- DM's PC -
-
bella config:)
attendiamo fotazze ne!!!
soprattutto della main che son curioso!!! -
-
foto foto foto
-
La sabertooth fa sempre la sua porca figura.
-
la sabertooth è uno spettacolo devil!!!
mo sbavo.....
-
-
Un pò troppo "sbrilluccicoso" per i miei gusti, ma è davvero un gran bel pc

Hai optato per la D1, ottimo :n2mu:
Attendo qualche test sul raid.

PS: ma dove le stai uppando le foto?

ciao
-
quello è un maledetto

-
XD mi trovo comodo XD
cmq il raid imho è un RAID5, tempo fa feci un raid0 ma siccome ormai ho la passione per i videogiochi e non posso rischiare di perdere licenze (oltre a quella dell'os) per un crash dell'array
vero che non mi è mai capitato se nn in oc (durante i test) boh
metterò uno screen anche di hdtune

le ventole luminose in realtà sono 4 in totale, 2 sopra 1 davanti e 1 sotto
il case cmq non ha nessun pannello tranne le normali griglie laterali per le 140mm, è illuminato in modo soffuso
l'effetto non è poi tanto male inoltre si tratta di eneramx everest da 120mm che non sono blu ma un bel azzurro ghiaccio -
ah ecco qui non l'ho messa

i primi numeri ... che ne pensate?
facendo un conto
[Thread Ufficiale] CINEBENCH 11.5 2010 - Hardware Upgrade Forum
un thuban ben spinto a 4.5ghz fa poco più di 8 punti
prendendo inoltre il mio score a 4.02ghz del nehalem a 6.96 punti e supponendo una linearità nella crescita delle prestazioni (Che non c'è ovviamente)
l'efficienza del thuban al cinebench presi i due punteggi massi, in media e rapportati alla media dei 2 clock è di 1.78
il mio sandy bridge ha un rendimento di 1,97
per il thuban dovrebbero occorrere almeno 5ghz per arrivare a 8.89, se rimane costante
per nehalem ha un rendimento di 1.75 approssimato, raggiungerebbe lo stesso punteggio ad almeno 5.08ghz
per entrambe le cpu sono abbastanza convinto che l'efficienza cala a 5ghz, oltre al fatto che i 4.5ghz non sono raggiungibili stabilmente sull'amd
pompa vero

-
ma io ti faccio bannare abbiamo il nostro hosting

-
XD
-
Piccolo parallelo tra nehalem e sandy bridge sulle memorie e imc
su nehalem, memorie a 1910mhz 7 8 7 24, decisamente spinte con un bclk di 191mhz
su sandy bridge, memorie a soli 1866mhz 9 9 9 24, abbastanza contenute direi
entrambi usano il CR1

notevole la differenza di banda
notate anche l'incremento velocistico delle cache l1 e l2
-
spettacolo devil!!
ottimi test, sandy spacca!!!
-
davvero i numeri sono notevoliho guardato quà e la dei test, parlo per quel che riguarda il cinebench eh
da penryn a nehalem, l'ipc è aumentato del 10% circa, confrontando due soluzioni a 4.2ghz 4/4
da nehalem 4/8 a sandy bridge 4/8 c'è un 13-15% in più, è davvero tanto il salto a questa generazione
-
eh si, avevo sbirciato pure io quei numerio in rete!
ottime piattaforme davvero!!!!
-
si beh per il d.u. di sicuro

ho anche rivalutato un po la faccenda dell'oc, praticamente qui è ridotto al niente, un moltiplicatore e 1 voltaggio
tuttavia, ti da quella sensazione di non aver sprecato soldi in hw XD tipica di quando tieni tutto a default, la soddisfazione di dire gira a X.Y ghz ma senza le palle tipiche dell'oc classico, ad esempio, il pc passa tutti i bench ma crasha nei giochi causa controller pci-e troppo spinto XD o gabole del genere
-
non li avevo visti ivan quegli screen ottimo XD
-
tnxora devo solo sistemare la ventola sul fondo del case, fa rumore in quanto era fissata male già in origine
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi