Jump to content

SteelSeries Sensei: inchinatevi davanti al maestro


Recommended Posts

SteelSeries-Sensei.jpgTanti sono gli stili di arti marziali come tanti sono i tipi di videogiochi, lo SteelSeries Sensei è il maestro che condurrà il gamer a destreggiarsi con disinvoltura in ognuno di essi poiché vanta di essere il mouse più personalizzabile al mondo. Proprio questa sua flessibilità sia a livello d’impostazioni che a livello di ergonomia, accoppiati agli ottimi materiali e alle performance assolute, rendono questa periferica l’oggetto del desiderio di ogni videogiocatore.

 

 

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites



Ciao Merluz, lo schermo è per la gestione dei parametri dei 5 profili che puoi salvare nella memoria integrata nel mouse quindi lo fai quando vuoi cambiare setting e quindi quando non stai giocando, per questo hanno pensato di metterlo sotto. Francamente io non capisco l'utilità di un LCD sopra il mouse perché non lo guarderei mai mentre gioco.

Con il Sensei, invece, l'unica informazione che il mouse ti dà è se hai il raddoppio della velocità attivato grazie al colore del bottone che hai impostato (certo puoi anche impostare anche lo stesso colore di quando il tasto è disattivato ma in quel caso potresti capire se è attivato solo guardando l'effettiva velocità del cursore).

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta :)

 

Io comunque lo avrei capito più sopra lo schermo,con il Sentinel per esempio puoi cambiare il profilo anche mentre giochi "on the fly" con i tasti dedicati tra 4 profili personali e 1 standard, e hai i classici tasti per i DPI. Lo schermo magari non lo si guarda nemmeno, però in-game si cambia tranquillamente profilo-dpi e l'informazione sul nome profilo e valore dpi è riportata dallo schermo sopra il mouse, senza bisogno di capovolgerlo.

 

E' solo un mio pensiero, per carità, son tutte finezze cmq non fondamentali, basta la classica barretta luminosa per indicare il livello dei DPI, e al massimo dei led colorati per il profilo, così si va a memoria cromatica per sapere che settings si stanno usando.

Link to comment
Share on other sites

La differenza tra il CM e lo SS è che nel CM puoi cambiare "solo" quelle di impostazioni, invece con il Sensei puoi cambiare tanti di quei parametri che un menu complesso è inevitabile. Per cambiare CPI on-the-fly puoi usare il bottone apposito. Quindi sono d'accordo con te quando dici che per visualizzare il cambio di CPI e di profilo bastano un paio di LED ma questo non è applicabile per come è stato concepito questo mouse.

Poi se è meglio o peggio lo lascio decidere agli utenti, penso solo che questa scelta fosse inevitabile e la giudico coerente con il concept che c'è dietro. ;)

Link to comment
Share on other sites

No beh non stavo a giudicare la qualità del mouse complessiva, solo il discorso LCD tutto qui.

 

Il Sensei a me piace parecchio perchè se ho capito bene ha la CPU integrata che scarica il lavoro dalla CPU del pc, davvero un grande mouse.

 

Se vedo che ho fps bassi con il mouse attuale lo do via e prendo questo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...