[Polito] Ultra Stability Test for Bloomfield
-
loooooooooooooool polito
? -
Ho dato un occhio in giro (anche per assicurarmi che il software non potesse creare problemi) e ho visto che effettivamente te l'hai progettato solo per i7 950.
Oserei dire che comunque tutte le cpu nehalem Bloomfield possano eseguire questo stress test che dovrebbe funzionare esattamente come il 950 visto che cambia soltanto uno step del moltiplicatore ma internamente sono perfettamente identiche.
Quindi 920 930 940 950, 960 e probabilmente anche le versioni extreme 965 e 975 dovrebbero andare senza problemi.
per i Gulftown esacore vedo qualche dubbio in più sia per il diverso processo produttivo, sia per il fatto che ci sono 6 core da stressare sia per il fatto che se non erro c'è qualche set di istruzioni in più.
-
ci sono le avx
cmq curioso di avere più info
-
@Le085:
Il tool è stato sviluppato solo per i7 950 proprio per essere un test specifico per questa piattaforma...ma penso che vada bene anche per cpu della stessa famiglia (nehalem Bloomfield ) come, appunto hai detto tu.
Sarebbe cmq interessante sapere come questo tool si comporta con altre cpu...
Dagli esperimenti che ho fatto...ho rilevato alcuni risultati. Ponendomi in una situazione un pelino al di sotto della soglia di stabilita...altri tool passano tranquillamente, mentre questo fallisce.
Es1: cpu rock solid con 1.25 di v-core. Decremento il vcore di un po (1.24375). Poi eseguo alcuni testo con diversi programmi come OCCT IBT LINX e tutti superato la prova, mentre il mio programma rileva instabilità.
Es2: cpu rock solid con 1.25 di v-core.
Decremento il vcore sempre di un po' (come prima 1,24375), provo con IBT OCCT ... mi danno un errore dopo diversi cicli mentre il mio programma fallisce prima degli altri.
Mi sareste di aiuto se potete provare anche voi e confermarmi questi risultati.
@Devil_Mcry
hai azzeccato:asd:
:asd: Indizi su come hai fatto? 
-
uhm peccato che questo tipo di implementazione prevede la scrittura specifica del codice per una determinata cpu
adesso apparte l'aspetto accademico (finalmente qualcosa di furbo da poli lol) è un po complicato da implementare in modo esteso immagino
-
Per creare questo programma abbiamo utilizzato un algoritmo evolutivo del dipartimento del poli...ed è specifico sulla famiglia i7 950 & Co.
Qualche volontario per confermare quanto nei precedenti post detto?

Mi fareste un grande favore nel completare i risultati sperimentali sulla mia tesi

sarebbe cmq interessante vedere come questo tool si comporta con altr cpu

-
makizeka ha scritto:
Per creare questo programma abbiamo utilizzato un algoritmo evolutivo del dipartimento del poli...ed è specifico sulla famiglia i7 950 & Co.Qualche volontario per confermare quanto nei precedenti post detto?

Mi fareste un grande favore nel completare i risultati sperimentali sulla mia tesi

sarebbe cmq interessante vedere come questo tool si comporta con altr cpu

cioè in pratica avete addestrato l'algoritmo in modo automatico dandogli "in pasto" un i7 950?
o avete sfruttato conoscenze a priori basate su informazioni specifiche architettura?
Qual è il costo in termini di tempo e di "ore uomo" per trasferire lo stress test su altre architetture?
-
Se vuoi posso provarlo su 920,
ma in questo momento è a default visto che le temperature salgono e l'impianto a liquido non è ancora pronto!
Quanto ci impiega a completare un ciclo?
-
Lo provo appena mi passano il 920
ottimo e gran lavoro -
Eseguito il test e mandato mail con i risultati!
Ottimo lavoro, davvero interessante.
-
Le085 ha scritto:
cioè in pratica avete addestrato l'algoritmo in modo automatico dandogli "in pasto" un i7 950?o avete sfruttato conoscenze a priori basate su informazioni specifiche architettura?
Qual è il costo in termini di tempo e di "ore uomo" per trasferire lo stress test su altre architetture?
Entrambe le tue ipotesi sono esatte:-) Per implementare tale tool su altre architetture bisognerebbe modificare diverse istruzioni del programma in modo tale da essere specifiche per quel processore
@Zerocool83
Grazie mille per il tuo test! Ho ricevuto i tuoi risultati:-)
Sarebbe interessante provarare il tool ad un overclock un pelino sotto rock solid e confrontarlo con altri stress test come ibt...linx...ecc. Anche facendo pochi cicli.
Dai miei test ho notato con grande soddisfazione:asd: che l'ultra fast stability test rileva prima l'instabilita mentre altri danno rock solid o falliscono dopo:-).
Se hai voglia...potresti confrontare questa situazione nel tuo i7 920?
Grazie mille del vostro aiuto...vi metterò nei ringraziamenti nella mia tesi:clapclap:
-
ti costerà caro in termini di carta stampata

-
aahahhahah tranquillo già sono a circa 100 pagine

-
cmq io non ho nehalem... sorry
-
Devil_Mcry ha scritto:
cmq io non ho nehalem... sorrysi ho visto la tua firma...se vuoi puoi provare lo stesso e mi fai sapere come si comporta
-
Nessuno con un i7 950 o simili vorrebbe spendere pochi minuti per il mio test?

-
lo posso provare sul mio 990x, ma ancora sono ben lontano dai limiti di questa cpu.
-
passato a 133MHz x 29 ma non è andato sopra il 70% di utilizzo della cpu
-
lorenzoneri ha scritto:
passato a 133MHz x 29 ma non è andato sopra il 70% di utilizzo della cpuGranzie lorenzo per il tuo test
Il programma è ottimizzato per 8 thread su 4 core...penso sia questa la ragione del 70% -
visto che l'architettura è la stessa è difficile estenderlo per 12 T
così come è può essere considerato attendibile per il 990x?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi