Il thread del Bodybuilder
-
Ma ditemi questa cosa liquori o vino fanno male?
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Dico un bicchero al giorno di vino e raramentr qualche liquore nella settima quache bicchierino?
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
L'alcool in generale sarebbe da evitare ->click poi se un non ha obbiettivi troppo lungimiranti sta a lui decidere se è un lusso che può permettersi o meno

-
si ok ma il vino non penso faccia male,preso in piccole quantità...
-
Ovvio che 1 bicchiere al giorno non uccide nessuno.

-
principe andry ha scritto:
Fai allenamento per 45m/1h, 2o3 volte a settimana.10 minuti di riscaldamento; corsa, salti la corda, stretching, squat a corpo libero, flessioni ecc... avrai pur visto infiniti esercizi da tutto il tempo che segui il basket, no?

3x10/12 squat, pausa da 1.30/2 minuti -> click click
3x10 spinte -> click
3x10 rematore -> click
2x10 spinte in alto (spalle) -> click
2x8/10 curl (da seduto con la schiena dritta non alternato, vedrai che alzerai di meno
)2x10/12 piegamenti su panchetta (anche con i piedi a terra va bene all'inizio) -> click
2x15 crunch click
Farei questa un paio di volte a settimana tanto per iniziare. La pausa è sempre quella.
Impara bene il movimento e cerca di essere la copia di quel tizio!
Il peso puoi metterlo basso, ovvero non devi arrivare a fare l'ultima ripetizione imprecando in aramaico; questo lo farai dopo

Quasi quasi, neanche ce li metterei quegli esercizi per le braccia... vabbè...
ciao
Ancora grazie. Da questa mattina mi sono messo a seguire per intero la tabella di allenamento e mi sono accorto che faccio schifo. Cioé dopo squat e le spinte sono già stremato

Robymetallo95 ha scritto:
L'alcool in generale sarebbe da evitare ->click poi se un non ha obbiettivi troppo lungimiranti sta a lui decidere se è un lusso che può permettersi o meno
Io il sabato sera, dopo cena un MonteNegro o simili me lo bevo sempre, ammazza un bicchiere a settimana ? Niente vino

-
Ha già risposto fede

PS lo sai che gli amari a fine pasto non aiutano la digestione ma la ostacolano vero?

-
Ah si ? Non lo sapevo

Vabbhé dai, quello me lo concedo

Mi sono tutte le gambe ancora indolenzite, forse lo squat funziona

-
sì lo squat è un esercizio bello pesantuccio (sopratutto all'inizio) quando e se inizierai a caricare poi te ne renderai conto

vedrai che con quella scheda migliorerai molto

-
sì lo squat è un esercizio bello pesantuccio (sopratutto all'inizio) quando e se inizierai a caricare poi te ne renderai conto
vedrai che con quella scheda migliorerai molto

Speriamo

Fra una serie e l'altra riposo 1-2min ed ok. Ma ora mi chiedo: fra un esercizio e l'altro invece ? stesso tempo o di più ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
io faccio 3 minuti fra un esercizio e l'altro! cmq swattolo ti devi abituare ancora per questo non c'è la fai diciamo

-
RIC3 ha scritto:
io faccio 3 minuti fra un esercizio e l'altro! cmq swattolo ti devi abituare ancora per questo non c'è la fai diciamo
Per ora sto facendo tutti gli esercizi con 6kg di peso totali. Farò così per tutto Marzo e vediamo se miglioro un pochino (me lo auguro)

Ci credo, sono scarso, ma ho tanta voglia di sistemarmi un pò il fisico per l'estate

-
tranquillo è normale anche io dopo il primo giorno di palestra aveva le osse spezzate!

-
Non devi riposare tra un es e l'altro... sopratutto se coinvolge gruppi muscolari diversi (se ti fai le tue serie di squat e poi hai da fare la p.piana non devi riposare, a meno che tu non abbia il fiatone o il cuore a 1000, ma non dovresti...).
con i 6 kg non so quanto tu possa migliorare... qualcosa fa di sicuro ma è troppo poco come peso per la maggior parte degli esercizi... (io che sono smilzo, ma molto smilzo 12 reps di squat le faccio con 60kg...).
Cmq con il tempo il tuo corpo si adatta e sentirai meno male (se addirittura segui la stessa scheda per più di un mese, anche caricando al massimo sentirai i muscoli appena appena indolenziti il giorno dopo
) -
come no il riposo ci vuole roby tra un esercizo e l'altro non dico 10 minuti...ma almeno 2 o 3 minuti si!

-
RIC3 ha scritto:
come no il riposo ci vuole roby tra un esercizo e l'altro non dico 10 minuti...ma almeno 2 o 3 minuti si!
No
tra una serie e l'altra sì, ma tra serie di esercizi diversi, che coinvolgono gruppi muscolari diversi non serve (a meno che tu non abbia il fiatone) -
60kg ??? cavoli...Io facendo il carl seduto con la schiena dritta alla 2° serie con 6kg scoppio

-
Io parlavo di squat, non curl, 6kg visto che hai appena iniziato possono andare bene
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Io parlavo di squat, non curl, 6kg visto che hai appena iniziato possono andare beneInviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io per ora sto usando 6kg per tutti gli esercizi, sbaglio o per ogni esercizio dovrei usare un carico differente ?
-
L'idea è che devi portare ogni serie a sfinimento (lo sfinimento lo raggiungi quando non sei in grado di compiere un altra reps da solo a fine serie)
QUindi è evidente che allenarti con 6kg per tutto non va bene

per allenarsi bene anche per un neofita ci vogliono bilanceri tra i 4-5kg e i 17-20... (e anche con questi pesi, negli esercizi che coinvolgono gruppi muscolari grandi non riesci ad arrivare allo sfinimento)
Per te che sei all'inizio non è necessario (anzi è meglio evitare...) di portare le serie a sfinimento, però devi impegnarti abbastanza in tutte

No pain no gain!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi