch class[/TD]
[TD][/TD]
[TD]max[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
ciao
-
ottimo, al max puoi fare qualche reps in meno con il 14kg alle spinte o qualcuna in più col 10

Il rematore lo fai solo con 10kg?
-
I 14kg sono pochi pure per le spinte... arrivo anche qui a 14 rip, però non in super serie, ecco perché mi sono tenuto basso. Non vorrei arrivare a fare 3 piegamenti alla fine

No, beh, in effetti con il rematore non sono sicuro del peso

Ora faccio tipo 12/14 rip con 18kg (un braccio), il che è ancora poco, ma non ho una palestra

Nell'esercizio di sopra intendo con entrambe le braccia per lavorare meglio in questo tipo di sessione (click, con i manubri però).
Ora peso e ripetizioni sono un po' orientativi. Da stasera avrò le idee un po' più chiare o magari cancellerò quest'obbrobrio

ciao
-
beh se riesci a fare pochi piegamenti a causa di troppo peso/reps negli es prima puoi aggiungere delle reps parziali, fai solo la prima metà del movimento (che in questo caso è anche quella in cui si è più forti)
-
Stavo riguardando la tabella... se con la second s.serie miri ad allenare la schiena, io farei trazioni alla sbarra con presa inversa - pullover a braccia tese - rematore coi manubri
-
Ehi principe ma non ho capito.. hai una home gym? Comunque volendo basta prendere manubri caricabili da 50 mm e puoi caricarci pesi piuttosto grossi senza spendere una fortuna. Altra possibilità è fare esercizi per natura più duri anche con pochi attrezzi se già non li esegui, per esempio le trazioni
Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
-
Salve ragazzi. Aggiorno con il senno di poi

Per la fase "petto", ho messo direttamente 14kg a manubrio (erano già così e mi sentivo bene). Diciamo che va abbastanza bene il peso; magari conviene fare 8 + 8 + max invece di quanto detto prima. Alle prime andrei a spingere un pelino meno, ma all'ultima neanche ci arriverò a fare 8 rip su spinte

Dorso è da rivalutare! Le ultime trazioni si possono fare alla prima serie e un po' alla seconda, ma nelle altre 2 è un suicidio! Ho provato anche a farle negative, ma cascavo come un sacco di patate e la presa stava cedendo

Forse qui conviene fare: trazioni con sovraccarico (5 / 6 rip), trazioni presa inversa (max), rematore detto prima (con 14 kg a manubrio e non 10). Pullover non mi è mai piaciuto molto anche se non è malvagio, ma poi mi scombina con i pesi durante la sessione.
A casa ho solo due manubri (max 16kg ciascuno, so che costano bazzecole altri dischi, ma proprio non mi va di prenderne altri e penso che sia un modo per farmi cacciare di casa
) e una sbarra per le trazioni.ciao
-
Stasera ho aumentato i carichi ed ero a mio agio.
Panca inclinata ... 22kg per parte
Croci ai cavi ... 30kg
spinte a 30 con manubri ... 24
Chest press ... 80kg
Bicipiti ho livellato tutto a 14kg.
-
Ragazzo che ne pensate delle diete faidate? Nel senso.. Vorrei iniziare a mangiare con cognizione di causa per migliorare i risultati che posso ottenere in palestra. Solo che personalmente non so da dove iniziare. Quindi volevo capire se sia meglio andare da un dietologo o comunque un medico specializzato o se posso iniziare a tirar fuori qualcosa io con il vostro aiuto. Ovvio non sto parlando di diete estreme ma più di "educazione alimentare"
Marco
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Magari li rivendi e prendi gli altri sennò. Quelli che ho io da 50 mm puoi farli arrivare senza grossi problemi fino a 60 kg l'uno (peso in realtà per i rematori nemmeno alto), sono lunghi 51 cm, il rovescio della medaglia è che sono un po' scomodi per i curl. Io comunque volevo darli via per sostituirli con dei manubri a selettore
Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
-
Ah Giacomino, ma quanto metti a rematore?

Ora ho i classici (penso da 40 cm, questi, con dischi non gommati), ma proprio non mi va di prendere altri pesi.
Questo è quello a cui ho pensato per il "giorno 2".
[TABLE=class: grid, width: 333]
[TR]
[TD]2 x[/TD]
[TD]Affondi[/TD]
[TD]14 kg[/TD]
[TD]8 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Squat[/TD]
[TD]14 kg[/TD]
[TD]8 rip [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2 x[/TD]
[TD]Stacchi[/TD]
[TD]14 kg[/TD]
[TD]8 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Squat[/TD]
[TD]14 kg[/TD]
[TD]8 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]3 x[/TD]
[TD]Alzate later[/TD]
[TD]10 kg[/TD]
[TD]8 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Lento avanti[/TD]
[TD]10 kg[/TD]
[TD]8 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2 x[/TD]
[TD]Curl[/TD]
[TD]14 kg[/TD]
[TD]8 rip[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Piegam panch[/TD]
[TD][/TD]
[TD]max[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2 x[/TD]
[TD]Crunch invers[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Crunch class[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Marco, non dovrai fare meno di 5 pasti!
Il succo base è sempre lo stesso: calcoli le calorie necessarie giornalmente (come detto qualche post indietro) e cerchi di ottenerle da un rapporto del tipo 50% carbo, 30% proteine, 20% grassi (percentuali comunque variabili).
In rete, thread per bb, troverai milioni di diete con un contenuto calorico vicino a quanto da te valutato.
Con un po' di pazienza e ricerche, nel tuo caso non credo che sia necessario andare da un dietologo.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi