Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset AMD Serie A75 & A85 FM2


Labview

Recommended Posts

  • 2 weeks later...


  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

update bios

 

 

  • 1.40: (06-05-2013) 1.Security Flash Function. 2.Add "Deep Sleep" item at BIOS ACPI Configuration. 3.Update CPU code for Richland CPU.
    Link download: FM2A75-DGS R2.0(1.40)

 

  • 2.50: (06-05-2013) 1.Security Flash Function. 2.Add "Deep Sleep" item at BIOS ACPI Configuration. 3.Update CPU code for Richland CPU.
    Link download: FM2A75-DGS (2.50)

 

  • 1.50: (06-05-2013) 1.Security Flash Function. 2.Add "Deep Sleep" item at BIOS ACPI Configuration. 3.Update CPU code for Richland CPU.
    Link download: FM2A55-VG3 (1.50)

 

  • 1.40: (06-05-2013) 1.Security Flash Function. 2.Add "Deep Sleep" item at BIOS ACPI Configuration. 3.Update CPU code for Richland CPU.
    Link download: FM2A55-DGS R2.0(1.40)

 

  • 2.40: (06-05-2013) 1.Security Flash Function. 2.Add "Deep Sleep" item at BIOS ACPI Configuration. 3.Update CPU code for Richland CPU.
    Link download: FM2A55-DGS (2.60)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti.. piacere di conoscervi..oggi mi sono arrivati i prodotti e ho assemblato il mio HTPC Scheda madre FM2A75M-ITX, processore Radeon A10 5800k , 2 banchi da 4 Giga DDR3 Kingstom 1866 frequenza e HD Samsung Sata 3 da 500 Giga.Il mio problema che accendo tutto e sembra tutto funzionare attacco il cavo HDMI e nulla schermo nero, attacco allora VGA e nulla ancora schermo nero.Per sicurezza prendo una mia vecchia radeon HD 5570 Pc express e sempre attacco via HDMI e nulla schermo sempre nero.In pratica nemmeno vedo il Bios per fare settaggi e iniziare a installare sistema operativo.Ho provato mille cose, ho solo una entrata HDMI nella TV percio' non e' problema TV in quanto Xbox WiiU e ps3 perfettamente funzionanti. Aiuto

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.. piacere di conoscervi..oggi mi sono arrivati i prodotti e ho assemblato il mio HTPC Scheda madre FM2A75M-ITX, processore Radeon A10 5800k , 2 banchi da 4 Giga DDR3 Kingstom 1866 frequenza e HD Samsung Sata 3 da 500 Giga.Il mio problema che accendo tutto e sembra tutto funzionare attacco il cavo HDMI e nulla schermo nero, attacco allora VGA e nulla ancora schermo nero.Per sicurezza prendo una mia vecchia radeon HD 5570 Pc express e sempre attacco via HDMI e nulla schermo sempre nero.In pratica nemmeno vedo il Bios per fare settaggi e iniziare a installare sistema operativo.Ho provato mille cose, ho solo una entrata HDMI nella TV percio' non e' problema TV in quanto Xbox WiiU e ps3 perfettamente funzionanti. Aiuto

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.. piacere di conoscervi..oggi mi sono arrivati i prodotti e ho assemblato il mio HTPC Scheda madre FM2A75M-ITX, processore Radeon A10 5800k , 2 banchi da 4 Giga DDR3 Kingstom 1866 frequenza e HD Samsung Sata 3 da 500 Giga.Il mio problema che accendo tutto e sembra tutto funzionare attacco il cavo HDMI e nulla schermo nero, attacco allora VGA e nulla ancora schermo nero.Per sicurezza prendo una mia vecchia radeon HD 5570 Pc express e sempre attacco via HDMI e nulla schermo sempre nero.In pratica nemmeno vedo il Bios per fare settaggi e iniziare a installare sistema operativo.Ho provato mille cose, ho solo una entrata HDMI nella TV percio' non e' problema TV in quanto Xbox WiiU e ps3 perfettamente funzionanti. Aiuto

 

Mi sa che il bios non botta e penso che il problema sia la ram, prova con un solo modulo.

Sarebbe meglio provare con un monitor tradizionale e non direttamente in tv.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che il bios non botta e penso che il problema sia la ram, prova con un solo modulo.

Sarebbe meglio provare con un monitor tradizionale e non direttamente in tv.

Allora provato con un banco e con altri banchi da 2 giga da 1333 e nulla schermo sempre nero...

Messo anche in VGA visto che il mio tv accetta anche collegamenti VGA.

I due banchi di ram nuovi Kingston da 1866 messi anche su un altro PC e li vede tutti e due perciò escluderei a priori j due banchi.

L'alimentatore e' da 500 watt venduto insieme al case Cooler MASTER miniatx.

L'alimentatore ha la piattina alimentazione da 21 pin e vedo che la scheda ha 24 pin ma da manuale vedo che e' adattabile Cmq lasciando gli ultimi 4 piedini liberi e facendo coincidere piedino 13 e 1

Non vorrei scheda madre fallata.

Link to comment
Share on other sites

fossi in te proverei un altro alimentatore. quello dell'altro pc magari. Smonta tutto dal case, e rimonta fuori (magari vicino all'altro pc, così stacchi solo i cavi necessari.

montaci solo un banco di ram e cpu e attacca all'alimentatore solo alimentazione della mobo (e supplementare della cpu) e cavo video (meglio se provi un altro oltre alla hdmi).

non attaccare hard disk o altre periferiche per il momento

Link to comment
Share on other sites

fossi in te proverei un altro alimentatore. quello dell'altro pc magari. Smonta tutto dal case, e rimonta fuori (magari vicino all'altro pc, così stacchi solo i cavi necessari.

montaci solo un banco di ram e cpu e attacca all'alimentatore solo alimentazione della mobo (e supplementare della cpu) e cavo video (meglio se provi un altro oltre alla hdmi).

non attaccare hard disk o altre periferiche per il momento

 

Allora forse il problema potrebbe essere l'alimentatore con non abbastanza pin per la mia scheda madre FM2A75M-ITX R2.0...mi spiego sulla scheda madre ho il connettore 24 pin e un connettore 4 pin ATX12V1 quadrato appena sopra al PCI Express, invece dall'alimentatore esce solamente un connettore 20 pin e uno piccolo 4 Pin percio' credo che l'alimentatore manchi un altro connettore quadrato 4 pin da andare collegato al (ATX12V1) che credo sia il connettore che alimenti la CPU o la scheda grafica integrata nel processore A10 5800K.

 

EDIT Risolto... Era infatti il cavetto da 4 pin che non avevo attaccato alla scheda madre il ATX12V1

Appena attaccato sia hdmi e VGA si vede tutto.

Che spavento credevo di aver beccato la ASRock fallata.. Speriamo vada bene perché non è che sia nell'olimpo dei desideri degli utenti in quanto ha vari problemi.. Speriamo di essere fortunato.

Grazie per gli aiuti sopra da voi scritti.

Vi aggiorno su come procede e si comporta la scheda.

Edited by Adol1974
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Salve Raga ho da poco acquistato la fm2a75m-itx r2.0 con processore AMD a10

Mi trovo abbastanza bene ed ho in dual boot ubuntu e win 7

Leggendo le caratteristiche della scheda ho visto che si possono attivare diverse cose come il deumidificatore fast usb ed altro

Ma come si fa?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie da BIOS ho attivato il deumidificatore per 1 ora è il fast boot anche se non noto questa grande differenza

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Per ottenere il massimo dal fast boot devi installare W8.1 in modalità UEFI con partizione GPT altrimenti non funziona, se poi anche la scheda video supporta il GOP allora puoi avvaiare il tutto in 5".

L'insieme delle cose è denominato "Ultra Fast Boot" O0

Link to comment
Share on other sites

da BIOS alcune e da programma altre

Che programma dovrei usare?

Per ottenere il massimo dal fast boot devi installare W8.1 in modalità UEFI con partizione GPT altrimenti non funziona, se poi anche la scheda video supporta il GOP allora puoi avvaiare il tutto in 5".

L'insieme delle cose è denominato "Ultra Fast Boot" O0

Ho letto un po in rete che è una modalità ancora in sviluppo e che non si notano grandi differenze e che da qualche problema con Ubuntu in dual boot

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...