Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Aspettando Fermi ......

Aspettando Fermi ......

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
1.8k Post 0 Autori 180.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Y Non in linea
    Y Non in linea
    yossarian
    scritto su ultima modifica di

Achille GForce ha scritto:

le solite recensioni truccate spudoratamente pro ati di computerbase.

fanboy come ho detto prima non ci sono solo io :fiufiu:

la GTX 260 è stata restylingzata 2 volte per stare davanti alla 4870, ora non venirmi a dire che non è vero. la 4890 non stà davanti alla 285 manco se gli metti il peperoncino dietro salvo overclock da 1Ghz e tanto meno la 4870 potrei anche capire in grandissime linee che possa a volte star davanti ad una 260, ma alla 275 no. Perciò se non hai nessun bench di utenti fino a prova contraria tutte le recesnioni danno la 260 sopra la 4870 e la 275 sopra la 4890 e la 285 un po' sotto alla 5850.

va bene discutere civilmente ma la recensione di computerbase che postano dappertutto anche il sorpasso falso della 5870 ai danni della 295, figurati, chissà perchè è l'unica.

computerbase è l'unica che fa test con un gran numero di giochi e impostazioni diverse e, per questo, è la più attendibile. Questo che ti piaccia o no. Al contrario di chi propone 4 test in croce utilizzando impostazioni e titoli favorevoli ad un solo marchio.

Se vuoi, c'è anche questa

http://www.hardware.fr/articles/770-23/dossier-amd-radeon-hd-5870-5850.html

da cui risulta che la 4890 sta poco sotto la 285 con MSAA 4x e poco sopra con MSAA 8x (confermando quanto mostrato da computerbase).

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Y Non in linea
      Y Non in linea
      yossarian

dj883u2 ha scritto:

Cosi Stefano...è detta brutalmente!:asd:

Quindi HD5870----75Frame...

Fermi----73Frame.....

La cosa avrebbe un senso spiegabile con il ritardo di Nvidia.....

guarda, non voglio essere maligno fino in fondo e prendo per buone le review di altri siti in cui la 285 fa registrare risultati allineati con quelli mostrati da nVIDIA; in tal caso, eprò, la 5870 si attesta intorno ai 67-68 fps; il che significa che fermi non supererebbe di oltre il 23-24% la 5870 in un test in cui le ATi hanno mostrato di non brillare (quindi in uno di quelli che potremmo definire casi migliori per nVIDIA). Questo significa che la media delle prestazini è destinata a scendere ben al di sotto del 20% se si considerano più titoli.

Anche questo spiegherebbe il ritardo soprattutto considerando il fatto che il test è stato fatto in "ambiente controllato" ovvero nessuno, tranne nVIDIA, sa cosa c'era nel case e nessuno ha assistito all'esecuzione del test. Quindi può essere che la vga usata sia uno dei pochi sample a 512 alu overclockati e raffreddati in maniera non standard, per lavorare alle frequenze che nVIDIA si è posta come obiettivo.

Se così fosse, signhificherebbe che, al momento, la commercializazione di un chip con quele caratteristiche è ancora molto lontana.

Questo spiegherebbe il motivo del ritardo

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        One1ros

dj883u2 ha scritto:

Ho fatto ben di meglio...segui!:asd:

Questo parla solo:

t42963_1.jpg

Rimango basito...

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Taurus

One1ros ha scritto:

Rimango basito...

si ma voglio sentire la scusa che si inventano ora................:D

forse pensano che gli utenti non sappiano fare un benchmark.

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rsdj

Grazie mille Antonio, vediamo ora cosa uscirà fuori O0

@Achille GForce: capisco che tu sia "simpatizzante" per nVidia e speri che Fermi vada forte, ma da qui a dire che ComputerBase è fanboy ATI e che Far Cry 2 favorisce le vga ATI ce ne passa eh!! Io ti chiedo se gentilmente puoi smetterla di dire tutte queste cavolate e ti invito ad assumere un comportamento più consono. La disinformazione non è ben accolta qui dentro, come credo in nessun altro forum (apparte eccezioni... :fiufiu:).

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Taurus

da hwupgrade (Paolo Corsini) "Sto accendendo adesso il sistema di test delle VGA; tempo qualche ora e avrete "un po'" di numeri"

ehm ............................:asd:

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Rsdj

Taurus ha scritto:

da hwupgrade (Paolo Corsini) "Sto accendendo adesso il sistema di test delle VGA; tempo qualche ora e avrete "un po'" di numeri"

ehm ............................:asd:

Ops, son saltati fuori 8 fps dal nulla....................

"Stiamo cercando di capire per quale motivo il sistema ci abbia fornito valori più bassi l'altro giorno, in quanto le condizioni di test erano identiche a quelle attuali." (P. Corsini) :gluglu::uglystupid2:

:clapclap::clapclap:

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  dj883u2

Rsdj ha scritto:

Ops, son saltati fuori 8 fps dal nulla....................

"Stiamo cercando di capire per quale motivo il sistema ci abbia fornito valori più bassi l'altro giorno, in quanto le condizioni di test erano identiche a quelle attuali." (P. Corsini) :gluglu::uglystupid2:

:clapclap::clapclap:

Li mancano ancora Frame....ripeto, il valore + indicativo è di almeno 72 Frame di media....:)....comunque è già un passo avanti!:n2mu:

0
                  • Y Non in linea
                    Y Non in linea
                    yossarian

computer base non è altro che un portale di parte ATi così come hwupgrade è per Nvidia, solo che tendono ad esagerare come THG, se vuoi tanti giochi guarda xbitlabs al limite.

e di hardware.fr che mi dici?

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      Rsdj

non è per quello caro rsdj, sai perchè ? perchè ogni votla che parlo io mi tirano fuori quelle di computerbase, il problema è che mi tirano fuori sempre quelle, possibile che ogni chicca di TAI spunti solo lì ? e poi se domando il perchè mi rispondono : perchè è l'unica con AA8x e non essendoci altre review in giro fatte con queste imp allora è per forza vera.

cioè va bene dire che la 5870 è una cannonata di VGA e che la 4870 all'epoca era una forza ma dire che la 4870 non era, anzi non è inferiore ufficialmente alla GTX 260 è una bestemmia, cioè avevamo davanti le regine delle DX10 e non lo sapevamo ? maddai così come hwupgrade è palesemente pagata da Nvidia, computerbase penso sia lo stesso per ATI.

ho sempre ammesso io che simpatizzo nvidia, ma se nvidia consumasse o scaldasse in modo che non ritengo degno non è detto che la compri, non ci metto molto a comprare ati, io sto solo vedendo un occasione per comprare una vga migliore della 5870 come prestazioni e come chicche visto che io tendo un pochettino a mettere da parte gli altri aspetti come il consumo, tutto quà.

Io mi riferisco al fatto che parli di nVidia come un esaltato, a volte assumendo atteggiamenti da troll, oltre che fai una marea di flame.

Cmq riguardo altri discorsi come "ComputerBase pagata da ATI", "Far Cry 2 è ottimizzato per ATI" o altre favole del genere ti consiglio di andarlo a raccontare qui. Vedrai che sicuramente ti ascolteranno con interesse O0

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        okorop

dj883u2 ha scritto:

Li mancano ancora Frame....ripeto, il valore + indicativo è di almeno 72 Frame di media....:)....comunque è già un passo avanti!:n2mu:

ma è un pagliaccio pagato da nvidia, se non lo sgamavamo non rifaceva i bench maddai....... 8 fps dal nulla quando sponsorizza sempre e comunque nvidia...... vuol dire che i benchmark sulle vga o volutamente li fa variare oppure non è capace di farli.....

no comment....

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          gianni1879

dj883u2 ha scritto:

i test che hai fatto, la cpu ha il turbo mode disattivato giusto??

no perchè quella nei test "presunti" sicuramente è attivo

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            dj883u2

okorop ha scritto:

ma è un pagliaccio pagato da nvidia, se non lo sgamavamo non rifaceva i bench maddai....... 8 fps dal nulla quando sponsorizza sempre e comunque nvidia......

no comment....

Perchè....secondo te modifica i test fatti nella preview?.....:asd:

Comunque siamo ancora ben lontani dai dati reali....

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              okorop

dj883u2 ha scritto:

Perchè....secondo te modifica i test fatti nella preview?.....:asd:

Comunque siamo ancora ben lontani dai dati reali....

lasciamo perdere mi auguro che siate ben consci tutti della cosa...... purtroppo l'obiettività e la trasparenza va cercata altrove......mi auguro che sto sito faccia le recensioni con questi due criteri, e da quello che ho potuto riscontrare è cosi......

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                dj883u2

gianni1879 ha scritto:

i test che hai fatto, la cpu ha il turbo mode disattivato giusto??

no perchè quella nei test "presunti" sicuramente è attivo

Certamente, senza Turbo....io ho impostato le frequenze reali. Se i test li sono fatti con turbo boost attivo, allora la cpu andava nei test a 3.4Ghz....

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  dj883u2

okorop ha scritto:

lasciamo perdere mi auguro che siate ben consci tutti della cosa...... purtroppo l'obiettività e la trasparenza va cercata altrove......mi auguro che sto sito faccia le recensioni con questi due criteri, e da quello che ho potuto riscontrare è cosi......

Vai tranquillo, che le ecensioni, cerchiamo di farle, senza dover dar conto a nessuno. Se un prodotto è valilo lo si dice, altrimenti lo si bachetta senza problemi!O0

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    okorop

dj883u2 ha scritto:

Vai tranquillo, che le ecensioni, cerchiamo di farle, senza dover dar conto a nessuno. Se un prodotto è valilo lo si dice, altrimenti lo si bachetta senza problemi!O0

è quello che faccio anche io..... è cosi che si deve fare, comunque meglio non basarci sui variati e messi li a caso, abbiamo tutti i dati per farci un'idea ovvero i video con il bench di far cry due fatti da nvidia sperando che sia in buona fede, da li traete le conclusioni sulle sue performance....

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      M4r1k

La cosa ha del ridico hanno rifatto i test e nn solo nn sono ancora allineati alla situazione reale ma hanno tolto i frame massimi così la GTX380 continua a figurare il top.... Pazzesco

edit: cmq sono stato oggi da un amico che aveva problemi al computer che in sostanza è i7 920 a 3.8GHz e 5870 ed in farcry con i 9.12 faceva 71 di media......

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        okorop

M4r1k ha scritto:

La cosa ha del ridico hanno rifatto i test e nn solo nn sono ancora allineati alla situazione reale ma hanno tolto i frame massimi così la GTX380 continua a figurare il top.... Pazzesco

son pagati e han fatto i bench per fare pubblicità e basta.... che vi devo dire lasciate perdere quel forum e quella redazione e mi auguro che con il tempo anche altri utenti si accorgeranno della cosa e smetteranno di guardarlo......

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          dj883u2

Come non detto!:asd:

Aggiornamento del 19 Gennaio: abbiamo rieseguito i test con le schede Radeon, evidenziando un problema nel primo run di test con la nostra piattaforma di test che ci aveva condotto a risultati più bassi. Quanto riportato nel grafico si riferisce quindi ai valori aggiornati. Ci scusiamo per il disguido che questo possa aver generato.

Comunque ancora non ci siamo....meglio di niente.:birra:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.