Il thread del Bodybuilder
-
Fai gli esercizi faticando, altrimenti stai pettinando le bambole

La scheda detta l'ho scritta precisamente 1 mese fa; da quanto tempo la stai seguendo?
Stai aumentando il peso sugli altri esercizi?
Se in un esercizio c'è scritto 10 rip (il numero esatto non è fondamentale, ma indicativo) in che condizione ci arrivi? Riesci a farne altre 2, 3, 8 in più?
Dovresti arrivare al punto in cui dici "ok, un'altra non la riesco a fare da solo e in modo corretto". Questo è il giusto peso per fare 8/12 ripetizioni.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Fai gli esercizi faticando, altrimenti stai pettinando le bambole
La scheda detta l'ho scritta precisamente 1 mese fa; da quanto tempo la stai seguendo?
Stai aumentando il peso sugli altri esercizi?
Se in un esercizio c'è scritto 10 rip (il numero esatto non è fondamentale, ma indicativo) in che condizione ci arrivi? Riesci a farne altre 2, 3, 8 in più?
Dovresti arrivare al punto in cui dici "ok, un'altra non la riesco a fare da solo e in modo corretto". Questo è il giusto peso per fare 8/12 ripetizioni.
ciao
Con questa sono alla terza settimana. Squat e gli addominali ho aumentano il numero. Le alzate da lungo e con la schiena dritta no perchè la prima serie la faccio benone, la 2° arrivo alla fine si e no vivo e la terza la faccio maluccio, non riesco sempre a distendere completamente le braccia

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
ieri ho fatto tutta la scheda ed oggi la schiena non mi fa più male

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ottimo.. ricordo una volta che feci gli stacchi e la schiena mi fece male per 2 settimane (probabilmente mi infortunai in quel caso :()
-
Domani nuova sessione

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Mi ci metto anch'io che ho ricominciato seriamente a fare palestra... Ho fatto un mese bello pieno tutti i giorni e ora son in Francia da due settimane e l'unica cosa che riesco a fare sono una 50ina di flessioni al giorno, un centinaio di addominali e un paio di esercizi per i tricipiti... Speriamo di non aver perso tutto l'allenamento.
Settimana prossima vi dico la mia tabella.. A mente ancora non me la ricordo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
principino1984 ha scritto:
Mi ci metto anch'io che ho ricominciato seriamente a fare palestra... Ho fatto un mese bello pieno tutti i giorni e ora son in Francia da due settimane e l'unica cosa che riesco a fare sono una 50ina di flessioni al giorno, un centinaio di addominali e un paio di esercizi per i tricipiti... Speriamo di non aver perso tutto l'allenamento.Settimana prossima vi dico la mia tabella.. A mente ancora non me la ricordo.
Non fa male la palestra tutti i giorni ?
-
Dipende come la fai e che fasci muscolari vai ad allenare... Se lasci passare due giorni per ogni parte non fa male
-
Dipende come la fai e che fasci muscolari vai ad allenare... Se lasci passare due giorni per ogni parte non fa maleInviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Capito, perché io seguo la scheda qui fatta ed alleno vari muscoli un giorno si e un giorno riposo in cui faccio flessioni e addominali vari

-
molto dipende dal tipo di allenamento.. allenamenti più intensi (a cedimento o simili) a rep medio alte possono dare luogo a dolori (doms è il termine tecnico) post allenamento molto più forti, se è molto tempo che non ci si allena anche tali da essere al limite con l'infortunio o infortuni veri e propri.
Invece allenamenti frequenti degli stessi muscoli, a intensità più bassa (ma non sempre e non necessariamente) tendono a dar luogo o doms scarsi o addirittura apparentemente assenti.
La spiegazione fisiopatologica in realtà è abbastanza semplice. Per il resto il significato è che avere doms vuol dire aver lavorato, ma non averli può significare non aver lavorato ma anche aver lavorato altrettanto bene
-
beh quella è la classica scheda per iniziare la palestra, poi ovvio una volta tonificato per migliorare devi iniziare ad allenare "quasi" ogni singolo muscolo e per ogni muscolo c'è un esercizio specifico. Quindi ogni giorno lo passi ad allenare un singolo fascio muscolare stando attento a non sovrapporre allenamenti dove vai ad interessare altri fasci... insomma più vai a perfezionare più per allenarti a modo deve esserci qualcuno bravo a seguirti sappia bene l'anatomia del corpo e che abbia studiato

Marco
-
beh quella è la classica scheda per iniziare la palestra, poi ovvio una volta tonificato per migliorare devi iniziare ad allenare "quasi" ogni singolo muscolo e per ogni muscolo c'è un esercizio specifico. Quindi ogni giorno lo passi ad allenare un singolo fascio muscolare stando attento a non sovrapporre allenamenti dove vai ad interessare altri fasci... insomma più vai a perfezionare più per allenarti a modo deve esserci qualcuno bravo a seguirti sappia bene l'anatomia del corpo e che abbia studiato
Marco
Io pensavo che facendo per qualche mese quella scheda, magari aumentando le serie e il carico di "sistemarmi" per l'estate così

Mi sono illuso ?

-
Assolutamente no e comunque col tempo aumenterai il carico e non le serie, altrimenti muori prima di finirla la scheda

Se ti alleni nel giusto modo, andrà benissimo. Poi si cambia un po' per stimolare il muscolo in modo diverso e anche per spezzare la solita routine monotona, ma non avendo una palestra, non si può fare chissà cosa. I macchinari ad esempio sono esclusi, bilancieri non ne hai, una buona varietà di pesi nemmeno, un amico che ti aiuti a fare le ultime ripetizioni oltre il "level of death"
neanche...ciao
-
principe andry ha scritto:
Assolutamente no e comunque col tempo aumenterai il carico e non le serie, altrimenti muori prima di finirla la scheda
Se ti alleni nel giusto modo, andrà benissimo. Poi si cambia un po' per stimolare il muscolo in modo diverso e anche per spezzare la solita routine monotona, ma non avendo una palestra, non si può fare chissà cosa. I macchinari ad esempio sono esclusi, bilancieri non ne hai, una buona varietà di pesi nemmeno, un amico che ti aiuti a fare le ultime ripetizioni oltre il "level of death"
neanche...ciao
Ahahhahh . Per i pesi posso sempre comprarne altre

Secondo te è meglio che faccio squat con 2*6kg e 3*12 serie o 2*8kg e faccio 3 serie da 10 ?
Che è il livello della morte ? Ahahahh quando faccio le alzate con la schiena dritta alla terza serie inizio a sudare in modo assurdo e si gonfiano le vene

-
swattolo ha scritto:
e si gonfiano le vene
chiamasi pompaggio, quando arrivo a fine serie di traz alla sbarra faccio fatica ad aprire la bottiglietta d'acqua se l'ho stretta forte

-
Il proprietario della palestra dove vado io è un ragazzo con cui ho fatto medie e superiori come compagno di banco... E ci alleniamo insieme
trattamento VIP XD Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
azz
che chiurlo!
-
Mi sono accorto che facendo gli esercizi dopo 10 ore di lavoro è molto più pesante. Secondo voi è meglio farli dopo aver lavorato e quindi sudare di più o meglio farli quando sono più riposato ?

Un altro kg è andato

-
ovviamente quando sei più riposato, però sempre se riesci ad essere abbastanza sveglio
-
Ecco la mia tabella di lunedì e mercoledì... Prima settimana per i carichi
[ATTACH]3268[/ATTACH]
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi