senzadio Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 sono andato in ferramenta e mi sono fatto dare un cavo a 8 fili per collegare il mio ruter al pc. 1 il cavo e lungo 20 metri. 2i colori del cavo sono diversi da quelli di serie 3 se metto i due plug con la stekka di plastica verso l-alto ho lo stesso ordine dei fili i sintomi sono ke il pc mi da connessione limitata o assente! come posso risolvere! vi prego! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 temo che il cavo sia troppo lungo e c'è troppa attenuazione ...il cavo e non incrociato giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
senzadio Posted December 20, 2008 Author Share Posted December 20, 2008 il cavo e dritto! ora la domanda e se tutti 8i cavi hanno le stesse caratteristiche si tratta solo di metterli in un tale ordine dei plug Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 non sono sicuro di aver capito bene la domanda ma se ho capito la risposta è sì... il fatto è che se il segnale è debole l'unico motivo può essere solo l'attenuazione del cavo...e il ricevitore che non riesce a recuperare il segnale vista l'attenuazione eccessiva se puoi dovresti usare un cavo + corto...oppure quello che mi pare di intuire che vorresti fare è accorciare il cavo da te...cosa tutto sommato fattibilissima altrimenti dovresti utilizzare un ripetitore di segnale che ti rigenera il segnale lungo la tratta...comunque deve essere un dispositivo alimentato elettricamente altrimenti non ne ottieni benefici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 Ma che cavo ti sei fatto dare? Un cat 5 in su dovrebbe funzionare per quella tratta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 SACD ha ragione Dubito che dal ferramenta tu possa aver trovato un cavo almeno Cat.5. I cavi previsti per le connessioni Ethernet, hanno delle caratteristiche ben precise, e non basta averne uno qualsiasi da 8 poli perchè il tutto funzioni. Intanto ti consiglio di acquistarlo presso un venditore qualificato di materiale elettrico ed elettronico, richiedendo espressamente un cavo Cat.5 - UTP (Unshielded Twisteed Pair), che attualmente è il più economico in commercio. La particolarità di questa categoria è l'accoppiamento ritorto senza la maglia di massa: praticamente ogni coppia (formata da un singolo colore più il suo gemello con aggiunta del colore bianco), risulta incrociata per tutta la propria lunghezza, al fine di migliorare la conduzione senza errori del segnale. In un cavo diritto, sui plug (osservandoli dall'alto, cioè dal lato opposto al gancetto di chiusura, e da sx a dx) dovranno corrispondere questi colori: bianco-arancio arancio bianco-verde blu bianco-blu verde bianco-marrone marrone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts