Jump to content

Pen Drive multi boot da paura!!!


Recommended Posts

20150629143559219119661.JPG

 

Dopo una veloce lettura e 5 minuti di test (non è vero :asd:) mi son fatto una unica penna da paura!!!

 

In una decina di giorni di test e bestemmie di ogni genere ho provato varie utility per ottenere una penna perfetta compatibile con tutti i sistemi windows e linux.

L'unico sistema funzionante al 100% per i miei gusti è Easy2Boot

 

http://www.rmprepusb.com/

http://www.easy2boot.com/

 

Ho testato tutte le installazioni in VB e poi su pc muletto, ecco l'elenco dell ISO Originali retail che ho testato:

 

Windows XP Professional SP3 x86 (iso con aggiunta di pack driver)

Windows Vista x86 x64 (tutte le versioni)

Windows 7 SP1 x86 e x64 (tutte le versioni)

Windows 8.1 UP3 x86 x64 (tutte le versioni)

Suse linux 13.2 x64

Ubuntu (varie versioni)

Mint (varie versioni)

Utility linux

Acronis

 

Per i vecchi sistemi opertivi si consiglia una pendrive formattata in FAT32 non superiore a 32GB con ISO non superiori a 4GB.

Per i sistemi più recenti potete utilizzare pendrive superiori ai 32GB formattate in NTFS ed ISO superiori ai 4GB.

Liniti e confronti quì: http://www.ntfs.com/ntfs_vs_fat.htm

 

 

 


UPDATE 29/06/2015

Con l'ultima versione Easy2Boot_v1.70DPMS è poossibile creare la pendrive con un semplice click senza la fase preliminare dell'utility "rmprepusb".

 

20150629143559118126595.JPG

 

Dopo aver scaricato ed estratto il contenuto dallo zip basta eseguire lo script "MAKE_E2B_USB_DRIVE (run as admin)" da amministratore e seguire le istruzioni.

Durante l'installazione è possibile selezionare anche la lingua italiana in modo da ottenere il menù di default nella nostra lingua facilitando i vari passaggi e le operazioni da seguire.

L'unico accorgimento è quello di ricordarsi di inserire una pen drive vuota in una porta USB del PC che verrà riformattata automaticamente dall'utility cancellando tutto il suo contenuto.

Terninata tale l'operazione sarà sufficiente copiare le vostre ISO nell'apposite directory ed il gioco è fatto.

Se avete già precedentemente creato la vostra pendrive con una versione meno recente, potete aggiornare il tutto senza perdere alcun file selezionando lo script "UPDATE_E2B_DRIVE" e seguire la rapida procedura.


Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...


  • 4 weeks later...

1. Install RMPrepUSB if you have a Windows system

2. Download Easy2Boot and unzip

3. Run the Make_E2B_USB_Drive.cmd script as Administrator - see Make an Easy2Boot USB drive (or Linux users go here)

4. Copy over your payload files (e.g. linux iso to \_ISOLINUX, Win7 Installer isos to \_ISOWINDOWSWIN7, etc)

5. Run RMPrepUSB Ctrl+F2 to make all files contiguous (linux users can run defragfs)

6. BOOT and have fun!

 

 

 

è molto semplice, cosa non ti è chiaro?

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...