Jump to content

Bonus per le famiglie


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi stavo informando su questo bonus che lo Stato prevede per le famiglie che non superano un determinato reddito/annuo.

 

Noi siamo quattro persone e c'è scritto:

 

euro 500,00 per il nucleo familiare di quattro componenti, qualora il reddito complessivo

familiare non sia superiore ad euro 20.000,00;

 

Ho preso il CUD di mio padre (visto che lavora solo lui) riferito all'anno 2008

 

In prima pagina c'è una voce con scritto: Redditi per i quali è possibile fruire della detrazione di cui all'art. 13 commi 1,2,3 e 4 del Tuir c'è un importo di 20909.82 € . Che sia questo ilr eddito ?

 

Inoltre in 3° pagina c'è scritto: informazioni relative al reddito certificato:

subordinato, rapporto a tempo indeterminato, importo 20909.82 €

 

Il reddito sarebbe quetso qui oppure si calcola in un altro modo?

Si potrebbe fare domanda comunque ?

 

Perchè sarebbe un peccato non poterci rientrare per così poco :(

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Link to comment
Share on other sites

Il reddito è la cifra lorda annua che uno guadagna, nel tuo caso se lavora solo tuo padre è quello, nel caso tu o tua madre lavorasse anche saltuariamente ma in regola sarebbe da aggiungere anche altro

 

Lavora solo mio papà.

Ma del modello ISEE non può centrare nulla? Perchè se si toglierebbero i 3900€ di affitto ci si rientrerebbe :)

Si potrebbe però comunque provare a farla la domanda ? Si rischierebbe qualcosa ?

Link to comment
Share on other sites

Lavora solo mio papà.

Ma del modello ISEE non può centrare nulla? Perchè se si toglierebbero i 3900€ di affitto ci si rientrerebbe :)

Si potrebbe però comunque provare a farla la domanda ? Si rischierebbe qualcosa ?

 

Se la legge parla di reddito, ed tuo padre è un lavoratore dipendente, nn si scappa, prendi un mano il cud e leggi la voce redditi da lavoro dipendente ed è quella la cifra, tutte le detrazioni penso nn contino, se si parla di reddito quello è il reddito

Link to comment
Share on other sites

Se la legge parla di reddito, ed tuo padre è un lavoratore dipendente, nn si scappa, prendi un mano il cud e leggi la voce redditi da lavoro dipendente ed è quella la cifra, tutte le detrazioni penso nn contino, se si parla di reddito quello è il reddito

 

La voce credo tanto che sia quella che ho riferito in prima pagina :(

Ma non potevano mettere un range min e max ?

Uno potrebbe provare comunque a fare la domanda ?

 

Grazie 1000 per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

eh be 900€ non so so da buttar via...

 

 

cmq nella mia mia famiglia non rientrimano nel bonus

 

ma cmq vedo questa storia del bonus come una cosa molto "inutile" cioè potevano fare di meglio...

 

Certo su questo hai ragione. Però con 500€ in più si potrebbero sistemare alcune cose "supplementari" che potrebbero però alla fine dei conti essere utili :)

 

Facendo una simulazione del 730 e utilizzando quella ci si potrebbe provare? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Certo su questo hai ragione. Però con 500€ in più si potrebbero sistemare alcune cose "supplementari" che potrebbero però alla fine dei conti essere utili :)

 

Facendo una simulazione del 730 e utilizzando quella ci si potrebbe provare? :cheazz:

 

ma basterebbe aumentare gli stipendi in proporzione all'inflazione...

 

vabbe io non me ne intendo di economia però io la penso così....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...