Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!
-
Due gioni fa come sapete:asd:, ho preso dallo scaffale un nuovo arrivato Core 2 Quad Q9550
....sappiamo tutti come si è comportato!:AAAAH:......ebbene, quel giorno ero in vena di spese.
La tentazione è stata forte......diciamo un'attrazione fatale....cosi, non potendo resistere, mi sono preso anche il nuovo arrivato in casa Intel, ovvero il Core i7 920 (Nehalem)!:clapclap:......chi sa se sarò altrenttanto fortunato anche con questa cpu.....come salirà in Overclock?
Sapendo che la nuova cpu attualmente non ha "Waterblock" pronti per il socket LGA 1366, ho deciso di prendere anche il nuovo dissipatore ad aria della Asus, precisamente un ASUS Triton 81.

FOTO:
Processore: Intel Core i7 920 (Nehalem):
Prima di iniziare i test, vi dico che la cpu ha questo Batch: 3836A531. Fossi in voi, me lo segnerei!

Ram: 3x2Gb Corsair DDR3 1600MHz CAS 8:
Scheda Madre: Gigabyte GA-EX58-UD5:
Banchetto di prova:
Sistema di prova:
Processore: Intel Core i7 920 (Nehalem) - Batch: 3836A531;
Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD5 - Bios F3;
Ram: Corsair 6GB DDR3 1600 cas 8-8-8-24 - 1.65v "TR3X6G1600C8D";
Dissipatore: Aria - ASUS Triton 81 - Liquido - Ybris A.C.S. TOP GOLD
Hd: Raptor 150GB;
Alimentatore: Tagan 1300W BZ;
Scheda Video: HD4870X2.
Impianto a liquido:
Waterblock: Ybris A.C.S. TOP GOLD S/1366;
Vaschetta: Flow Trap;
Radiatore: Black ICE Radiator GT Stealth 420;
Pompa: Swiftech MCP355 12V DC;
Tubo: Tubo Rilsan 12/14 mm.
Restate in attesa, che ci sarà da divertirsi!

-
Due gioni fa come sapete:asd:, ho preso dallo scaffale un nuovo arrivato Core 2 Quad Q9550
....sappiamo tutti come si è comportato!:AAAAH:......ebbene, quel giorno ero in vena di spese.
La tentazione è stata forte......diciamo un'attrazione fatale....cosi, non potendo resistere, mi sono preso anche il nuovo arrivato in casa Intel, ovvero il Core i7 920 (Nehalem)!:clapclap:......chi sa se sarò altrenttanto fortunato anche con questa cpu.....come salirà in Overclock?
Sapendo che la nuova cpu attualmente non ha "Waterblock" pronti per il socket LGA 1366, ho deciso di prendere anche il nuovo dissipatore ad aria della Asus, precisamente un ASUS Triton 81.

FOTO:
Processore: Intel Core i7 920 (Nehalem):
Prima di iniziare i test, vi dico che la cpu ha questo Batch: 3836A531. Fossi in voi, me lo segnerei!

Ram: 3x2Gb Corsair DDR3 1600MHz CAS 8:
Scheda Madre: Gigabyte GA-EX58-UD5:
Banchetto di prova:
Sistema di prova:
Processore: Intel Core i7 920 (Nehalem) - Batch: 3836A531;
Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD5 - Bios F3;
Ram: Corsair 6GB DDR3 1600 cas 8-8-8-24 - 1.65v "TR3X6G1600C8D";
Dissipatore: Aria - ASUS Triton 81 - Liquido - Ybris A.C.S. TOP GOLD
Hd: Raptor 150GB;
Alimentatore: Tagan 1300W BZ;
Scheda Video: HD4870X2.
Impianto a liquido:
Waterblock: Ybris A.C.S. TOP GOLD S/1366;
Vaschetta: Flow Trap;
Radiatore: Black ICE Radiator GT Stealth 420;
Pompa: Swiftech MCP355 12V DC;
Tubo: Tubo Rilsan 12/14 mm.
Restate in attesa, che ci sarà da divertirsi!

-
-
Riservato 2.
-
Riservato 3.
-
noo sei fuorissimo
Spero che tu lo abbia pagato meno del prezzo di costo 
Gli screen nn li rendi pubblici per via che nn sono ancora in commercio??
-
Timon85 ha scritto:
noo sei fuorissimo
Spero che tu lo abbia pagato meno del prezzo di costo 
Gli screen nn li rendi pubblici per via che nn sono ancora in commercio??
Pagato poco, non ti preoccupare!

La cpu è Boxata, non è un ES.
....non posto gli screen perchè mi manca ancora la scheda madre e le ram da 6Gb!
-
dj883u2 ha scritto:
Pagato poco, non ti preoccupare!
La cpu è Boxata, non è un ES.
....non posto gli screen perchè mi manca ancora la scheda madre e le ram da 6Gb!
credevo che tu nn avessi postato gli screen x altri motivi invece hai tenuto lo spazio, ok capisco;)vediamo come si comportano che così me ne faccio subito uno dato che è già da un pò che mi frullano nella testa
partiamo subito con le architetture nuove!!Poi quella rampage è spaziale, vediamo................
-
Timon85 ha scritto:
credevo che tu nn avessi postato gli screen x altri motivi invece hai tenuto lo spazio, ok capisco;)vediamo come si comportano che così me ne faccio subito uno dato che è già da un pò che mi frullano nella testa
partiamo subito con le architetture nuove!!Poi quella rampage è spaziale, vediamo................
Appena arriva la ASUS Rampage II Extreme, ci faccio tutte le foto del caso!
Sembra una scheda madre molto ma molto buona. Vedremo come si comporta.

-
cheeeeeeeeeeeee???

questa è artiglieria pesante mica caxxi

comunque io prenderei un bel wubbo per 775 e proverei a farmi una bella staffa per adattarcelo...
la rampage è in viaggio mi auguro perchè qui già non stiamo più nelle penne

-
Le085 ha scritto:
cheeeeeeeeeeeee???
questa è artiglieria pesante mica caxxi

comunque io prenderei un bel wubbo per 775 e proverei a farmi una bella staffa per adattarcelo...
la rampage è in viaggio mi auguro perchè qui già non stiamo più nelle penne

Vediamo quello che riesco a fere per la staffa.

Si, la scheda madre è in viaggio come sono in viaggio le ram!

A breve faremo anche, una comparativa tra l' Intel Core 2 Quad Q9950 e un Intel "Nehalem" Core i7 920. Vedremo le differenze che ci sono!

-
si cmq una bella staffetta fatta in casa nn guasterebbe

Aspettiamo con ansia l'arrvo rampage, a noi c prudono già le mani da parte tua!!

-
Seguo in diretta 24h su 24

-
Vai Anto sono proprio curioso di vedere come si comportano queste nuove cpu della intel
Valerio
-
Spero che sia previsto anche l'azoto

-
non hai saputo resistere eh ...... come ti capisco

bella prova :clapclap: attendiamo i tuoi commenti alle performance

-
Raga....qualcuno di voi, ha tempo di fare e mandarmi una staffa fatta in casa per l'Ek supreme!

-
cavoli nn è semplicissimo.... se nn sbaglio EK ha la staffa con la sede ad incastro quindi bisogna prendere una staffa piena, tagliare un rettangolo al centro per farci entrare la parte superiore del waterblock.... giusto??
-
Non è facile fare una staffa x adattarla!

-
Ma la Intel di Core i7 manderà qualcosa in reda da testare? ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi