Jump to content

Problema PC Gaming: Non si accende


Erlond88

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto assemblando per la prima volta un PC e non mi demoralizza il fatto che al primo tentativo non si sia acceso grat.gif

Nè ventole, nè LED, nessun beep, niente di niente...aggiungo che è stato pensato come un PC da Gaming e questa è la sua configurazione hardware:

 

  • CPU: Intel Core i7 4770k 3,5GHz
  • RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB)
  • Scheda Madre: MSI Z87-G45 Gaming
  • GPU: Sapphire Tri-X R9 290 4GB
  • HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5? 7200rpm 16MB SATA3
  • SSD: Samsung 840 Evo 250 GB
  • Case: Aerocool Strike-X Advance
  • Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 412S

  • Alimentatore: Corsair CX750M Serie Builder - 80 Plus Bronze

[PROBLEMA]: Il PC non si accende.

 

 

Sperando di risolvere il problema principale per cui ho aperto questo post, avrei anche qualche domanda:

 

  1. La ventola sul dissipatore in che verso la devo montare?
  2. Pensavo di installarci Windows 7 Pro 64bit. Mi consigliate altro?
  3. Devo aggiungere altre ventole?

Ogni consiglio/parere/critica è ben accetta! Grazie r1x7gy.gif

Edited by Erlond88
Tolto il link alla parola "Windows 7"
Link to comment
Share on other sites



Guarda, intanto prima dei nostri guru on the Haswell, provo a risponderti io.

Premetto che di pc ne ho montati un camion e mezzo, ma solo da poco ho finito di assemblare la terza di tre configurazioni nuove due Intel ed una amd.

Allora, niente panico, scollega tutti i lettori e gli hdd, poi togli pure la gpu e fai partire il pc solo con l'integrata, per sicurezza a cavo alimentazione staccato, togli la batteria una ventina di secondi, poi prova ad accendere.

Il fatto che non si accendani i led presuppone che non vi sia alimentazione, per la mobo hai alimentato sia il 24 pin ( quello di sicuro) e l'8 pin della cpu?

Link to comment
Share on other sites

Quoto Flavio, secondo me anche alimentazione... Dietro al alimentatore anche controlla la presa sia inserita bene, c è anche un interruttore 1/0 per accenderlo.

Controlla tutte le prese attaccate su mobo.

Se noti da dove partono i cavi dal psu ci sono le scritte quale da presa che va ad alimentare la cpu e mobo

Link to comment
Share on other sites

Guarda, intanto prima dei nostri guru on the Haswell, provo a risponderti io.

Premetto che di pc ne ho montati un camion e mezzo, ma solo da poco ho finito di assemblare la terza di tre configurazioni nuove due Intel ed una amd.

Allora, niente panico, scollega tutti i lettori e gli hdd, poi togli pure la gpu e fai partire il pc solo con l'integrata, per sicurezza a cavo alimentazione staccato, togli la batteria una ventina di secondi, poi prova ad accendere.

Il fatto che non si accendani i led presuppone che non vi sia alimentazione, per la mobo hai alimentato sia il 24 pin ( quello di sicuro) e l'8 pin della cpu?

 

Ciao meiyo,

grazie per la soluzione...stasera ci provo e poi scrivo che è successo. Comunque si, ho collegato sia il cavo da 24pin che quello da 8pin. Nell'immagine allegata:

  • al punto 1 ho collegato il cavo da da 24pin (JPWR1)
  • al punto 2 ho collegato il cavo da da 8pin (JPWR2)

con i cavi che uscivano direttamente dall'alimentatore.

Link to comment
Share on other sites

La scheda video mettila nel primo slot nativo in alto e dai una sistemata ai cavi facendoli passare nella parte posteriore del case

 

Inviato dal mio SM-G7102

 

Avevo pensato di metterla nel primo slot, ma era troppo vicina al dissipatore e allora visto che avevo spazio l'ho messa al secondo slot.

Proverò allora a spostarla e a dare una sistemata ai cavi (nella foto non lo avevo ancora fatto XD )

Link to comment
Share on other sites

Avevo pensato di metterla nel primo slot, ma era troppo vicina al dissipatore e allora visto che avevo spazio l'ho messa al secondo slot.

Proverò allora a spostarla e a dare una sistemata ai cavi (nella foto non lo avevo ancora fatto XD )

 

il 1° slot è nativo a 16x pcie gen3 gli altri vanno a 8° oppure a 4°

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...