Jump to content

dubbio sulle ram:mhz e quantita??


VEIRON

Recommended Posts

salve a tutti!!!e da un po di tempo che notando il costo contenuto delle sodimm per notebook ho pensato di aggiungere delle ram al mio portatile...posseggo un hp pavillion dv 6599 el special edition (white)....e per adesso ha solo 2 giga di ram a 667 mhz...mi chiedevo se potevo (tenendo conto che ho vista a 32 bit e ho gia ho una vaga idea di come fargliela riconoscere) aggiungerne fino a 4 giga di ram...se supporta tale quantitativo il bios di questo portatile o se ce bisogno di aggiornarlo...e se posso montergli quelle a 800 mhz....dato che l'fsb del procio e a 800 mhz....grazie delle risposte....attendo impaziente il vostro aiuto preziosissimo!!O0

Link to comment
Share on other sites

ciao,

il tuo portatile probabilmente supporta fino a 4Gb di ram ma credo che per poter mettere una simile quantità dovresti dotarti di 2 moduli sodimm ddr2 da 2Gb ciascuno e rimuovere i vecchi moduli da 1Gb.

ora a patto di riuscire nell'opera vendendo i tuoi 2Gb di vecchia ram (premesso che i nuovi moduli possono essere a 800Mhz senza che tu abbia problemi) il tuo vista 32bit leggerebbe poco più di 3Gb di ram; per questo consiglio di rinunciare alla cosa ammeno che non intendi passare al vista 64 e che hai veramente bisogno di tale ram per applicazioni esigenti!!

 

mi chiedevo anche se potevo fare anche un leggero overclock a questo portatile....e un 'ultima cosa:i led del maiuscolo e del blocc num nn si accendono piu...sono bruciati o puo essere altro? grazie mille...

per l'overclock in genere nei portatili è preclusa tale possibilità ammeno che non esistano delle funzioni del bios adatte o applicazioni che lo permettano via software; sconsiglio anche tale procedura sia per il naturale aumento di calore che deriverebbe dall'overclock, sia per la possibilità danni più gravi nel caso si impostassero parametri troppo "spinti".

 

I led del maiusc e bloc numm dovrebbero essere una prerogativa della tastiera del portatile e dei driver di gestione della stessa... ha mai funzionato prima? hai effettuato di recente modifiche software?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta!!!il blocc num nn ha mai funzionato...mentre il maiuscolo si poi l'ultima formattazione che ho fatto nn e andato piu nemmeno lui...pero la funzione ognuno dei due tasti la esegue perfettamente...sono solo la segnalazione led che nn va....specico il dettaglio in caso nn mi fossi spiegato in modo chiaro...quindi anche il solo fatto che il led nn si accenda puo essere determinato dalla mancanza di driver?

Link to comment
Share on other sites

poi per il quantitativo della ram da far riconoscere a vista 32 bit e stata da me presa in esame in quanto un mio amico possiede un hp con 4 giga di ram e con vista a 32 bit....e facendo ricerche su internet sembra che modificando alcuni file di registro si possa riuscire nell'impresa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...