Bug nei chipset per Sandy Bridge
-
Porca pupazza!!!

-
Effettivamente sto pensando che per me sulla fatal1ty non è un grosso problema... con 6 porte Sata3 direi che posso anche dimenticarmi delle 4 Sata 2

mi chiedo se anche le connessioni esata sono affette da questo problema....
-
Le085 ha scritto:
mi chiedo se anche le connessioni esata sono affette da questo problema....
bella domanda...in effetti nn sono altro che sata2 con il sistema di aggancio modificato..
-
principe andry ha scritto:
Quindi basterebbe affidarsi alle porte gestite da un controller differente (Marvell) o sulle sata3 gestite da Intel sia per HD che lettori ottici.Dico bene o dico giusto?

ciao
Col controller diverso sicuro che vadano!
-
beh cmq il difetto si presenta dopo anni o mesi, per cui già quando ve ne accorgete avreste cambiato pc due volte

-
lowenz ha scritto:
Col controller diverso sicuro che vadano!Quindi per chi ha una scheda madre di questo tipo e che non deve collegare più HD, non è un fattore molto limitante...
Certo se uno compra un prodotto lo vuole funzionante e perfetto al 100% (visto che non parliamo di spiccioli)
ciao
-
principe andry ha scritto:
Quindi per chi ha una scheda madre di questo tipo e che non deve collegare più HD, non è un fattore molto limitante...Certo se uno compra un prodotto lo vuole funzionante e perfetto al 100% (visto che non parliamo di spiccioli)
ciao
E' proprio questo il punto!!!
Le case produttrici di mobo in accordo con Intel, visti tutti i soldi che si beccano dovrebbereo richiamare tutte le schede vendute fino ad oggi e sostituirle!!
Anzi dovrebbero prima inviare il prodotto in sostituzione e poi richiamare il prodotto attuale!!!!
Beh ma qui siamo nel mondo reale!! Quasi dimenticavo che è sempre il consumatore che ne fa le spese!!!
:muro: 
-
gianni1879 ha scritto:
beh cmq il difetto si presenta dopo anni o mesi, per cui già quando ve ne accorgete avreste cambiato pc due volte
Penso che siano mesi/anni-macchina, quindi se uno ha un server aziendale acceso 24 ore al giorno dove gira un server SQL o simili lo vede dopo qualche settimana

In Intel l'hanno riprodotto dopo 2 giorni di stress test, da quello che ho capito.
-
lowenz ha scritto:
Penso che siano mesi/anni-macchina, quindi se uno ha un server aziendale acceso 24 ore al giorno dove gira un server SQL o simili lo vede dopo qualche settimana
In Intel l'hanno riprodotto dopo 2 giorni di stress test, da quello che ho capito.
2 giorni ? :AAAAH: E come li stressava ? :cheazz:
-
Pazzesco, ancora non è entrato nel clou delle vendite e già dei bug asd
-
gianni1879 ha scritto:
la cosa assurda è che alla fine quel transistor incriminato non serve ad un cavolo

giusto per risparmiare qualche mW quando non si usano quelle porte... bah...
cmq sono propenso a supporre che tenendo il chipset sotto ln2 il transistor incriminato possa durare piu' a lungo :sparatagrossa:
-
Milliwatt che costeranno parecchio

-
Le case produttrici stanno progressivamente proclamando gli annunci ufficiali anche se in verità sono tutte in attesa della strategia di Intel.
MSI blocca le spedizioni di Intel Sandy Bridge - Xtreme Hardware Forum
-
bella battuta d'arresto...
-
Ed ecco che anche ASus corre ai ripari, qui la lista e i numeri per l'assistenza
Proactively responding to the Intel-identified Sandy Bridge chipset design error
-
Gigabyte ha creato una guida per gli utenti in merito a questa incresciosa situazione: http://www.xtremehardware.com/news/hardware/comunicato-gigabyte:-come-gestire-le-motherboards-con-chipset-intel-serie-6-stepping-b2-201102024723/
-
Software di gigabyte per determinare se il vostro chipset è affetto dal bug.
Qui la news: Gigabyte rilascia un tool per verificare la presenza del bug o meno nei chipset
Qui il download: http://www.gigabyte.com/support-downloads/utility.aspx?cg=2
-
Secondo voi questo tool funziona su mobo non gigabyte?
-
si funziona anche con le schede di altri produttori;
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi