Jump to content

test club3d hd 4870 overclocked edition 512mb


maximino

Recommended Posts

salve

ieri mi è arrivata questa scheda acquistata

 

ho provato a fare un 3dmark 2005

 

3d2005in1.jpg

 

 

 

 

questo e il punteggio mi sembra un po bassino giusto?

 

la mia configurazione e la seguente

 

q6600 g0 3ghz

dfi lp dk p35 t2rs ultimo bios disponibile

1 x 4 gb v data 800mhz timming 5-5-5-18

club3d hd 4870 overclocked edition 800-950 catalyst 8.12

hd segate 250gb

enermax 600w

windows vista 64 bit service pack 1 piu tutti gli aggiornamenti

 

per curiosita ho provato a fare un 3d mark 2006

 

 

3d2006hl8.jpg

 

 

bsso anche questo?

 

poi riprovo al 3d 2005 a overclokkare la scheda gpu 820 mem 980 migliora un po..

 

3d2005overyu4.jpg

 

 

salgo ancora... gpu 830 mem 1000 peggiora

 

 

3d2005over2ff7.jpg

 

salgo ancora il massimo dal pannello catalyst.. migliora un pokino

 

 

3d2005over3hh5.jpg

 

 

 

riprovo dinuovo alla massima frequenza dopo aver fatto riposare la scheda.. e ripeggiora

 

 

3d2005over4nf1.jpg

 

 

 

quindi cosa puo essere o e tutto normale? suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

se vuoi la VGA la puoi portar abbastanza oltre ;) basta che prendi due ventole da 12 e gliele metti sul dissipatore con delle fascette ;)

 

io ho fatto così e se non fosse per i driver che mi danno grane e molte" con atitool che è il più grande stressatore di VGA che io conosca riesco a stare stabile 850/1100...posso portarla fino a 850/1200 ma i driver mi danno errore dopo veramente poco :( ...

 

se volete vi posto degli screan per vedere a quanto la portavo su :)

 

comunque il mio consiglio è anche di mettere delle ventole da 12 dietro il PCB...

 

A pari frequenze avevo 7° in meno sulle memorie 6° sul CHIP 7° sugli shader....non mi sembra male...solamente raffreddando pure il PCB dal dietro...a breve faccio se mai un ordine da drako che possiede dei dissipatori e vedro cosa riesco a fare per sto catorcio...sicuamente cambio i dissi alle ram e provo pure con i VDDC mettendoci quelli da ram adattati col dreamel :P e per il CHIP vedo cosa metterci...ma credo un twin turbo moddato da me con ventole da 12 al posto di quelli schifi piccini che si ritrova :) e se ci riesco, cosa ardua per la VGA mi da un sacco di grane, gli cambio il bios per portarla con la GPU oltre i 900 con un sistema ad aria :P :P a 850 copn dissi stock della club3D la porto a 63,5° con atitool :) :) se fate due conti non è alta dato che è studiato per stare sugli 80° con clock a 750 :=)

Link to comment
Share on other sites

se vuoi la VGA la puoi portar abbastanza oltre ;) basta che prendi due ventole da 12 e gliele metti sul dissipatore con delle fascette ;)

 

io ho fatto così e se non fosse per i driver che mi danno grane e molte" con atitool che è il più grande stressatore di VGA che io conosca riesco a stare stabile 850/1100...posso portarla fino a 850/1200 ma i driver mi danno errore dopo veramente poco :( ...

 

se volete vi posto degli screan per vedere a quanto la portavo su :)

 

comunque il mio consiglio è anche di mettere delle ventole da 12 dietro il PCB...

 

A pari frequenze avevo 7° in meno sulle memorie 6° sul CHIP 7° sugli shader....non mi sembra male...solamente raffreddando pure il PCB dal dietro...a breve faccio se mai un ordine da drako che possiede dei dissipatori e vedro cosa riesco a fare per sto catorcio...sicuamente cambio i dissi alle ram e provo pure con i VDDC mettendoci quelli da ram adattati col dreamel :P e per il CHIP vedo cosa metterci...ma credo un twin turbo moddato da me con ventole da 12 al posto di quelli schifi piccini che si ritrova :) e se ci riesco, cosa ardua per la VGA mi da un sacco di grane, gli cambio il bios per portarla con la GPU oltre i 900 con un sistema ad aria :P :P a 850 copn dissi stock della club3D la porto a 63,5° con atitool :) :) se fate due conti non è alta dato che è studiato per stare sugli 80° con clock a 750 :=)

 

sinceramente a me la scheda non scalda molto e sta in overclock 850/1100 tranquillamente...

Link to comment
Share on other sites

mi fai perfavore uno screan mentre è in funzione atitool con quelle frequenze 850/1100 + GPU-Z messo che va in aggiornamento continuo delle temperature pleas ;) per circa 10 minuti (tempo che si assestino) voglio vedere che temperature hai per capire se ho gravi problemi di temperature con la mia :(

Link to comment
Share on other sites

mi fai perfavore uno screan mentre è in funzione atitool con quelle frequenze 850/1100 + GPU-Z messo che va in aggiornamento continuo delle temperature pleas ;) per circa 10 minuti (tempo che si assestino) voglio vedere che temperature hai per capire se ho gravi problemi di temperature con la mia :(

 

 

ciao ho usato cpu stability test con ventola regolata al 63%

devo dire che il dissy montato sulla mia vga e molto performante non e quello di default

 

 

i7710_testvideo.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao ho usato cpu stability test con ventola regolata al 63%

devo dire che il dissy montato sulla mia vga e molto performante non e quello di default

 

 

i7710_testvideo.jpg

 

ci assomiglia al VF-1000 ma in alcuni particolra si vede subito che non lo è....comunque è della zerotherm e non è in vendita ;)

 

Ti consiglio di utilizzare atitool....a 1100 sulle ram 66° sono troppo pochi ;) può esserti capitata la scheda "fortunata" che diciamo è più prestata per l'OC ma le memorie vengono dissipate col mio stesso dissipatore ma io a pari frequenza con atitool e con la mod fatta in casa che utilizza ventole da 12 cio il fornetto :P ...

 

ti gente che ha la scheda fredda come la tua non ne ho vista una sotto quel tipo di OC e senza avere un sistema di dissipazione diverso...però in media si usa o la ciambellona pelosa o atitool per i test di temperature...perchè sono quelli che spremono veramente la VGA al massimo del massimo addirittura di più di quello che potrebbe un gioco stesso ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...