Il thread del Bodybuilder
-
pensa per te prrrrrrrrrrrrrrrr

-
swattolo ha scritto:
Grazie mille. Quindi se lo mangierei essenzialmente alla frutta non dovrebbde farmi mai se in estate ogni tanto lo uso come cena
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
non ti fare seghe mentali xd, pianifica un giorno in cui puoi mangiare quello ti pare pizza ,gelato snack ecc...io faccio così ...o sabato o domenica xd!
-
Jacopo cristo santo... Se lo "mangiassi"! XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
principino1984 ha scritto:
Si il peso che metto è quello..ma lo faccio alla macchina e non con il bilanciere. Attualmente non faccio panca piana, il massimo che faccio è la multipower con panca a 30° e lì metto 17kg per parte.. più l'attrezzo che dovrebbe pesare sui 20/25 non ricordo sinceramente.Marco
Ahhh ecco

La multip non mi piace molto. Al massimo ci facevo squat con la schiena perpendicolare al pavimento. Poi a seconda di come è stata oliata, può pesare 1kg o 20kg (per dire) e non mi piaceva ritrovarmi con un peso sbilanciato rispetto alla volta precedente.
Oggi vorrei allenarmi, ma non so se poi mi cascherà l'occhio

Magari vedo di non sforzare troppo. Naaaa ci ho ripensato, meglio di no!
ciao
-
principe andry ha scritto:
Ahhh ecco
La multip non mi piace molto. Al massimo ci facevo squat con la schiena perpendicolare al pavimento. Poi a seconda di come è stata oliata, può pesare 1kg o 20kg (per dire) e non mi piaceva ritrovarmi con un peso sbilanciato rispetto alla volta precedente.
Oggi vorrei allenarmi, ma non so se poi mi cascherà l'occhio

Magari vedo di non sforzare troppo. Naaaa ci ho ripensato, meglio di no!
ciao
Per iniziare però concordi con me che è meglio in quanto ti fa caricare correttamente... Mese prossimo si abbandonerà in favore della panca classica con bilanciere. Ad ogni modo ieri, causa compleanno di un collega, mi son un po' abbuffato.
Ma secondo te, giusto per farmi un'idea quantitativa, considerando che sto tutto il giorno in piedi al lavoro e giro per i cantieri, e che mi faccio un'oretta e mezza di palestra al giorno...devo orientarmi più verso una dieta da 2000 o 2500 cal?
Marco
Sent from Tapatalk HD
-
Se ci hai fatto caso, molte persone quando fanno panca piana non mettono il bilanciere dritto, ma tendono un pochino a rotearlo. Fare l'esercizio alla multip ti evita questo perché il percorso è forzato e comunque se stai per cedere o hai problemi e non hai un aiuto, blocchi il tutto rapidamente. Altri vantaggi sinceramente non ce li vedo

Per le kcal dipende da quello che vuoi fare. Mi pare volessi togliere qualche chiletto, giusto? Già di solo metabolismo basale stai almeno sulle 1800 kcal, quindi anche fino a 2500 dovresti rimanere sotto il fabbisogno giornaliero senza eccedere troppo.
ciao
-
Quoto Andrea... avevo calcolato una volta quanto bruciavo durante l'allenamento che facevo (durava più o meno 1h) e dai calcoli erano usciti 500 qualcosa kcal, cmq ti consiglio di non guardare all'introito calorico giornaliero, ma a quello settimanale (o mensile se hai già organizzato il tuo macro-ciclo di allenamento... ma non penso
). Il giorno in cui ti alleni è necessario che mangi un po' di più degli altri e sarebbe meglio anche cambiare il rapporto cho/pro/fat in base al giorno (se è di allenamento, quello subito dopo, il giorno prima di allenarsi ecc) e alla routine che stai seguendo 
-
no, per ora non ho ancora fatto nulla di tutto ciò... diciamo che attualmente la mia dieta sta nell'evitare bevande zuccherate..quindi vado di sola acqua... evito di usare condimenti il più possibile...diciamo che mi limito al classico filo d'olio per l'insalata...cerco di limitare l'utilizzo del pane sopratutto se ho mangiato della pasta come primo ... ed evito dolciumi vari a parte ovviamente la domenica dove, come oggi, na bella fetta di crostata non me l'ha tolta nessuno.
Ovvio che appena troverò una mezza mattinata libera cercherò di andare da un dietologo per farmi consigliare qualcosa anche tenendo in considerazione che io a pranzo è difficile che sia a casa a mangiare...quindi diciamo che mangio quello che trovo alla "meno peggio".
La mia domanda era giusto per capire un po', appunto quantitativamente, se quello che mangio ora può andar bene almeno come apporto di calorie.
Marco
-
Conoscevo un sito, diverso tempo fa, in cui c'era raccolto un database di alimenti impressionante, con la "porzione tipo" (cmq modificabile), kcal, g di proteine, carbo, grassi ecc ecc. Si potevano selezionare un po' di prodotti, in modo da poter valutare l'apporto giornaliero ed era facile capire come intervenire sulla dieta.
C'era veramente di tutto e ovviamente se ne potevano aggiungere altri! Peccato che poi persi il link e non lo ritrovai più.
Ne conoscete uno di questo genere?
ciao
-
Di italiano questo
Di internazionale quest'altro
http://www.calorieking.com/foods/
Per le kcal di alimenti strani, non presenti in questi database, cerco invece nei vari forum di bbing
Però non ci sono le qta di macro/micronutrienti nel sito italiano...
-
Nuova settimana e ho aumentato i carichi... Panca sn passato da 17 a 19 (totale di 58kg), croci con 25, spinte con 22, chest press con 75.
Bicipiti 14 kg per i primi due e 12 l'ultimo
Marco
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ottimo

-
e oggi aumenteremo anche le gambe... vediamo se riesco a tirar su 300 di pressa.
Marco
-
molto bene..!!

-
Una domanda raga: mangiare una banana a pranzo ed una dopo cena è salutare o no ? Perché questa settimana ne sto mangiando due al giorno

Un altro Kg è andato, se sono contento

-
io invece sono in stallo fermo sui 75 kg, da 2 settimane, vabbè che ho mangiata qualche zeppola però
... domani dovrei incominciare a correre, mi sa che è questo che mi manca per buttare giu qualche kilo...
-
swattolo ha scritto:
Una domanda raga: mangiare una banana a pranzo ed una dopo cena è salutare o no ? Perché questa settimana ne sto mangiando due al giorno
Un altro Kg è andato, se sono contento

Non è una banana in più o in meno che ti cambia la vita jacopo...

@ Marco daje sposta ghisaaaaaa
-
Intendevo Rob se è un alimento con troppo zucchero o roba simile o se mangiarne due al giorno può andar bene

-
Calories in Bananas, raw | Nutrition, Carbohydrate and Calorie Counter
fai te due conti
, cmq se diminuisci di peso vuol dire che va bene -
E stasera ho fatto due serie con 300kg e tre con 280 di pressa a 45... Mancano 100kg e son finiti i pesi in palestra ahahahahaahahah
Per il resto ho aumentato di un pochino tutto tranne gli affondi che se metto più di 60kg muoio e non mi rialzo più.
Tutto sommato i muscoli stanno reagendo bene, non ho dolori ne acido lattico (per l'allenamento di ieri), vedremo domani per i kg di pressa se ho smosso qualcosa XD
Domani aumento anche per l'ultima sessione e poi gli altri tre allenamenti lascio invariati i pesi.
Marco
Sent from Tapatalk HD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi