giggione Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 salve a tutti o un piccolo problema con l'overclock ho un processore e 8400 overclockato a 3,89 con un silent knight 2 e vorrei farlo arrivare a 4ghz o pure piu ma non riesco perche sono ancora alle prime armi e non so ancora bene i voltaggi. mi date una mano perfavore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 ci devi dire che modello di scheda madre, ram e alimentatore hai mobo p5n-d? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 Si allora ho la scheda madre asus p5n-d,4gb di ram a-data,alimentatore sweex da 550 w,e pero ho anche un silent knight 2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 dovresti indicare esattamente il tipo di moduli A-Data Esiste la possibilità ch quell'ali potrebbe divenire non perfettamente a posto tirando su cpu e sk video. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 E si per le ram sono 4gb dd2 a 800mhz 4-4-5. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 anche a me l'ali non convince molto...se noti riavvi duranti sessioni di gioco la causa potrebbe essere lui...  per l'oc è importante sapere anche la frequenza delle ram visto che sicuramente devono reggere ben più di 800 mhz per arrivare a 4ghz con l'e8400 (già a 3,6ghz inizi ad essere a 800mhz col minimo divisore imostabile)...quindi se sono delle ddr2-800 non hanno chip buoni la vedo dura lo step del processore? lo vedi in cpu-z per il momento quali sono le tue impostazioni e le tue temperature in full load? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 E si per le ram sono 4gb dd2 a 800mhz 4-4-5. uhm non credo che ti permettano un grande overclock..hai provato a rilassare i timings a 5-5-5-18? che nome hanno di preciso? semmai possiamo provare ad overvoltarle un pochino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted December 24, 2008 Author Share Posted December 24, 2008 no scusate ma io le ram non le voglio overclokkare perche non sono tanto buone anzi sono pessime senza nemmeno dissipatore percio credo ke le brucerei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 24, 2008 Share Posted December 24, 2008 no scusate ma io le ram non le voglio overclokkare perche non sono tanto buone anzi sono pessime senza nemmeno dissipatore percio credo ke le brucerei.   è un timore lecito quello di bruciare qualcosa in oc, ma se a 800Mhz e Vdimm def (1.80-1.85V) stanno a Cas4 nominali, posso dirti che al 99.9% con 1.95-2.00V arriveranno certamente a 1066Mhz (e oltre) Cas5, per lungo tempo, senza il pericolo di bruciare nulla, anche prive di dissipatore Ti perdi parecchio lasciandole a 800Mhz, e ad ogni modo ci puoi utilizzare una bella 8x8 sopra, anche se ti garantisco che utilizzandole a 2.0V e dopo stress prolungato saranno solo leggermente più tipide del normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted December 26, 2008 Author Share Posted December 26, 2008 a va bene se mi assicurate che non le brucio io le overclokko perche credevo che senza dissipatore non le potevo proprio overclokkare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted December 26, 2008 Author Share Posted December 26, 2008 scusate ma io ho un silent knight 2 e senza overclokkare il processore la temperatura e di 33 gradi e quando per esempio lancio un gioco o il 3d mark arriva a 40 gradi. Mi sapete dire il perche? quando poi la temperatura del processore con il silent deve arrivare a 10 gradi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 temperature di 10 gradi ti auguro di no...vuole dire che in casa tua devi stare a qualcosa tipo 2o 3 gradi centigradi! non puoi mica andare sotto la tua temperatura ambiente con un dissipatore ad aria (ma anche a liquido) se un sensore indica meno della temp ambiente di sicuro sbaglia...quindi direi che la tua temperatura è abbastanza normale...con cosa l'hai misurata? prova coretemp e dicci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted December 27, 2008 Author Share Posted December 27, 2008 A vabe io lo misurata con il programma della mia scheda madre ai suite.Ma anche prima che mettessi il silent il processore aveva questa temperatura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 beh un po' meglio del dissi stock dovrebbe andare ...ma c'è di meglio...  hai controllato che sia installato bene ? controlla l'impronta della pasta sulla cpu cmq ripeto controllale con coretemp, ma non mi sembrano poi così elevate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted December 28, 2008 Author Share Posted December 28, 2008 no io ho controllato con core temp e la temperatura e la stessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted December 29, 2008 Author Share Posted December 29, 2008 comunque io il processore lo portato al vcore 1,3875 voltaggio ht 1,4v,voltaggionb1,4v, bus speed 400mhz rated fsb 1600mhz. pero adesso lo vorrei overclokkare di piu mi potete aiutare con le frequenze? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts