Jump to content

Monitor 200 euro per gaming


Micheal85

Recommended Posts

No, infatti non è poi così grande e l'LG detto va bene per il gaming. Con risoluzione maggiore devi andare di 34" 21:9 a 3440x1440 pixel, ma costano troppo.

I modelli da 27" che hai detto non sono male; andrei per il VX, nel caso.

 

ciao

Dovrei aver deciso il formato, prendo il 21:9.

Hu visto modelli di lg simili e non ho capito perchè costano di più tipo: 29UM65/P che costa 30-40 euro in più. Quali sono le marche migliori che fanno questo formato così do un occhiata. Ci sono altri monitor magari di marche diverse da prendere in considerazione?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Design, porte video, audio integrato... roba di questo tipo.

Altri modelli costano di più e non sono molto diversi (magari hanno un sostegno che offre regolazioni in altezza ecc).

 

ciao

Infatti, ho guardato tutte le marche che conosco e questo tipo di monitor sono rari e costosi.

C'è solo lg che non costa troppo.

Ho trovato diversi modelli:

1-LG 29EA73 che però sembra fuori produzione e difficile da trovare, lo cito lo stesso per capire come è.

2-Lg 29UM55 o M65 non riesco a capire le differenze me le potresti elencare?

3-LG 29UB55-B.

4-LG 29EB73 o 29EB93 che però non mi convincono molto.

Sapresti dirmi quale escludere e il motivo e qual è il migliore?

Link to comment
Share on other sites

Il pannello è sempre quello e le differenze sono marginali. Ti basta confrontare le schede tecniche, che trovi nel sito ufficiale LG, e controllare le voci dette prima (connessioni...).

Alcuni di quelli indicati, in Italia neanche li trovi. Rimani sulle scelte delle righe 2 e 3. Quest'ultimo è forse il più completo con più connessioni video (se non mi sto confondendo :D ) e regolazioni ergonomiche.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il pannello è sempre quello e le differenze sono marginali. Ti basta confrontare le schede tecniche, che trovi nel sito ufficiale LG, e controllare le voci dette prima (connessioni...).

Alcuni di quelli indicati, in Italia neanche li trovi. Rimani sulle scelte delle righe 2 e 3. Quest'ultimo è forse il più completo con più connessioni video (se non mi sto confondendo :D ) e regolazioni ergonomiche.

 

ciao

Sto guardando cosa cambia da 6 a 8 bit?

Cosa cambia srgb 99% e 100%?

Cosa è 6bit +FRC?

Dove vedo il tempo di risposta?

Edited by Micheal85
Link to comment
Share on other sites

Non ho letto ancora recensioni sul 29UM67 e per ora mi pare che non sia ancora venduto in Italia. Visto che hai una scheda video con supporto al FreeSync, il monitor ha decisamente senso; certo, siamo a quasi 350 euro però.

 

ciao

Immagino è stato presentato il 15 marzo. L'ho trovato qua: https://www.alternate.de/LG/29UM67-P-LED-Monitor/html/product/1182367?event=search . però non capisco quanto costano le spese di spedizione verso l'italia. Riesci a capire? Per il prezzo bisogna vedere quanto costano le spese di spedizione. Saremo già a 350 euro però se ne vale veramente la pena in confronto all'M65 potrei fare uno sforzo ed arrivarci, dato anche che il monitor lo cambio ogni morte di papà.

Edited by Micheal85
Link to comment
Share on other sites

Non è comunque disponibile lì (pre-ordine). C'è la versione italiana (tanto pagheresti l'IVA italiana e non quella tedesca) e le spese sono di 9 euro (click).

Sfruttare il FreeSync è comunque un valore aggiunto.

 

ciao

Si, lo so che è in preordine dovrei acquistarlo mercoledì il monitor.

Perchè dici che si paga l'iva italiana se prendi su un negozio tedesco? Vale per tutti gli stati sta cosa?

Le spese intendevo dalla germania.

Dovrebbe essere disponibile il 2 aprile. Potrebbe calare di prezzo se magari aspetto una settimana dall'uscita?

Link to comment
Share on other sites

Che cali il prezzo non credo; al massimo puoi trovare maggiore disponibilità nei negozi italiani.

Dal primo gennaio si paga l'IVA del Paese dell'acquirente, per questo non ha molto senso comprare il monitor sullo stesso negozio che è in Germania ;)

 

ciao

Maledizione, Non lo sapevo questa cosa dell'iva all'ora si tanto vale prenderlo in italia.

Secondo te, vale la pena prenderlo dato che L'm65 lo trovato al prezzo più basso di 310 incluse spese. Questo verrebbe 340 con le spese, forse qualche briciola in meno se aspetto qualche giorno in più.

Vale Veramente la pena spendere questi 30 euro cira in più per avere un monitor nuovo e col Fresync?

Potrebbe aumentare il prezzo per un qualsiasi motivo appena esce? Tipo le schede video che un giorno costano 250 e il giorno dopo 300.

Edited by Micheal85
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la fiducia, ma sul futuro non sono molto ferrato :asd: Potresti magari trovarlo allo stesso prezzo su Amazon, ma questo include il costo di spedizione quindi verrebbe a conti fatti un pochino meno. Quando lo venderà? Boh! :D

Non ho ancora avuto modo di provare un monitor con FreeSync, ma per 30 euro direi che valga la pena; anche in vista di una migliore rivendibilità futura.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la fiducia, ma sul futuro non sono molto ferrato :asd: Potresti magari trovarlo allo stesso prezzo su Amazon, ma questo include il costo di spedizione quindi verrebbe a conti fatti un pochino meno. Quando lo venderà? Boh! :D

Non ho ancora avuto modo di provare un monitor con FreeSync, ma per 30 euro direi che valga la pena; anche in vista di una migliore rivendibilità futura.

 

ciao

Hai ragione non si sà come sarà quando uscirà:asd: . Allora penso di fare uno sforzo e prendere questo. Il freeSync è compatibile ed usabile solo con amd vero?

Link to comment
Share on other sites

Controlla sui motori di ricerca come Trovaprezzi e Idealo.

 

ciao

Mi è venuto un dubbio, ho letto che i monitor gSync hanno bisogno di un modulo aggiuntivo o sbaglio? Il freesync ha dei moduli anche lui ?

Poi ho letto, che alcuni dicono che è necessario usare un cavo display port? o basta uno hdmi?

Link to comment
Share on other sites

Il modulo G-Sync è integrato nei monitor G-Sync.

FreeSync non ha bisogno di alcun modulo, ma devi usare un cavo DisplayPort; sarà sicuramente fornito in dotazione con il monitor.

 

ciao

Un altra cosa. Ho chiesto informazioni al negozio per quanto riguarda i cavi che contiene il monitor, e non c'è il cavo DisplayPort, non capisco il perchè ma lasciamo stare. Ho cercato diversi cavi e ne ho trovati alcuni col connettore placato argento altro con quello placato oro. Cosa cambia tra i due tipi? C'è qualche marca particolare o sono tutti uguali? Magari linkamene qualcuno che non costi troppo.

Ciao

Edited by Micheal85
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...