Jump to content

Problema riavvio...mobo?

Lizard

Recommended Posts

Salve a tutti! E' da quando ho acquistato (2 anni fa) il pc che purtroppo spesso e volentieri (mai con una precisa regolarità) si riavvia. Al riavvio in pratica si sente il beep della scheda madre e si resetta automaticamente. Ora, le ho provate tutte e penso che cambierò in sti giorni la scheda madre...non so se potete darmi una mano a comprendere il problema, questa è la mia configurazione:

- CPU: Pentium 4 3.2 ghz

- MOBO: Asus P5SD2-X

- RAM: 2 GB @ 667 mhz (2x512mb e 1x1gb)

- GPU: HD3870 Powercolor

Può essere la mobo che fa cagare e va in conflitto con qualcosa?

Inoltre tempo fa il mio tecnico aveva detto che il problema stava nel fatto che, quando avevo solo 1gb di ram, il bios doveva essere aggiornato per diventare compatibile con 1gb di ram e non solo con 512. Inizialmente il problema sembrava essere risolto con sta storia...ma invece continua ad esserci. In sti giorni più del solito, e non ho cambiato nulla... sono infuriato come una bestia ormai da tempo...e spero che il problema si risolva con la ASUS P5KPL-AM...

che alimentatore hai?

cmq non è bello tenere 2gb di ram in quel modo...ora che cambi mobo ti consiglio di prendere un kit 2x1gb 800mhz di sicuro andrà molto meglio...costa una ventina di euro...anzi se proprio vuoi dare una svolta al tuo pc potresti prenderti un e5200...

con un 150 euro mobo compresa avrai un pc praticamente nuovo, la vga è ancora discreta per giocare a risoluzioni non troppo elevate...

mentre quel p4 è buono solo per scaldare il pc :asd:, il 5200 è tutta un'altra storia

controlla però l'alimentatore perchè i riavvi potrebbero benissimo essere dovuti a lui che non riesce a supportare la potenza delle tua 3870...in ogni caso se sei sullle spese 35 euro per un ali nuovo non sarebbero poi una cattiva idea

rivendendo ram cpu e scheda madre potresti farcene una 50na....vedi te :D

ti puoi fare un bel pc con una spesa modica

Infatti ho intenzione di comprare un e8500. Comunque penso sia problema della scheda madre. L'alimentatore lo escluderei col fatto della scheda video, perchè quest'ultima è stata installata pochi mesi fa!!

E poi insomma...sti ca**i che la vga è solo "discreta"...un mio amico gioca con la hd 3850 e tutto al massimo con giochi di ultimissima generazione come gta4 e crysis...però ha un e6600...quello fa tanto mi sa!!:asd:

P.S.: Sicuramente comprerò comunque due banchi da 1gb a 1066 mhz

Infatti ho intenzione di comprare un e8500. Comunque penso sia problema della scheda madre. L'alimentatore lo escluderei col fatto della scheda video, perchè quest'ultima è stata installata pochi mesi fa!!

E poi insomma...sti ca**i che la vga è solo "discreta"...un mio amico gioca con la hd 3850 e tutto al massimo con giochi di ultimissima generazione come gta4 e crysis...però ha un e6600...quello fa tanto mi sa!!:asd:

P.S.: Sicuramente comprerò comunque due banchi da 1gb a 1066 mhz

l'e6600 fa tanto specialmente quando inizi ad attivare i filtri

per quello ti dicevo di prendere un e5200 e magari overcloccarlo...

cmq la tua vga in effetti è ottima per giocare a risoluzioni normali, solo che con dei problemi così e con quella cpu non puoi sfruttarla al meglio

Aspetta di avere mie notizie dopo che avrò montato l'e8400:coolsmiley:

Ormai è deciso...a breve sarà questo il mio pc:

- ASUS P5KPL-AM

- Intel core e8400

- 2gb Ram @ 1066

- HD3870 su Lcd 19"

:clapclap::clapclap:

Spero di risolvere inoltre il problema dei riavvii...