Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!
-
Allora, oggi con poco tempo a disposizione, ho guardato e con 1.37v sotto Super PI a 32MB a 4515Mhz la cpu segnava 83°......non va bene.......mi sono deciso di montare il liquido!

-
io proprio non riesco a capire ... ma è la Asus P6T che combina casini di suo ... o sono alcuni "utonti" che ce l'hanno che non riescono a cavarci un ragno da un buco ... mi piacerebbe proprio sapere, anche in virtù del futuro acquisto della piattaforma Nehalem (anche se son sempre più "GA pro"
) ... anche discorso RAM ... ma è davvero così schizzinosa? -
Allora, oggi, dopo aver montato il liquido ho fatto un'altro giretto veloce.:clapclap:
Poco tempo a disposizione oggi, comunque un Super PI da 1Mb l'ho fatto....

Configurazione:
Processore: Intel Core i7 920 (Nehalem);
Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD5 - Bios F4K;
Ram: Corsair 6GB DDR3 1600 cas 8-8-8-24 - 1.65v "TR3X6G1600C8D";
Dissipatore: Liquido - Ybris A.C.S. TOP GOLD;
Sistema Operativo: Windows Vista 64 bit.
Frequenza Processore: 4557Mhz - Voltaggio 1.39v....con 1.37v andava bene lo stesso, me ne sono reso conto dopo!

Super Pi 1M:

Validazione 4557Mhz:
Adesso delle considerazini:
1) Sono al limite con le ram....se salgo anche di 1Mhz non avvia Windows.
2) Non posso impostare divisori diversi da quello usato, perchè la scheda madre scazza......
3) Aspetto ram nuove per salire ancora!

4) La cosa + importante.....la CPU è STREPITOSA!

-
g4dual ha scritto:
Comunque son convinto che ci sia qualcuno su questo pianeta che rosichi giusto una punta
Non sai quanti!

-
principino1984 ha scritto:
tipo io che ancora non ce l'ho
A te ti sistemo io!

-
g4dual ha scritto:
io proprio non riesco a capire ... ma è la Asus P6T che combina casini di suo ... o sono alcuni "utonti" che ce l'hanno che non riescono a cavarci un ragno da un buco ... mi piacerebbe proprio sapere, anche in virtù del futuro acquisto della piattaforma Nehalem (anche se son sempre più "GA pro"
) ... anche discorso RAM ... ma è davvero così schizzinosa?Non è schizzinosa....bisogna saperla usare.....
-
antonio.... fa caldooooo
:2funny:
hai messo il liquido?? era oraaaaa
:asd:
-
dj883u2 ha scritto:
A te ti sistemo io!
e a me?

-
g4dual ha scritto:
e a me?
ahoooooooooooooooooo... con calma..qui c'è da rispettà la coda tipo alla coop! :clapclap:
ce l'hai il numerino? ecco..se non ce l'hai so ca@@i tua

Bella antò...a quelle frequenze la gente su xs ci bencha a DI!!! hahahahahaha
-
ahoooooooooooooooooo... con calma..qui c'è da rispettà la coda tipo alla coop! :clapclap:ce l'hai il numerino? ecco..se non ce l'hai so ca@@i tua

Bella antò...a quelle frequenze la gente su xs ci bencha a DI!!! hahahahahaha
Meglio che non lo posto su "xs", altrimenti faccio un putiferio!
...li ci arrivano ad Azoto!
-
con quel procio ad azoto faresti guadagnare un mare di punti al nostro team!!!!!!vogliamo anke l'azoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
PcBoost ha scritto:
con quel procio ad azoto faresti guadagnare un mare di punti al nostro team!!!!!!vogliamo anke l'azoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non è mica detto!

Magari la cpu sotto freddo estremo, non va bene, non sarebbe la prima che ad aria e a liquido spacca e sotto freddo fa cilecca!

-
dj883u2 ha scritto:
Non è mica detto!
Magari la cpu sotto freddo estremo, non va bene, non sarebbe la prima che ad aria e a liquido spacca e sotto freddo fa cilecca!

eggià...ma tanto che ci fai con l'azoto se quello che riesci a fare lo puoi fare anche a liquido
-
ma ancora nn hai fatto punti su hwbot????ma cmq qualcosa in + faresti....no???
-
ma perchè è timido :sparatagrossa:
-
dategli tempo e le ram nuove..poi ve lo racconta voi come ci arriva su hwbot

cmq con il liquido gia' spacca, di temperature come siano a 4,5?
immagina solo un phase da mezzo cavallo o un t-rex come potrebbe far galoppare questo processore miracoloso
cmq una prova ad azoto la farai, vero?
-
eh...noi siamo qui ad aspettarlo a braccia aperte e ad azoto spalancato...

-

-
lo so Marco che non ci deluderai...ma il tuo Antonio l'ha gia' provato o ha solo visto il batch?
-
se vi arrivasse credo che te e ste sparireste dalla circolazione per un paio di giorni...
:2funny:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi